Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Intervento realizzato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Advertisements

(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Edizione 2008/9.
Gestione integrata dei rifiuti recuperati dalle attività di pesca e nautica da diporto per la tutela dellambiente marino Chioggia, 22 maggio 2009.
Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Città di Chioggia Intervento.
Pianificazione delle coste
INTEGRATED COASTAL ZONE MANAGMENT MARITIME SPATIAL PLANING
1 Modellare le infrastrutture critiche Giovedì 25 settembre 2008 Salvatore Tucci Presidente AIIC Ordinario di Calcolatori Elettronici Università di Roma.
ERASMUS CONSORTIA PLACEMENT Seminario di Formazione per i Coordinatori di Consortia Placement Coordinatori di Consortia Placement RF 2007/08 Roma, 2 Ottobre.
AVVISO START - UP (D.D n. 436 del 13 marzo 2013)
Misura della lunghezza focale di una lente Metodo dei punti coniugati
7° Programma quadro di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione. Durata prevista:
Comitato di Sorveglianza maggio 2009 Antonio Colombo Servizio programmazione comunitaria.
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
MOTORE DI SVILUPPO Politiche a favore dellinternazionalizzazione delle PMI: Confronto sugli strumenti e Introduzione di nuovi percorsi di accompagnamento.
1 Giunta Regionale Assessorato alle politiche per lAmbiente ed il Territorio SEMINARIO Il recupero e il riutilizzo degli edifici produttivi e rurali in.
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
PIANO DELLA RICOSTRUZIONE
GRUPPO DACQUISTO PODERE IN MAREMMA INVESTIRE IN BORSA ? MEGLIO LA TERRA Un investimento a basso rischio e ad alto valore etico.
Adrian Fischer Lamprecht & Stamm Sozialforschung und Beratung
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Presentazione della Strategia Integrata di Sviluppo Locale a cura di Gian Paolo Soria Volterra, 16 dicembre 2008 Seminario di informazione e aggiornamento.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA MANFREDONIA.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Scuola e Volontariato. GIUGNO Incontro con le associazioni per la pianificazione delle azioni da svolgere a partire da settembre.
G.A.T. PARCO DELLA MAREMMA
Sviluppo del trasporto via acqua e delle connessioni intermodali sul tratto Lago Maggiore - Ticino dellIdrovia Locarno-Milano-Venezia INTERREG IVA ITALIA-SVIZZERA.
MENU ROMA 2 LUGLIO 2009AMA AL LAVORO 1 PER UNA ROMA PIÙ PULITA FOCUS OBIETTIVI-RISULTATI I° SEMESTRE 2009.
Il rischio alluvionale: strumenti di mitigazione e riduzione del danno atteso Prof. Scira Menoni.
APQ RICERCA-PROGETTO P5
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
DELLE PERSONE DISABILI
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
2 Creazione di un sistema integrato di sicurezza per la gestione in modo unitario e condiviso, nel rispetto delle reciproche competenze, delle problematiche.
I. A. L. - Integrated actions for Legality - Azioni Integrate per la Legalità Prefettura di Reggio Calabria.
L’AMMORTAMENTO.
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
Fondi Strutturali e rete delle CCIAA Calabresi Workshop, Catanzaro 25 maggio 2006.
Le opportunità racchiuse nel Gruppo di Azione Costiera Tramariglio, 29 aprile 2014.
Le misure per la competitività della filiera agroalimentare Farra di Soligo 16 ottobre 2014.
GIOVANI PROTAGONISTI – PAESAGGI FUTURI Gruppo dei pari e valorizzazione del patrimonio paesaggistico in Italia Casamari, 23 Aprile 2013.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
RiSEM Rischio Sismico negli Edifici Monumentali
PISUS Comune di Cividale 28 settembre 2011 Piano Integrato di Sviluppo Urbano Sostenibile.
SCUOLA di FORMAZIONE POLITICA sabato 17 gennaio 2015 Biblioteca Comunale Antoniana Incontro con l’ Area Marina Protetta delle 5 Terre in Liguria dr. Claudio.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Medicina di Comunità Prof. Maria Angela Becchi Dipartimento di Medicine e Specialità Mediche.
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Raffaello Cervigni - I servizi per la fruizione delle risorse ambientali I servizi per la fruizione delle risorse ambientali Raffaello Cervigni Servizi.
Progetto di lotta alla Malnutrizione in Congo, RD.
Associazione Italiana Insegnanti di Geografia Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera 54° Convegno Nazionale Associazione.
OPERAZIONE “OASI MARINA TORRE del CERRANO”
Tre Regioni leader in Europa
Per chi vuole lavorare nel settore dell’edilizia e delle costruzioni con la tutela dell’ambiente e del territorio.
REGIONE PIEMONTE DIREZIONE REGIONALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE POR FESR 2007/2013 COMITATO DI SORVEGLIANZA 30 Maggio 2014 Stato di avanzamento Maggio 2014.
POLITECNICO CALZATURIERO Formazione e Valorizzazione Modellisti di Calzature Luglio 2004.
LA FUNZIONE ACQUISTI NEL COMUNE DI UDINE DALLA CENTRALIZZAZIONE AGLI ACQUISTI TELEMATICI 1 dicembre 2005 Workshop FORMEZ Acquisti telematici e processi.
BIBLIOTECA ERCOLANI, UNIVERSITA’ DI BOLOGNA Seminari trasversali per il personale delle biblioteche Luca Cartoceti Document Delivery Centralizzato Bologna:
NUOVA DIREZIONE DIDATTICA VASTO Ortoliamo – a. s. 2014/2015 Progetto curricolare d'Istituto avente le seguenti finalità:  Realizzare e curare orti didattici.
Salmè Stefano Candidato Sindaco CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI.
PROGRAMMI OPERATIVI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE Proposte di progetto Regione Toscana.
1 Progetto RILFEDEUR RILevazione FEnomeni di DEgrado URbano Sintesi del Progetto.
INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005.
Transcript della presentazione:

Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Intervento realizzato ai sensi della L.R. 15/2007 Città di Chioggia

Area interessata all’intervento Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

Dati e obiettivi generali del progetto Progetto complessivo di intervento: euro I STRALCIO: euro - durata 11 mesi (dal 15/10/08 al 15/09/09) II STRALCIO: euro - durata tre anni (dal 01/01/09 al 31/12/11) Entrambi gli stralci di progetto sono in corso di esecuzione. Obiettivi fondamentali dell’intervento: Messa in sicurezza dell’area interessata (ZTB) e avvio di azioni sistematiche di manutenzione delle boe e dei percorsi subacquei Studi e ricerche sistematiche per coglierne le peculiarità e il valore aggiunto che Azione di promozione e di valorizzazione della ZTB Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

I stralcio: Mede di segnalazione Area1ZTB, manutenzione boe di ormeggio. Interventi per la tutela e la promozione della ZTB Obiettivi da raggiungere: 1. Delimitazione area con mede di segnalazione e loro collocazione. Manutenzione boe e ormeggi. 2. Acquisto imbarcazione e dotazione tecnologica adeguata. 3. Prime attività di ricerca, di valutazione scientifica e rilievi cartografici necessari alla delimitazione dell’area e alla posa delle boe 4. Azioni di promozione, di valorizzazione, di sensibilizzazione della cittadinanza – produzione di materiale promozionale adeguato. Partecipazione ad eventi. Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

Gli interventi principali Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

II stralcio: attività scientifica, promozione e tutela della ZTB Il progetto è in fase di avvio. OBIETTIVI: 1. Realizzazione e gestione di un URP e predisposizione di strumenti adeguati di comunicazione, di promozione e di contatti con il pubblico, anche utilizzando tecnologie innovative 2. Azioni di ricerca scientifica miranti a studiare la ZTB dal punto di vista geologico, morfologico, ittico; azioni di ripopolamento dell’area. Partners scientifici: CNR, UniPD, UniBO(CIRSA); Min. Ambiente (ISPRA), ARPAV 3. Azioni di promozione (eventi, materiale, etc) Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine