Non abbiate paura della vostra giovinezza e di quei profondi desideri che provate di felicit à, felicit à, di verit à, verit à, di bellezza e di durevole.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Advertisements

Gesù incontra un giovane
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 20 ANNO A Questo duetto di voci femminili della Passione di Bach evoca la donna cananea del vangelo Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Frederic Mompou ci lascia ammutoliti davanti al mistero del perdono Anno B 7 TEMPO ORDINARIO.
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
Vangelo.
siamo nella sinagoga di Cafarnao
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
Parola di Vita Gennaio 2006.
Parola di Vita Maggio 2008 "Dove cè lo Spirito del Signore cè libertà" (2 Cor 3, 17).
Parola di Vita Marzo 2008.
E’ passato un anno da quando sei partito!
Aforismi di Papa Wojtyla
Alcuni tratti dell'omelia di Papa Benedetto XVI
Don Bosco testimone dell’amore.
Parola di Vita Settembre 2010.
MARIA: la donna del “SI”
a Colui che hanno trafitto
Pietà, mistero, autorità e libertà
Non abbiate paura di quei profondi desideri che provate di felicità, di verità, di bellezza e di durevole amore! (GIOVANNI PAOLO II, Messaggio per la XVIII.
La Cresima occasione di osare per Cristo
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
La Santa Messa Domenica 6 Anno A.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Non temete popoli del mondo.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Che cosa significa evangelizzare?
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
9.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
11.00.
Parola di Vita Agosto 2011 "Ecco, io vengo a fare la tua volontà" "Ecco, io vengo a fare la tua volontà" (Eb 10,9).
09.00.
10.00 O quam suavis est, Domine, spiritus tuus, O come è soave, Signore il Tuo spirito, qui ut dulcedinem tuam in filios demonstrares se per mostrare.
Vorrei soprattutto ricordare con riconoscente affetto la cara comunità cattolica che vive in terra turca. Penso ad essa mentre, con l'odierna domenica,
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica VI a di Pasqua 29 maggio.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
E allora uno studioso chiese: «Parlaci della Parola».
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
La Speranza della Croce
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
21 TEMPO ORDINARIO Anno B Pregare ascoltando il “Pie Jesu” di Marcel Olm, ci mette a fianco di Gesù.
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
Di origine polacca, già arcivescovo di Cracovia, nominato cardinale il 26 giugno 1967 da Paolo VI, viene eletto Papa il 16 ottobre 1978, col nome di GIOVANNI.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
Se oggi dovessi lasciare questa Terra e mi chiedessero una parola, come ultima che dice il nostro Ideale,vi direi – sicuramente d’esser capita nel senso.
Non abbiate paura della vostra giovinezza e di quei profondi desideri che provate di felicità, di verità, di bellezza e di durevole amore!
Transcript della presentazione:

Non abbiate paura della vostra giovinezza e di quei profondi desideri che provate di felicit à, felicit à, di verit à, verit à, di bellezza e di durevole amore.

Non abbiate paura e non stancatevi mai di ricercare le risposte vere alle domande che vi stanno di fronte. Cristo, la verit à, verit à, vi far à far à liberi!

Non abbiate paura, perch é perch é Ges ù Ges ù ècon voi! Non abbiate paura di perdervi: pi ù pi ù donerete e ritroverete voi stessi!

Egli solo "ha parole di vita eterna". eterna". Cristo non delude mai! Non abbiate paura di Cristo! Fidatevi di Lui fino in fondo!

Non abbiate paura di dire "s ì " "s ì " a Ges ù Ges ù e di seguirlo come suoi discepoli. Allora i vostri cuori si riempiranno di gioia e voi diventerete una Beatitudine per il mondo. Ve lo auguro con tutto il mio cuore.

Non abbiate paura di aspirare alla santit à ! santit à ! Del secolo che volge al suo termine e del nuovo millennio fate un'era di uomini santi!

Non abbiate paura di aprire le porte a Cristo! S ì, S ì, spalancate le porte a Lui! Non abbiate paura!

Non abbiate paura di proclamare, in ogni circostanza il Vangelo della Croce. Non abbiate paura di andare controcorrente!

egli avrebbe certamente portato via loro qualcosa: il dominio della corruzione, dello stravolgimento nel diritto, dell'arbitrio. Ma non avrebbe portato via nulla di ciò che appartiene alla libert à libert à dell'uomo, alla sua dignit à, dignit à, all'edificazione di una societ à societ à giusta. Il Papa parlava inoltre a tutti gli uomini, soprattutto ai giovani. Papa Benedetto XVI Ideato da Anna Lollo Anna LolloAnna LolloContinuamente, mi risuonano nelle orecchie le sue parole: "Non abbiate paura, aprite anzi spalancate le porte a Cristo!" Il Papa parlava ai forti, ai potenti del mondo, i quali avevano paura che Cristo potesse portar via qualcosa del loro potere, se lo avessero lasciato entrare e e e e concesso la libert à alla fede.