La leggenda della Stella di Natale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

LA STORIA DI MOSE’.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Beata colei che ha creduto!
Esistevano milioni di stelle nel cielo
IV° Domenica di Avvento
Essere MADRE Letícia Thompson.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
LA VIGILIA DI NATALE Storia inventata insieme ai bambini di IB
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
Uscire con un altra donna
Una storia di brocche….
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Ascoltando Dio Colacio.j.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
POESIANDO BY MACC DANY.
Il padre Ci fa Nuove creature
Scuola primaria di Ala Lunasplendente e l'agricoltura Scuola primaria di Ala
Testo: Jolanda Colombini Monti
Il figliol prodigo.
Un eccellente nuotatore aveva labitudine di avvicinarsi allacqua e di bagnare la punta del piede prima di tuffarsi. Qualcuno, incuriosito, gli chiese.
9.00 Alletà di 14 anni … Un giorno, recatami sulla riva del fiume Gave per raccogliere legna insieme con due fanciulle, sentii un rumore.
Chi era Giovanni Battista.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Si trova sempre ciò che si aspetta di trovare. C'era una volta un uomo seduto ai bordi di un'oasi all'entrata di una città del Medio Oriente. Un giovane.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
La buona novella    Splendete più belle dolcissime stelle!
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Vacanze di Gesù bambino
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Testi: Jolanda Colombini Monti
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
Testi: Jolanda Colombini Monti
By Angelo Gesù, obbligò i suoi discepoli a salire in barca e a precederlo sull’altra riva del lago di Galilea.
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
By Angelo di altri tempi G.Leopardi - L’infinito G. D’Annunzio - La pioggia nel pineto G. Pascoli - La cavalla storna G.Leopardi - A.
Anno Piccino La Madia Focherello Tre racconti di: Luisa Nason
VIVIAMO INSIEME Come comunità IL natale di gesù.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Lo spazzacamino e la cicogna Favola ecologica per addormentarsi presto di Roberta Moriondo.
I due amici tratto da: Bruno Ferrero, Il canto del grillo, Elledici 1990 PPS by Soraya – oasidelpensiero.it.
Decisione di abortire.
Consegna piantine Quaresima 2014.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Le provette.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
E torna Natale....
Le biro nere in un Racconto Giallo BY NOVA.
Le Suore di San Francesco Un uomo guidava in una strada deserta quando vide un cartello: Suore di San Francesco Casa di prostituzione 10 Km.
Se pensi di perdere tempo leggendo questo messaggio, sei in errore. Ti commuoverai e forse piangerai. Questo fatto é vero e emozionante.
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Ogni bambino ha il suo angelo custode, che contempla il volto santo di Dio. Lui ci protegge dai pericoli, ci illumina spiritualmente e ci suggerisce.
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Transcript della presentazione:

La leggenda della Stella di Natale By Angelo amor43@alice.it per www.netcrim.org

Era la vigilia di Natale, in fondo alla cappella, Lola, una piccola messicana, in lacrime pregava: Per favore Dio mio, aiutami! Come potrò dimostrare al bambino Gesù che lo amo? N on ho niente, neanche un fiore da mettere a piedi del suo presepe.

D'un colpo apparve una bellissima luce e Lola vide apparire accanto a lei il suo angelo custode. Gesù sa che lo ami, Lola, lui sa quello che fai per gli altri. Raccogli solo qualche fiore sul bordo della strada e portalo qui,disse l'angelo.

Ma sono delle cattive erbe, quelle che si trovano sul bordo della strada, rispose la bambina. Non sono erbe cattive, sono solo piante che l'uomo non ha ancora scoperto quello che Dio desidera farne, disse l'angelo con un sorriso.

Lola uscì raccolse le erbe come le disse l'angelo, qualche minuto più tardi tornò nella cappella con in braccio un mazzo di erbe.

Le depositò con rispetto davanti al presepe in mezzo ai fiori che gli altri abitanti del villaggio avevano portato. Poco dopo nella cappella si senti un breve sussurro, le erbe insignificanti portate da Lola si erano trasformate in bellissimi fiori rossi, rosso fuoco.

Da quel giorno le stelle di Natale in Messico sono chiamate: Flores de la Noce Buena, fiori della Santa Notte. Nel 1825, Joël Poinsett, ambasciatore Americano in Messico, portò in America semi di stelle di Natale e le fece conoscere in tutto il mondo.