Amiche ed amici, la Rosa bianca per l’Italia è l'unica alternativa alla Casta. La mia cultura politica è quella di chi ha avuto maestri come Albertino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONSIGLIO DI COOPERAZIONE
Advertisements

ATTRAVERSARE LA PORTA AZIONE CATTOLICA ITALIANA Arcidiocesi di Otranto
ISTITUTO COMPRENSIVO “V. ALFIERI”
I DIRITTI FONDAMENTALI
E ORA UN PO’DI STORIA.
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
PARTITI DI CENTRO-SINISTRA.
LO STATO.
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
IL DIRITTO DI VOTO ART.48 COST..
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
DIVENTARE CITTADINI ITC “PIO LA TORRE” PALERMO 29 Gennaio 2008 di Pia Blandano Dirigente Scolastico ICS “Antonio Ugo”
VOTO e SISTEMI ELETTORALI
Il porcellum Lavoro di: -Alessandro Aicardi; -Mattia Bera;
8 marzo 2008 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA
La Democrazia Cristiana e i partiti di centro
LA COSTITUZIONE ITALIANA
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
SCUOLA PRIMARIA PARITARIA
LA CITTADINANZA EUROPEA.
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
28 Ottobre.
La Costituzione italiana per gli alunni di Scuola Primaria
Istituto Tecnico per il Turismo “U
L’albero della Costituzione
Schema del secondo capitolo dell’unità di apprendimento n. 18
LA COSTITUZIONE ITALIANA Gruppo dell’ Attività Alternativa Classe 4^B
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Amico, Durante i nostri giorni agitati, frequentemente dimentichiamo di elevare una preghiera al Signore, ma generalmente non dimentichiamo di controllare.
Un angelo travestito da donna..
I Diritti dellUomo Classe IV C ERICA a.s. 2007/2008 Prof.ssa Franca Danni.
Il 1° gennaio 1948 entrò in vigore la Costituzione
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Sensibilita’ ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo.
La sofferenza più grande della vita
Elezioni Politiche 2008 Il 13 e 14 Aprile 2008 lItalia al voto… e alle molte sorprese…
Il giorno precendente al giudizio,
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
DOVE HO SENTITO PARLARE DI DEMOCRAZIA… Michele: ne ho sentito alla TV ; Alberto: ne ho sentito parlare al telegiornale; Ilaria: al telegiornale ne parlano.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
ARTICOLO 1. L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.
VOTO e SISTEMI ELETTORALI
LA COSTITUZIONE ITALIANA
EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
FRATELLI SENZA CONFINI
«Il rap della Costituzione»
Amico, Nel susseguirsi dei nostri giorni frequentemente ci dimentichiamo di rivolgere una preghiera al Signore, però generalmente no ci dimentichiamo di.
Sinistra Ecologia Liberta’ Nome Circolo Sintesi del documento nazionale del 27 maggio Lunedi 9 luglio 2012 Sinistra Ecologia Liberta’ Vado Ligure _Quiliano.
C’e’ speranza??? appunti di un cammino verso il sacramento della Confermazione guidati dal Papa Benedetto XVI all’Agorà di Loreto 2007.
Tre ragazzi,Andrea,Harry,François vanno in Africa per un safari,vinto grazie ad un concorso scolastico europeo. Durante il percorso del safari,le ruote.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Riflessioni sulla preghiera
??DEMOCRAZIA?? Democrazia
Lavoro e Democrazia Cosa significa lavorare nella nostra società?
Per l’esame di coscienza.
La Costituzione.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
Costituzione e forma di Governo.
Il dopoguerra: la crisi dello Stato liberale
Il Sistema Politico Le elezioni e il ruolo dei partiti politici.
Questa è una catena di Sant’Antonio.
Economia Italiana: Un confronto per le elezioni Siamo un gruppo di studenti di master in economia. Con questa presentazione vogliamo fare informazione.
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Tempo di AVVENTO.
La costituzione i primi 12 articoli.
LIBERTA’ E DEMOCRAZIA 1.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Repubblica francese Repubblica francese La Repubblica è nata nel 1792 dopo la dichiarazioni dei Diritti dell'Uomo e del Cittadino del 1789; è stata costruita.
COSTITUZIONE ITALIANA DELLA SCUOLA PRIMARIA “VILLAGGIO EUROPA”
Nascita di un nuovo Stato Il 2 giugno 1946 fu indetto il referendum per la scelta fra repubblica e monarchia che sancì la nascita della Repubblica Italiana.
Transcript della presentazione:

Amiche ed amici, la Rosa bianca per l’Italia è l'unica alternativa alla Casta. La mia cultura politica è quella di chi ha avuto maestri come Albertino Marcora. La mia convinzione politica è fondata sul principio dei diritti e dei doveri

Vi chiedo di aderire al movimento della ROSA BIANCA PER L’ITALIA per costruire insieme il cantiere dei riformatori liberi e coraggiosi, nello spirito dell’appello ai LIBERI e FORTI di don Luigi Sturzo.

“A tutti gli uomini liberi e forti, che in questa grave ora sentono alto il dovere di cooperare ai fini superiori della Patria, senza pregiudizi né preconcetti, facciamo appello perché uniti insieme propugnano nella loro interezza gli ideali di giustizia e libertà.”

I voti in questa Seconda Repubblica per molti, troppi, si prendono sfruttando le debolezze della gente, riempiendo le corsie degli ospedali di primari che in cambio di cure dovute chiedono consensi per il partito che li ha nominati, approfittando di momenti di bisogno; o approfittando di disoccupazione e precarietà per offrire raccomandazioni.

Così non si incentivano gli italiani a migliorare le loro condizioni, ma si gode e si beneficia delle loro sofferenze. Un'Italia che arranca fa comodo, porta voti sì, ma di disperazione.

Ebbene credo sia giunto il momento di dire basta a questo modo di raccogliere consensi. Si possono esprimere le speranze degli italiani anche senza controllare un voto.

I voti li chiedo solo agli italiani che si aspettano che la politica metta tutti coloro che lo meritano in condizione di realizzare le loro capacità senza dover chiedere niente a nessuno.

Che si aspettano che la politica sappia aiutare allo stesso tempo tutti coloro che sono in difficoltà ma senza distinzione tra cittadini che promettono un consenso nell'urna e cittadini che tacciono per dignità.

Non e' possibile che chi vince le elezioni pensa di aver fatto bingo, prende tutto. Dobbiamo pensare e realizzare qualcosa di nuovo: una costituente di centro.

Dare subito vita a una Costituente di centro per dare forza allo spazio politico che si apre tra il Pd di Walter Veltroni e il nuovo partito di Silvio Berlusconi.

Sono convinto che ci possa essere un rilevante e significativo spazio politico ed elettorale di centro, antagonista del partito di Veltroni (che rimarrebbe circoscritto a sinistra) e concorrenziale al partito di Berlusconi.

Questo processo deve essere innescato subito dall‘Udc, compiendo atti coraggiosi e di grande generosità politica, chiamando a raccolta uomini e donne della cultura liberale e dell'umanesimo cattolico e laico, in una Costituente di centro.

Per dare vita ad un nuovo soggetto politico democratico e popolare, candidato alla guida del Paese, con contenuti significativamente riformatori, su quattro priorità: sviluppo, famiglia, ambiente e sicurezza.