Quarta settimana di Avvento

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
Advertisements

I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
CAMMINO verso il PERDONO
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
MARIA: la donna del “SI”
Annunceremo Che TU.
La Consolata Pellegrina
G I O R N D N A T L E.
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Parrocchia di San Francesco
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
La Storia della Nascita di GESù
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
La visita di Maria a santa Elisabetta
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
Mese della Vergine Maria
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
Dice Maria, la madre di Gesù: «L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l’umiltà della sua serva.
Solennità Anno C Introduzione Celebriamo oggi il mistero dell’Assunzione. Alla fine del suo passaggio sulla terra, la Madre del Redentore, preservata.
15 agosto 2011 Assunzione di Maria in Cielo.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
25 MARZO 2015 MERCOLEDÌ ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE SECONDI VESPRI
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Testimoniare l'invisibile - sostenere la nostra fede e speranza - aiutarci a pregare - trasfigurarci nella carità.
Veglia Pasquale.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
Anno C Domenica lV d’Avvento
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
E dopo il GREST…. Niente sarà più come prima…..
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
1 U.N.I.T.A.L.S.I. Sottosezione di Monza 21 Marzo 2014 L’UNITALSI : la CARITA’ come mezzo, la SANTITA’ come fine.
Recitiamo l'Angelus.
Tempo di AVVENTO.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla Madre.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
María la Madre di Dio e Madre nostra
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Anno C Assunzione della B.V. MARIA (Solennità) Assunzione della B.V. MARIA (Solennità) 15 agosto 2010.
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
Le preghiere del mattino
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il “Canto di culla” (ninna nanna) di Reger ci mette vicino alla.
IV DOMENICA DI AVVENTO ANNO C
Transcript della presentazione:

Quarta settimana di Avvento domenica

dal Vangelo In quei giorni Maria si mise in viaggio verso la montagna e raggiunse in fretta una città di Giuda. Entrata nella casa di Zaccaria, salutò Elisabetta. Appena Elisabetta ebbe udito il saluto di Maria, il bambino le sussultò nel grembo. Elisabetta fu piena di Spirito Santo ed esclamò a gran voce: «Benedetta tu fra le donne e benedetto il frutto del tuo grembo!

A che debbo che la madre del mio Signore venga a me A che debbo che la madre del mio Signore venga a me? Ecco, appena la voce del tuo saluto è giunta ai miei orecchi, il bambino ha esultato di gioia nel mio grembo. E beata colei che ha creduto nell'adempimento delle parole del Signore».  Allora Maria disse: «L'anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore, perché ha guardato l'umiltà della sua serva».

Dio non è lontano da noi, sconosciuto, enigmatico, forse pericoloso Dio non è lontano da noi, sconosciuto, enigmatico, forse pericoloso. Dio è vicino a noi,  così vicino che si fa bambino, e noi possiamo dare del “tu” a questo Dio. Benedetto XVI

Preghiera Questo Natale     apra il nostro cuore e il nostro spirito      al canto degli angeli di Betlemme:     “Gloria a Dio nel più alto dei cieli”. Questo Natale     ci ricordi la nostra vocazione     di testimoni e messaggeri di Gesù,     Principe della pace. Questo Natale     ci impegni a render grazie a Dio     per i suoi doni meravigliosi     e a condividere ciò che      noi riceviamo dalle sue mani.

Questo Natale     ci insegni a perdonare senza stancarci     e a vedere nei nostri nemici     dei fratelli amati da Dio. Questo Natale     ci faccia rassomigliare a Gesù,     vincitore di ogni tentazione,     forte dinanzi allo spirito del male. Questo Natale     ci renda raggianti di gioia,     perché accogliamo fra noi      il Figlio prediletto del Padre.

Invocazione finale Nella notte di Betlemme si è levato un inno di gioia e di pace. Tu che ci ami così come siamo, guarda i nostri cuori e convertili alla comunione perché piccole o grandi cose non ostacolino la nostra ricerca di bene.