Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Advertisements

I-AB – 05 – I I MIEI SPAZI VITALI
IO E I NUMERI.
76 Voglio esser come te Chiama il mondo ed io rispondo: sono del Signore. Tutto sembra pien di luce: son del Signore. Voglio esser come te, mio.
Edipo: dal mito a Pasolini
Avanzamento automatico
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
LE PAROLE “CALDE” DELLE DONNE
…..Affinché tutti possano leggere, affinché tutti possano sapere…..
IL mare.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Il passato prossimo con avere
Fra moglie e marito By Bluette.
Uscire con un altra donna
LE SOLITE VECCHIE RETI Giovanni 21, 1-19.
BUON NATALE
Battute tra LEI e LUI
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Lettera di Gesù autore ignoto
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
IL PESCIOLINO D’ORO.
È stata una bella esperienza!
IO E LA MATEMATICA.
Il figliol prodigo.
un granello di tenerezza una manciata di speranza
Saper volare con le ali della vita…
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
I sentimenti di Philippe e Vittorio
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
I miei nonni raccontano…
Aggiungi un posto a tavola Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 4 A/B Scuola Primaria Incisa in Val d’Arno.
Ma che musica maestro Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 4 A /B/C – Scuola Primaria Rignano sull’Arno.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE”
C’era un ragazzo Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 2° C Scuola Secondaria Rignano sull’Arno anno scolastico.
Messaggio di tenerezza.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali. Studi umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
From : Cadenas Due donne muoiono e si ritrovano contemporaneamente in cielo, una domanda all’altra: Donna 1: - Come sei morta ?? Donna 2: - Congelata.
Scuola primaria “C. Goldoni” Istituto Comprensivo Spinea1
Cammino perduta nelle ombre, vestita di tristi silenzi.
Il mio volo libero…. … dove mi porterà… … non ho paura del buio…
SEI CAPPELLI PER PENSARE
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Avanzamento manuale e automatico
Adotta un cane!.
Alessia Viola Aurora Lorenzo. Mi chiamo Alessia, ho 15 anni, la mia passione è la musica e l’ ascolto in continuazione, il mio gruppo preferito sono gli.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
(Un padre e una madre francesi)
Con un angelo accanto Dedicata agli amici del web
Non ho nessuna voglia adesso di dire che da solo non
Introduzione allo studio della poesia
In Eternità Da quel sogno che ti ho vista, avrei voluto saziarmi di te... Con la tua carne...
La vita ci insegna Cliccare.
I canti della Grande Guerra.

Transcript della presentazione:

Progetto europeo Comenius “CHANT’EUROPE” La gatta Istituto Comprensivo Rignano Incisa classe 2° B Scuola Secondaria Incisa in Val d’Arno anno scolastico 2013/2014

Cantante: Gino Paoli Anno: 1960 Autori: E' stata scritta dal paroliere Mogol (al secolo Giulio Rapetti) con la collaborazione di un fantomatico C. Bacal (pseudonimo dietro al quale si celava Gino Paoli, uno dei cantautori italiani più famosi dagli anni 60 in poi, ai suoi primi passi nel mondo della musica). Cantante: Gino Paoli

"La gatta" nasce da uno spunto autobiografico: la passione del cantautore Gino Paoli per i felini e la casa sul mare di Boccadasse, dove viveva con la moglie. In un'intervista radiofonica rilasciata a Sandro Ciotti nel 1960, Paoli spiegò che nel brano, basato sulla nostalgia della semplicità di un quotidiano perduto, la micia rappresentava "tutte le mie speranze, il mio romanticismo, la mia voglia di guardare per aria, di guardare il cielo". Nonostante l'andamento da filastrocca, la canzone, animata dalla vena poetica del cantautore, ha un fascino particolare. Dopo una prima uscita fallimentare, il 45 giri ebbe un successo straordinario con 3.000 copie vendute in un solo giorno, consacrando Paoli come autore più apprezzato degli anni 60.

C'era una volta una gatta che aveva una macchia nera sul muso e una vecchia soffitta vicino al mare con una finestra a un passo dal cielo blu.

Se la chitarra suonavo la gatta faceva le fusa ed una stellina scendeva vicina, vicina poi mi sorrideva e se ne tornava su.

Ora non abito più là, tutto è cambiato, non abito più là, Ho una casa bellissima, bellissima come vuoi tu.

Ma, io ripenso a una gatta che aveva una macchia nera sul muso a una vecchia soffitta vicino al mare con una finestra a un passo dal cielo blu.

Ora non abito più là, tutto è cambiato, non abito più là, Ho una casa bellissima, bellissima come vuoi tu.

Ma, io ripenso a una gatta che aveva una macchia nera sul muso a una vecchia soffitta vicino al mare con una finestra a un passo dal cielo blu.