Diario di una bambina ….

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

Il piccolo principe.
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
Raccontiamo storie.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
QUELLE DUE.
Calligrammi della gratitudine
Scuola primaria C. Goldoni
L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
del fango sopra gli occhi,
Il cammino di Santiago.
Antonio Sarò bravo e bello..
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
“Nessuno ha amore più grande di
A partire da domani.
Il mio compleanno.
Ho 19 anni e sono nata a Lecce
Uscire con un altra donna
Routine.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Della Scuola Primaria “Montessori”
UNA VITA INTERROTTA.
Pagine dal diario... di una bimba particolare
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
HO IMPARATO.....
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
Francesco Amore mio, La storia con te ha preso le note di una favola
DEDICATO Automatic slide.
La folle corsa Lucio Battisti 1971.
Barzellette.
Qualcosa per farti riflettere
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
E.. VASCO ROSSI...
Mani (F. Colombo) Ingresso. Finale.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
BATTUTE.
La mia mamma mi piace sempre
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Antonietta Meo.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
W la mamma I bambini della III^ A.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Routine
Dalla nascita ad oggi…. Il 18 settembre 1983 nasce alle ore 11:50 un bellissimo bambino:
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Mi ricordo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
La mia storia Dalla nascita ai tre anni Mi ricordo che…
Dolcissima Maria.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
Quando mi corico la sera
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
L'aborto è la soppressione della vita di un essere umano durante lo sviluppo prenatale. Esso è pertanto un vero e proprio omicidio che molti Stati, compresa.
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

Diario di una bambina …

Oggi ho cominciato a vivere. 5 OTTOBRE: Oggi ho cominciato a vivere. I miei genitori non lo sanno ancora, ma io ci sono già. E sarò una femmina. Avrò i capelli biondi e gli occhi azzurri. È quasi tutto stabilito, anche il fatto che amerò i fiori.

19 OTTOBRE: Qualcuno dice che non sono ancora una persona, che esiste solo mia madre. Ma io sono veramente una persona, così come una briciolina di pane è veramente pane. Mia madre esiste. Io esisto.

Ora la mia bocca comincia ad aprirsi. 23 OTTOBRE: Ora la mia bocca comincia ad aprirsi. Pensate, fra circa un anno riderò e più tardi parlerò. So già quale sarà la mia prima parola: MAMMA.

25 OTTOBRE: Oggi il mio cuore ha cominciato a battere tutto da solo. Da ora in poi batterà dolcemente per tutto il resto dei miei giorni senza mai fermarsi a riposare! E dopo molti anni si stancherà. Si fermerà, e allora morirò.

2 NOVEMBRE: Cresco un pochino ogni giorno. Le braccia e le gambe cominciano a prendere forma. Ma devo ancora aspettare un bel po’ prima che queste gambette mi sollevino fino alle braccia di mia madre, prima che queste braccine possano raccogliere fiori e abbracciare mio padre.

Oh, come devv’essere felice! Sei felice, mamma? 20 NOVEMBRE: Solo oggi il medico ha detto alla mamma che ci sono io qui che vivo sotto il suo cuore. Oh, come devv’essere felice! Sei felice, mamma?

Mamma e papà stanno probabilmente pensando a come chiamarmi. 25 NOVEMBRE: Mamma e papà stanno probabilmente pensando a come chiamarmi. Ma non sanno neppure che sono una femminuccia. Voglio chiamarmi Isabella. Sto già diventando grande.

10 DICEMBRE: Mi stanno crescendo i capelli. Sono morbidi e luminosi e lucidi. Chissà come sono i capelli della mamma?

Quando la mamma mi farà venire al mondo sarà pieno di sole e di fiori. Riesco quasi a vedere. È buio attorno a me. Quando la mamma mi farà venire al mondo sarà pieno di sole e di fiori. Ma ciò che desidero più di ogni altra cosa è di vedere la mamma. Come sei, mamma? 13 DICEMBRE:

Mi domando se la mamma sente il bisbiglio del mio cuore. 24 DICEMBRE: Mi domando se la mamma sente il bisbiglio del mio cuore. Alcuni bambini nascono un po’ malati. Ma il mio cuore è sano e forte. Batte in modo così uniforme: tap-tap, tap-tap. Avrai una bambina sana, mamma!

Oggi mia madre mi ha ucciso. 28 DICEMBRE: Oggi mia madre mi ha ucciso. Anonimo Svegliatevi! 8 settembre 1980 p. 16 “Diario di una bambina mai nata”