MP – SC Applicativo pause VDT per UP Funzionalità operative Roma, 4 ottobre 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Advertisements

Esercitazioni Anno Accademico
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
GE730Web Utente dipendente
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Portale Capacità STOGIT
La nuova versione di AIR Elementi di novità: Visualizzazione della pagina personale Importazione registrazioni da DOI, PubmedID, BibTex, BibTex sito docente.
ARGONEXT Accesso Docente
PIA OPERA CROCE VERDE Ente Morale R.D. __ Marzo ____ n. ___ - IPAB
Manuale Autoistruzione
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Iniziamo a usare il computer
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
LABORATORIO LINGUISTICO 1
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Produzione a scopi didattici sollecitata dal Dott. S. VERDONE Resp.le Uff. Ragioneria del U.S.P. di Caserta di concerto con il Dirigente della sede Prov.le.
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
PROTOCOLLO Interoperabile
GESTIONE MARKETING 1.
Protocollo Informatico Trentino
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Polizze libro matricola
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
Version 1.0 Quick Guide 1.Cos’è e a cosa serveCos’è e a cosa serve 2.Come si presentaCome si presenta 3.Menù principaleMenù principale 4.ConfigurazioneConfigurazione.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
SEMINARIO 6° sessione di lavoro Consulente Antonio Galizia.
POWER POINT.
Microsoft WORD NOZIONI DI BASE INIZIA Microsoft WORD Precedente Indice Indice PARTE PRIMA Introduzione Elementi dello schermo Creazione di un nuovo documento.
Programmazione Operativa
Una popolazione statistica è costituita da 300 diodi con i valori riportati in tabella. Utilizzando Excel estrarre, da questa popolazione, con ripetizione,
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Corso Microsoft Access
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
INFORMAZIONI RISERVATE. Distribuzione riservata ai partner ai sensi dell'accordo di riservatezza. Microsoft non rilascia garanzie esplicite o implicite.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
Microsoft Access Maschere (II).
1 Centro servizi informatici e telematici di Ateneo Manuale Utente READY - Fatturazione Elettronica.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Data Base ACCESS EM 09.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Aggiungere un contatto L'elenco contatti semplifica le comunicazioni e permette di visualizzare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

MP – SC Applicativo pause VDT per UP Funzionalità operative Roma, 4 ottobre 2010

07/04/2015 MP – SC 2 Ai fini dell’applicazione dell’accordo del 25/03/10 sui videoterminalisti negli UP, sono state previste, all’interno dei sistemi PGO e SDP, delle funzionalità che invitano l’operatore ad interrompere la propria attività a videoterminale al raggiungimento di un determinato numero di operazioni. Il limite stabilito è di 95, per le prime operazioni contabili effettuate dall’apertura della giornata lavorativa, o di 100, per le operazioni eseguite dopo aver effettuato la prima pausa. Le transazioni sono quelle identificate dal numero progressivo di operazione sul “Giornale di Fondo” ed è esclusa dal conteggio la fase CHIU (Chiusura Utente). Accettata la prima pausa il conteggio riparte da zero. Le implementazioni tecniche sono state suddivise in due fasi. Di seguito vengono descritte le funzionalità in essere per la Fase1 sia su PGO che su SDP. Ambito

07/04/2015 MP – SC 3 FASE 1 - Funzionamento in PGO Nel momento in cui l’operatore raggiunge il limite massimo di operazioni consecutive, senza interruzione dell’attività di sportello, il sistema visualizza la maschera di “Interruzione Attività” in cui sono presenti i tasti “Accetta Interruzione” e “Posponi Interruzione”

07/04/2015 MP – SC 4 FASE 1 - Funzionamento in PGO Premendo il tasto “Accetta interruzione” la maschera si chiude e viene visualizzato il menu di default. Per effettuare la pausa è necessario però richiamare manualmente il “Lettore e dichiarare l’interruzione dell’attività lavorativa. Questa selezione interrompe il contatore e fa ripartire da 0 il conteggio delle operazioni consecutive. Una volta effettuata la pausa, l’operatore, tramite l’applicazione del “Lettore dichiara l’entrata e può riprendere le proprie attività lavorative. Anche selezionando il tasto “Posponi Interruzione” la maschera di “Segnalazione Interruzione” si chiude e il sistema torna al menu principale. Tale maschera viene visualizzata sia ogni 5 operazioni dal raggiungimento del limite massimo previsto che ad ogni “Chiusura Utente” fino a quando l’operatore non decide di accettare la pausa. Selezionato il tasto “Posponi Interruzione” l’operatore deve richiamare manualmente il “Gestore Code” e procedere con l’attività lavorativa.

07/04/2015 MP – SC 5 E’ possibile accedere alla funzionalità inerente l’interruzione attività anche dal menu principale “ATIN – Attività Interne” selezionando con il mouse o con le frecce direzionali ↑↓ “INAT – Interruzione Attività” o digitando, da qualunque parte del menu, le lettere identificative “INAT”. FASE 1 - Funzionamento in PGO

07/04/2015 MP – SC 6 La fase di interruzione attività viene registrata sul giornale di fondo e riporta le seguenti indicazioni: “INAT - Interruzione Attività – Interruzione delle attività a videoterminale: ACCETTATA” se l’operatore seleziona il pulsante “Accetta interruzione”. “INAT - Interruzione Attività – Interruzione delle attività a videoterminale: POSPOSTA” se l’operatore seleziona il pulsante “Posponi Accettazione”. Non trattandosi di fase contabile non è presente il progressivo transazione. FASE 1 - Funzionamento in PGO

07/04/2015 MP – SC 7 FASE 1 - Funzionamento in SDP Il limite massimo delle operazioni consecutive consentito è fissato attualmente a 95 per le prime operazioni eseguite dall’apertura della sessione di lavoro e a 100 per le operazioni eseguite dopo la aver effettuato la prima pausa. Ogni volta che viene raggiunto il limite massimo di operazioni consecutive il sistema presenta una maschera bloccante di “Interruzione Attività”.

07/04/2015 MP – SC 8 La selezione di “Accetta Interruzione” interrompe e fa ripartire da 0 il conteggio delle operazioni consecutive. La maschera “Interruzione Attività” scompare, e l’operatore può lanciare l’applicazione Lettore attraverso la quale può dichiarare l’uscita. Una volta effettuata la pausa, l’operatore deve tornare sull’applicazione Lettore e dichiarare l’entrata, quindi può rientrare sulla sua postazione di lavoro. La selezione di “Posponi Interruzione” prevede che la maschera di “Interruzione Attività” scompaia, e successivamente ricompaia ogni 5 operazioni e ad ogni chiusura del carrello. Questo meccanismo resterà attivo fin quando l’operatore non avrà accettato l’interruzione. FASE 1 - Funzionamento in SDP

07/04/2015 MP – SC 9 La maschera “Interruzione Attività” può essere lanciata anche manualmente, ma solo dopo aver posposto la pausa, selezionando la voce “INAT – Interruzione Attività ”dal menù “ATIN – Attività Interne” digitando in rapida sequenza il codice fase o selezionando l’icona che rappresenta l’interruzione di attività. FASE 1 - Funzionamento in SDP

07/04/2015 MP – SC 10 La visualizzazione del giornale di fondo può avvenire con differenti modalità a seconda dei filtri applicati alla ricerca. Per visualizzare le sole fasi INAT è sufficiente impostare il campo Fase nell’interrogazione del giornale di fondo come mostrato nell’esempio in figura: FASE 1 - Funzionamento in SDP

07/04/2015 MP – SC 11 E’ prevista entro fine anno l’implementazione della seconda fase del progetto che prevede le seguenti funzionalità aggiuntive: messaggio di avviso alla 90 ª operazione “Sta per essere raggiunto il limite di operazioni consecutive, verificare con il Direttore la tempistica per l’interruzione”; il messaggio di interruzione comparirà alla 95ª operazione e verrà riproposto successivamente soltanto una volta, alla 100ª operazione. Passata tale scadenza sarà disponibile a video una icona che richiamata dall’operatore permetterà di accettare la pausa e resettare il contatore; partenza automatica del Lettore all’accettazione della pausa; FASE 2