Tutor:Virginia Dall’O’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sikam Win.
Advertisements

Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
DIREZIONE DEL MARKETING
La documentazione scientifica come strumento di Marketing
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Il ciclo di vita del prodotto
Obiettivi e Politiche Commerciali
I concorrenti L’ambiente competitivo di un’impresa è costituito dalle altre imprese che convergono nel servire gli stessi mercati-obiettivo nonché da.
Prof. Arturo Capasso Anno Accademico
PIANO DI MARKETING.
Creare un e-Commerce Website di artigianato italo-ecuadoregno
La marca del distributore
La distribuzione del libro Master in editoria cartacea e multimediale
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Gift Voucher
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin.
Bartolini Cardamone Caruso Pace Salerno. Bartolini Cardamone Caruso Pace & Salerno Al giorno d’oggi le imprese devono effettuare delle scelte strategiche.
Il software per la gestione dei Panifici
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Presentazione delle principali funzionalità
Business Plan.
Equilibrare ed aumentare la produzione di magliette.
Cap La comunicazione di marketing
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
MARKETING STRATEGICO.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA TERZO INCONTRO: IL MERCATO Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
GELATO CIOFS ... UNA DELIZIA PER IL PALATO
Cos’è il marketing È la funzione tecnica dello scegliere che cosa vendere, a chi vendere e programmare le azioni conseguenti I possibili approcci: Imprese.
Progetto Centro raccolta
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Promozione DIPENDENTI ALLEGATO 1. I Razionali Prevedere meccanismi promozionali proposti nelle precedenti wave molto apprezzati dal target e coerenti.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
IL COMMERCIO ELETTRONICO (E-COMMERCE). Il COMMERCIO ELETTRONICO in Inglese e-commerce (electronic commerce) è l’insieme delle transazioni commerciali.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
LA COMPRAVENDITA LA COMUNICAZIONE COMMERCIALE NELLA COMPRAVENDITA.
PORCARI SARA CLASSE 4^B ITC PEUGEOT - BUSSANDRI SRL VIA UMBRIA, 7/ FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
1 Alcuni dati su credito, innovazione, export e aggregazione Bruno Panieri, Direttore Politiche economiche Confartigianato Terni, 22 /03/2015 CONFARTIGIANATO.
+ Gemelli da polso matrimonio per lo sposo e i testimoni.
IL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
Transcript della presentazione:

Tutor:Virginia Dall’O’ T-short on line Tutor:Virginia Dall’O’

Tutor:Virginia Dall’O’ SCELTA DEL CLIENTE... La nostra azienda dà libera scelta al cliente di scegliere tra vari modelli di magliette, che presentiamo tutti sul web e non hanno l’obbligo di acquistare pacchetti ma possono anche ordinarne una. I siti delle aziende concorrenti che ho visualizzato su Internet non danno la possibilità di scelta sulla quantità di magliette da acquistare o non forniscono immagini su tutti i modelli delle magliette. ( www.t-shirt-online.it ) Tutor:Virginia Dall’O’

Tutor:Virginia Dall’O’ Indice: STRATEGIA DI MARKETING IPOTESI DI MERCATO ANDAMENTO PREVISIONALE DEL MERCATO Tutor:Virginia Dall’O’

Strategie di MARKETING: perché scegliere la nostra azienda? SERVIZIO A DOMICILIO E PAGAMENTO SICURO POSSIBILITA’ DI FARE REGALI Strategie di MARKETING: perché scegliere la nostra azienda? SERVIZIO + RAPIDO SIA NELLA SCELTA CHE NELLA CONSEGNA E PRESENZA DI UN SERVIZIO DI ASSISTENZA MAGLIETTE E COLORI SEMPRE ALLA MODA E DI QUALITA’ CON SCRITTURE E DISEGNI PERSONALIZZATI Tutor:Virginia Dall’O’

Tutor:Virginia Dall’O’ Servizio a DOMICILIO La nostra azienda offre un servizio a domicilio rapido e con mezzi propri. Il costo è quindi incluso nel prezzo di vendita delle magliette, che il cliente riceverà il giorno dopo dalla data dell’ordine. Molte aziende presenti in rete che offrono il nostro stesso servizio garantiscono la consegna entro qualche giorno dall’ordine o in certi casi entro un mese. Inoltre il costo del trasporto è escluso dal prezzo di vendita e il cliente può pagare anche in base alla distanza dalla sede, arrivando a pagare somme ingenti.( www.eshirt.it ) Tutor:Virginia Dall’O’

Tutor:Virginia Dall’O’ REGALI? PERCHE' NO!!!... La nostra azienda offre la possibilità di inviare la maglietta direttamente ad una persona come regalo, scegliendo ovviamente tra diverse confezioni e con allegato un bigliettino d’auguri, anch’esso con la possibilità di personalizzare la frase. Ci sono alcune aziende in rete, con i nostri stessi prodotti, che però non offrono il servizio di “regalo”. Altre invece, non allegano il biglietto d’auguri o non fanno pacchetti regalo. ( www.eshirt.it ) Tutor:Virginia Dall’O’

MAGLIETTE di TUTTI I TIPI... Con il nostro servizio il cliente ha la possibilità di scegliere, in un’apposita sezione, oltre alla maglietta, il disegno o la scritta che più gradirebbe. I nostri archivi sono arricchiti da una vasta gamma di figure e testi, tra cui canzoni, frasi celebri o semplici nomi. Alcune aziende concorrenti, invece, hanno un archivio molto povero di immagini, talvolta, a mio parere di ragazza, non adatto ai nostri gusti. Inoltre non offrono anche il servizio di stampa di testi o canzoni, così il cliente ha una scelta ancora più limitata. ( www.t-shirt.online.it ) Tutor:Virginia Dall’O’

Tutor:Virginia Dall’O’ Ipotesi di MERCATO Nel primo anno, che rappresenta la fase di lancio, per farci conoscere ai nostri clienti potenziali provvederemo in prima persona o con l’aiuto di nostri amici volontari a distribuire volantini pubblicitari davanti alle scuole e applicheremo in un primo momento una politica di sconti (circa del 20% per tutti, di un ulteriore 15% per acquisti superiori, da 5 fino a 10 magliette). Con questa strategia di marketing prevediamo di vendere circa 7500 capi (circa 938 per ogni tipologia) e quindi porci sul mercato on-line già molto competitivi. Nel secondo anno prevediamo che il volume di vendita sarà di 8200 magliette, con un incremento del 4, 46% rispetto al primo anno, grazie ad una maggiore fiducia sulla qualità dei nostri prodotti da parte dei clienti acquisiti l’anno precedente, che ne coinvolgeranno altri. Tutor:Virginia Dall’O’

Tutor:Virginia Dall’O’ Per il terzo anno, grazie ad un marchio conosciuto e ad un servizio più perfezionato, prevediamo che le vendite aumentino di un ulteriore 12,30%, ossia un volume di vendita pari a 10500 magliette. Il quarto anno rappresenterà l’inizio di una fase di declino in quanto sul mercato nell’arco di 3 anni ci sarà un aumento delle aziende con i nostri stessi prodotti, che si suppone applichino una politica di sconti per farsi conoscere, inizialmente applicata da noi stesse. Inoltre i nostri prodotti rimarranno gli stessi e questo può rappresentare una certa monotonia per i nostri abituali clienti. Prevediamo quindi che le vendite caleranno dalle 11000 alle 6000 unità. Per uscire da questa situazione, applicheremo un nuovo marketing, con l’introduzione di altri prodotti, come camice personalizzate, e quando avremo un rialzo delle vendite, introdurremo anche la personalizzazione di felpe e gadgets vari, che abbelliranno i nostri prodotti. Tutor:Virginia Dall’O’

Tutor:Virginia Dall’O’ S2 * S1 FASE DI SATURAZIONE FASE DI SVILUPPO FASE DI DECLINO FASE DI LANCIO * NUOVO MARKETING: S1: -CAMICETTE PERSONALIZZATE S2:- FELPE – FOULARD - GADGETS Tutor:Virginia Dall’O’