G. Lambert, Chiswick House, Middlesex, 1742 ca., Chiswick House

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Simone Paterzano, Assunzione, 1580, Milano, S. Maria della Passione
Advertisements

Giorgione, Madonna con bambino
Liceo classico “G. M. Dettori Cagliari
Il bordo dell’immagine / parte prima
IL REGNO UNITO.
G. Tiepolo, Apelle, Alessandro e Campaspe, 1725 ca
BRIGHTON.
L’Annunciazione nell’Arte: alcuni esempi
Inchiostri metallo-gallici
LA POETICA ROMANTICA TRA SUBLIME E PITTORESCO
Fra interesse archeologico e collezionismo
Il bordo dell’immagine / parte seconda
Occhio allo sguardo parte prima
VIAGGIO A LONDRA.
“MOLECOLE IN MOTO, parte-I ”
ITINERARIO DI LONDRA. 1° GIORNO: LUNEDÌ 3 OTTOBRE 2011 La partenza è da Venezia alle ore Larrivo è allaeroporto di Stansted alle ore ……... (ora.
18-22 Febbraio 2013.
LItalia è stata unita nellanno 1861 LItalia has been united in year 1861 Prima/first Dopo/after.
ROMA sotto la neve (3-4 FEBBRAIO 2012)
Giardino di Stourhead, Wiltshire
...of, a, from, with, for, up, between...
Quarto Centenario della morte
Clic per avanzare.
la storia della capitale inglese.
Annibale Carracci, Paesaggio con la fuga in Egitto, (Lunetta Aldobrandini), 1604 ca., Roma, Galleria Dorja Pamphilj.
La vita di Maria Vergine (nelle opere d’arte)
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - seconda parte
Forgiarini Anna De Checchi Clarissa
"ROMA CAPOCCIA".
Da secoli, i Papi, in caso di pericolo per la loro vita, potevano fuggire dai palazzi vaticani attraverso un corridoio segreto, di 800 metri di lunghezza.
Claudine Stella, 1667, stampa, Bibliotheque Nationale.
L' Arcangelo dell' Annunciazione a Maria
Diego Rodríguez de Silva y Velázquez
PROSPETTIVA E GLI STRUMENTI.
Joseph Mallord William Turner, Thomas Girtin, Veduta di Napoli e dell’Acquacetosa, da disegni di Cozens, già del dr. Monro, 1796 Londra, Tate.
Vangelo secondo Matteo
MoMA Museum of Modern Art
EDIMBURGO Edimburgo, è una città ( abitanti) del Regno Unito, capitale della Scozia dal 1437 e sede del suo nuovo Parlamento dal La città.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
la santa famiglia nella pietà e nell’arte
Colosseo Interno del Colosseo Arco di Costantino.
Etienne-Louis Boullée
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Molti giovani considerano il pub il locale dove mangiare le specialità e bere della birra in compagnia. Pub è l'abbreviazione di public house cioè casa.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
PUNTINISMO Autore Georges-Pierre Seurat Data
ROMANTICISMO STORICO Il romanticismo storico è una corrente pittorica sviluppatasi all'inizio dell'800. Gli artisti dipingono per raccontare fatti storici.
NELLA CAPITALE INGLESE Visitaci su:
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
L’Inghilterra By Angela.
Storia dell’Arte Prof. Alfonso Panzetta (
La rilocazione delle arti figurative La fotografia “sposta” la funzione sociale della pittura.
Giovanni Antonio Canal detto Canaletto
GAUGUIN Paul Gauguin, Autoritratto del 1893 (Musée d'Orsay, Parigi)
La vita di Maria Vergine nelle opere d’arte - prima parte
Evoluzione e Continuità del linguaggio allegorico-simbolico
MAXXI a Roma progetto di Zaha Hadid aggiudicazione del progetto febbraio 1999 – inaugurazione maggio 2010 ANTONIO LAVAGGI – LABORATORIO DI PROGETTAZIONE.
Murano Urban Design Workshop Cities on Water Urban Design Study Abroad Program College of Design, University of Minnesota U.S.A. Murano 10 maggio 2012.
Può aiutarmi? * Can you help me? Un museoUn albergoUn ristorante Un ufficio postaleUn cinemaUn bar / un caffè Una farmacia Una piazza.
The Civic Tower is the medieval symbol of Bergamo, and its 52 meters are overcome with a modern elevator that leads to the most incredible vantage.
Lazzari Group leaders: Fulvia Cuni / Gianna Salviato (23 studenti) Laura Modonese / Giuseppe Dominelli (22 studenti) London 5-12 Sept 2015.
R O M A Sincronización Automática. Castel Sant’ Angelo.
A trip in London… CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION … CLIL, ACTIVE LEARNING AND LEARNING BY CONSTRUCTION …
PRIMA META' DEL '700 ROCOCO' Da Roccaille Ritratto FRANCIA ITALIA
Londra Londra, capitale del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, nel I sec. d.C. era un insediamento romano, che divenne presto un fiorente.
Cori comici.
STAGE LINGUISTICO LONDRA 5-19 SETTEMBRE 2010
City and People number 13 Città e gente del mondo.
Transcript della presentazione:

Jan Kip, Leonard Knyff, Veduta prospettica di Temple Newsman House, 1707

G. Lambert, Chiswick House, Middlesex, 1742 ca., Chiswick House

George Lambert, Longford Castle from da sud-est , 1743, coll George Lambert, Longford Castle from da sud-est , 1743, coll. governative

Peter Tillemans, Veduta ideale di Chirk Castle, 1720 ca Peter Tillemans, Veduta ideale di Chirk Castle, 1720 ca., National Trust

Canaletto, Campo San Salvador, coll. Privata A Canaletto, Campo San Salvador, coll. Privata A. Visentini, Campo San Polo da un dipinto di Canaletto, da Prospectus Magni Canali Veneziani, 1742, committente Robert Grenville Harvey

Canaletto, Il bacino di San Marco dalla piazzetta, National Gallery of Victoria, già Farnboroufh Hall, William Holbech

S. Scott, Veduta di Westminster con il ponte in costruzione, 1742, Londra Bank of England

S. Scott, La piazza di Covent Garden, 1748-58, Museum of London

Canaletto, Il Tamigi visto attraverso un’arcata del ponte di Westminster, 1747, olio su tela, cm. 59x96, Syon House, collezione del Duca di Northumberland  

Canaletto, Veduta della rotonda di Renelagh, 1754, olio su tela, cm Canaletto, Veduta della rotonda di Renelagh, 1754, olio su tela, cm. 70,6 x96 76,5, Compton Verney, Warwickshire  

William Marlow, Veduta di Adelphi dalle rive del Tamigi, 1789 c William Marlow, Veduta di Adelphi dalle rive del Tamigi, 1789 c., olio su tela, cm. 104,5 x 165,5, Londra, Department for Transport, Great Minster House, Marsham Street

Paul Sanby, London Cries, 1759 ca., New Haven, Yale

Annibale Carracci, Venditore di sterco di polli; venditore di libri e tavolette per putti, 1646 ca., in G. M. Mitelli, Di bologna, l’arti per via…, 1660

M. Laroon, Venditore di scope, Venditrice di limoni e arance, Cryes of the City of London 1688 La lattaia dalla riedizione con stampe di Louis-Philippe Boitard

P. Sanby, Sulla banchina del Tamigi, New Haven, Yale Center for British Art

P. Sanby, Una famiglia a Hyde Park, Yale Center for British Art

Francis Cotes, Ritratto di Paul Sanby, 1761, Londra, Tate

Una signora che disegna, 1760 ca., New Haven , Yale

Windsor Caste, 1760 ca,. Londra, collezioni reali

Paul Sandby, Wenlock Abbey, 1770 ca Paul Sandby, Wenlock Abbey, 1770 ca., acquerello su carta, Londra, Royal Academy of Arts La stessa abbazia sarà descritta in Antiquities of England an Wales, di Francis Groses, 1773-87

Paul Sandby, Roche Abbey, Yorkshire, 1770 ca., acquerello su carta, mm. 300x588, Londra, Royal Academy of Arts  

P. anby, XII views in South-Wales, edito nel 1776

Arlech Castle, da un disegno di P Arlech Castle, da un disegno di P. Sanby, per The Virtuosi’s Museum, containing select views, in England, Scottald and Ireland, London 1778-82

Alexander Cozens, Diario romano, 1746, New Haven, Y.C.f.B.A.

Alesander Cozens, Paesaggi montani, New Haven

A. Cozens, A New Method…., 1785, tavv. 1, 9

    John Robert Cozens., Veduta della campagna di Mirabella, 1782, acquerello su carta, mm. 250 x 374 Londra, Victoria & Albert Museum (inv. P. 120.1894).

John Robert Cozens, Castel Sant’Elmo a Napoli, 1790, acquerello su carta, mm. 303 x 451, Londra, British Museum (inv. 1981. 03.28.1)

J. R. Cozens, Studi della campagna di Mirabella e di Castel Sant’Elmo dai taccuini di Mancheser

Francis Towne, Veduta di una strada vicino a Arco Oscuro, 1780, mm Francis Towne, Veduta di una strada vicino a Arco Oscuro, 1780, mm. 319 x 472, Londra, British Museum (inv. 2.20.1972.U.730).  

Francis Towne, Veduta di alberi a Palazzo Barberini, 1781, mm Francis Towne, Veduta di alberi a Palazzo Barberini, 1781, mm. 267 x 356, Londra, British Museum (inv. 01.22.1972.U.531).

A. L. R. Ducros, Arco di Costantino, 1780 ca A. L. R. Ducros, Arco di Costantino, 1780 ca., Losanna, Musee des Beaux-Arts

G. Lusieri, Caracalla, 1779-81, coll. privata