S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

I Sette Dolori di Maria Vergine
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2 anno C Lo Stabat Mater di Pergolesi (230) evoca la presenza della Madre, quando.
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 26 ANNO A La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci fa diventare trasparenti davanti a Gesù Monges de Sant Benet de Montserrat.
IV° Domenica di Avvento
Missionarietà della famiglia
FESTA DELLA S.FAMIGLIA DI
L Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida le nostre famiglie Scultura della Basilica della Santa Famiglia (Barcellona)
S. FAMIGLIA DI NAZARET 29 DICEMBRE 2013.
Ascoltando Sarò accanto a te (535) di Bach, seguiamo Gesù Regina 3.a tempo ordinario.
Testo: Matteo 2, La Santa Famiglia. Gesú Maria Giuseppe. Comementi e presentazione: M.Asun Gutiérrez. Musica: Guridi. Dieci melodie basche:
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
Il “Paesaggio” (6’) di Marcel Olm evoca un cambio di percorso
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Parrocchia di San Francesco
N O T E D I N A T L E.
Stella fulget hodie ci addentra nelle melodie cristiane medievali.
DOMENICA 3 ANNO A Ascoltando “Sarò accanto a te” della Passione secondo Marco di Bach, guardiamo le immagini accanto a Gesù.
La Storia della Nascita di GESù
Ascoltando “Sarò accanto a te” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Lo Amendella Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guída le nostre famiglie Scultura della Basilica dej la Sacra Famiglia (Barcellona)
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
Quarta domenica di Avvento
Iconografia Arte Tradizione
DOMENICA 4 AVVENTO.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
Montgarri (Valle dAran-Catalogna) Anno A Battesimo del Signore Domenica 12 gennaio 2014 Musica liturgica della Gallia.
Festa della IMMACOLATA
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
un linguaggio d’eternità
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
SANTO NATALE 2012.
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
Epifania del signore Mt 2, 1-12 Matteo 3,1-12.
Tempo di attesa e di speranza
10.00.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e fuggi.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La musica di “El pescador” ci fa’ rivivere la CHIAMATA Monges de Sant Benet de Montserrat 10 ANNO A.
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Diciamo al Signore “Dove vuoi che prepariamo per mangiare la Pasqua?” (Passione di Bach) Monges de Sant Benet de Montserrat 28 ANNO A.
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Monges de Sant Benet de Montserrat Oggi le campane ci invitano alla missione Anno B 5 TEMPO ORDINARIO.
Monte degli Ulivi e cima dell’Ascensione Musica: «Attende nel silenzio» di Narcís Casanoves. Scuola di Montserrat.
Transcript della presentazione:

S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat

figlio di Giacobbe, diventa SALVATORE Il Natale ci fa’ diventare Il vangelo di Matteo, anno A, ci fa guardare GIUSEPPE. Oggi, partendo per l’Egitto come l’altro Giuseppe figlio di Giacobbe, diventa SALVATORE Il Natale ci fa’ diventare una GRANDE FAMIGLIA

Mt 2,3 I Magi erano appena partiti, quando un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il bambino per ucciderlo».

Nella vetta, rovine di una delle reggie di Erode, con lo sguardo verso Betlemme L’ambizione dei potenti viene dalla loro forza. La difesa degli umili viene da Dio Di chi mi fido?

Egli si alzò, nella notte, prese il bambino e sua madre e si rifugiò in Egitto, dove rimase fino alla morte di Erode,

Chiesa della Santa Famiglia in Egitto Provo la guida di Dio nella mia vita? Figlio, tu sei nelle mie mani, non andare via, cercando sicurezze umane

perché si compisse ciò che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta: «Dall’Egitto ho chiamato mio figlio».

Testa di Ramses II che schiavizzò il popolo d’Israele Siamo LIBERI? IO ti chiamo a vivere nella LIBERTA’, non rimanere nelle schiavitù che portano morte

Morto Erode, ecco, un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe in Egitto e gli disse: «Alzati, prendi con te il bambino e sua madre e va’ nella terra d’Israele; sono morti infatti quelli che cercavano di uccidere il bambino».

Il male può fare molta strada, ma l’ultima parola la ha la VITA Mi lascio imprigionare dai successi umani? Reggia di Erode a Gerusalemme Il male può fare molta strada, ma l’ultima parola la ha la VITA

Egli si alzò, prese il bambino e sua madre ed entrò nella terra d’Israele. Ma, quando venne a sapere che nella Giudea regnava Archelao al posto di suo padre Erode, ebbe paura di andarvi. Avvertito poi in sogno, si ritirò nella regione della Galilea e andò ad abitare in una città chiamata Nàzaret,

Tu cerchi i luoghi di lassù. Dio è quaggiù Signore, aprimi gli occhi Nazaret, luogo ricusato perché luogo di antiche tombe cananee (rovine nel sottosuolo della Basilica) Tu cerchi i luoghi di lassù. Dio è quaggiù Signore, aprimi gli occhi

perché si compisse ciò che era stato detto per mezzo dei profeti: «Sarà chiamato Nazareno».

Particolare della casa di Nazaret Un nazareno è uno disprezzato, uno lasciato da parte, qualcuno dal quale non puoi attendere nulla... “Da Nazaret può mai venire qualcosa di buono?” Particolare della casa di Nazaret Cerco i primi posti?

Gesù, Nazareno, Figlio di Giuseppe e Maria, fa’ che la nostra FAMIGLIA UMANA apra gli occhi al tuo vangelo

www.benedictinescat.com/Montserrat/indexceramit.html