Dopo qualche settimana, un anziano decise di visitarlo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Gioielli di pietra.
Il piccolo principe.
Raccontiamo storie.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
I FUNERALI DI ETTORE A cura di Paolo Tonetti.
Dopo alcune settimane il responsabile di quel gruppo decise di recarsi da lui per fargli una visita. ... Era una serata gelida. Una persona, che regolarmente.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA
Il piccolo principe e la volpe
LA FAMIGLIA SCENDEVA DA GERUSALEMME A GERICO versione pgs
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Il Natale.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
IL GUANTO GIALLO.
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Tre candele sono accese. L’ambiente è così silenzioso
Quattro candele bruciavano lentamente.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Scuola Primaria Santa Lucia
Rottura e rinnovo dell’Alleanza
Una figlia si lamentava con suo padre della sua vita e delle circostanze che erano sempre più difficili. Non sapeva come fare per riuscire ad andare avanti.
Clicca per andare avanti Accendi laudio Accendi l audio Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights Reserved.
e sente di volergli fare un regalo,
Quattro candele bruciavano lentamente.
L’albero dei problemi.
LA LEZIONE DEL FUOCO.
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
Accendi laudio Accendi l audio Clicca per andare avanti.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
CAMINO CON PICCIOL FLAMMA Io ti contemplo, piccola luce, nella tua ascesa verso lignoto;
Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Autore: Bruno Ferrero - Libro: A volte basta un Raggio di Sole
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
vera congregazione cristiana
Parrocchia San Paolo apostolo
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Storia di una gabbianella e del gatto
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
a raccontarci una storia di PACE
I simboli della Messa.
C'era una volta un fiore.
Visita di un Pastore Visita di un Pastore
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
LO SPECCHIO.
Le quattro candele.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Ria Slides Un giovane, che fino allora era stato uno zelante animatore, cessò all’improvvisò di partecipare alle diverse attività del gruppo di cui.
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
La Messa per bambini.
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti.
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Dopo qualche settimana, un anziano decise di visitarlo. Un fratello, che regolarmente assisteva alle adunanze di congregazione, senza alcun preavviso smise di partecipare. Dopo qualche settimana, un anziano decise di visitarlo. Era una notte molto fredda. .

L’anziano incontrò il fratello in casa, solo, seduto davanti al camino, dove bruciava un fuoco accogliente e brillante. .

Immaginando la ragione della visita, il fratello diede il benvenuto all’anziano, gli portò una sedia grande vicino il camino e rimase in silenzio, aspettando. .

Si fece un gran silenzio Si fece un gran silenzio. i due uomini solo osservavano la danza delle fiamme intorno ai tronchi di legna che bruciavano. .

Dopo qualche minuto, l’ anziano esaminò la brace che si formava e con cura scelse un tizzone, il più incandescente, spingendolo verso il fondo. .

E ritornò a sedersi, rimanendo silenzioso e immobile. Il padrone di casa prestava attenzione a tutto, silenzioso e affascinato. In poco tempo, la fiamma della brace solitaria calò, fino a che ci fu un bagliore momentaneo e il suo fuoco si spense. .

In poco tempo, quello che prima era festa di calore e luce, ora era solo un nero, freddo e morto pezzo di carbone ricoperto di una spessa cappa di cenere grigiastra. Nessuna parola era uscita dopo l’usuale saluto iniziale tra i due amici. .

L’anziano, prima di prepararsi per andare via, manovrò nuovamente il carbone freddo e inutile, collocandolo nel mezzo del fuoco. .

Quasi immediatamente riprese ad accendersi, alimentato dal fuoco e dal calore dei carboni ardenti attorno a sè. .

Ritornerò in congregazione!!! Quando l’anziano arrivò alla porta per andarsene, il padrone di casa gli disse: - Grazie per la visita e per la bellissima lezione. Ritornerò in congregazione!!! .

Riflessione Tutti facciamo parte della fiamma mentre stiamo insieme e ci riuniamo, ma allontanandoci da Geova perdiamo tutta la brillantezza .

I pastori devono ricordare che loro sono i responsabili di mantenere accesa la fiamma di tutti i componenti e di promuovere l’unione tra tutti, in modo che il fuoco sia realmente forte, efficace e duraturo.

Non dimenticarlo… .