La città di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un posto davvero speciale. Grazie alla ricchezza generata dal petrolio del paese, le sue strade.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Valorizzazione del territorio e dei beni culturali e archeologici
Advertisements

“Fonti energetiche alternative e sviluppo sostenibile”
Il Treno Il metro La ferrovia. Alla stazione ferroviaria La coppia aspetta il treno. Che tipo di stazione e? Dove sono? Dove vanno? Chi sono?
Ferrara in Italia INDAGINE SULLE PRINCIPALI 50 CITTA.
IL TRENO Il treno è un mezzo di trasporto pubblico composto da un insieme di elementi identificabili, uniti permanentemente o temporaneamente a formare.
IL RUOLO DELLO STATO. Debito pubblico della PA (In percentuale del PIL) Fonte: Istituti nazionali (1998) Pressione fiscale (In percentuale del PIL) Fonte:
IL TRASPORTO Il trasporto nella storia Lo sviluppo dei trasporti
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
Reti elettriche: teoria e applicazioni.
Agenda 21 Best practices in Europa. Introduzione LAia, Olanda Amstelveen, Olanda Hameln, Germania Bègles, Francia Freiburg, Germania.
Il ‘700 e la rivoluzione industriale
METROTRANVIA MILANO PARCO NORD – DESIO – SEREGNO FS
Il Corridoio Adriatico – ionico
Confronto tra cervello e computer
Fiera di Roma 2006 progetto di Tommaso Valle.
Benvenuti nellappartamento turistico Tra Monti & Mare Questo piccolo manuale contiene un po di informazioni che possono essere molto utili per tutti!
Cultura per il terzo anno
LE BUONE PRASSI di Andrea Canevaro
Politiche per lo sviluppo rurale Lezioni prima settimana 30 settembre, 1 e 2 ottobre In rosso gli argomenti che verranno ripresi.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
La Rivoluzione Industriale
LE NOVITA’ DEL SERVIZIO FERROVIARIO FERRARESE
Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico.
PET: preferito, valido e rispettoso dell‘ambiente
Dai unocchiata a queste foto...
Di comune accordo con la mafia, che gestiva gli appalti, abbiamo pilotato i governi per far costruire strade e viadotti invece di ferrovie per tram e.
DUBAI 2007 soprendente e spaventosa
Plovdiv: il modello di business diventa progetto
EXPO 2015 : occasione di sinergie per uno sviluppo sostenibile
CRISI MONDIALE!!! Borsa di Tokio in discesa
LA STORIA DI FERARRI da LAZAROS CHARALAMPOUS G7. La nascita della Ferrari viene nel 1929 a Modena. La casa costruttrice è nata il 13 settembre nel1939.
IMMAGINA MODENA… TRA 50 ANNI Più verde e rispetto per lambiente.
SIELTE S.p.A. Anno di Fondazione 1925
LA TEORIA DEGLI STADI dello sviluppo
RFI-NET (Nuovo Esercitatore di Traffico) Un Simulatore di traffico per la valutazione delle potenzialità del traffico ferroviario in nodi complessi con.
La Città. UNA STRADA UNA VIA UNA PIAZZA UNA FONTANA.
Le rivoluzioni industriali
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
I TRENI ITALIANI EDOARDO BOSI Classe IB.
“Spiriti liberi”, Bra Conferenza dibattito
Settore terziario il commercio
Presentazione di Alberto Desca
Benvenuti alla Zona di Sviluppo Economico -Tecnologico di Yancheng(YCEDZ)!
Little Italy Progetto Little Italy. Una visione  Sviluppare un’eccezionale piattaforma commerciale italo-marocchina  Avvicinare l'offerta italiana alla.
Storia delle automobili
Conosci l'incredibile metro di Dubai ? I treni sono automatici e non hanno bisogno di operai.
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
Le parole della geostoria Infrastrutture. Le infrastrutture: un capitale statale Le infrastrutture costituiscono l’insieme delle opere pubbliche che rendono.
Traffico combinato non accompagnato
Tavola Rotonda – Lo Sviluppo Della Cooperazione Industriale: Il Settore Dei Trasporti Riccardo Puliti, Direttore responsabile per i Trasporti BERS Milano,
Smart City Plan 2. Quali sono i problemi di Roma? Inquinamento atmosferico dovuto ai gas tossici prodotti da macchine e fabbriche ( smog ) Mare inquinato.
ORIENTARSI.
Il Paesaggio intorno a noi
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
CIFI – CIRT – UniGE – AEIT – AMT GE Metropolitana automatica di Torino Esperienze della prima metro driverless italiana I “limiti” dell’automatico Piero.
STORIA DEI MEZZI DI TRASPORTO
ENERGIA NATURALE Una presentazione di Manuel, Matteo e Vincenzo 8B.
EFFICIENZA ENERGETICA PER RETI REGIONALI A SCARSO TRAFFICO (CON MIGLIORAMENTO DELLA QUALITA’ DEI SERVIZI AL PUBBLICO) Promotori : RFT, EST (Elettrifer,
CENTENARIO FS CREMONA-BORGO SAN DONNINO (FIDENZA) UN SISTEMA INTEGRATO LUNGO LA LINEA FERROVIARIA CREMONA – BORGO SAN DONNINO (FIDENZA) 5 COMUNI COINVOLTI:
* Denominazione e logo identificativo del progetto sono in fase di realizzazione.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
METROPOLITANA DI PRAGA PROGETTO LINEA "D" PRAGA, FEBBRAIO 2008.
Prof. Dario Zaninelli Studio di una nuova mobilità ferroviaria sulla linea Milano – Piacenza 1.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
LA LUCE DI BETLEMME SABATO 18 DICEMBRE 2010 SCUOLA PRIMARIA STATALE “TERESIO OLIVELLI”
PIANO URBANISTICO COMUNALE WORKSHOP Ambiente – Mobilità sostenibile - Energia Ing. Gianfranco Tozza Caserta 17 febbraio 2015.
PROGETTO INDUSTRIAMOCI: per orientarci nella scelta della scuola superiore.
Udine sostenibile: il sistema ciclabile come alternativa concreta per muoversi in città Parma, 10 giugno 2016 dott. Enrico Pizza Assessore alla Mobilità.
Energia nucleare (idrogeno) Energia nucleare dall’idrogeno Reattore a fusione Schema della fusione zink.to/fusione.
Transcript della presentazione:

La città di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un posto davvero speciale. Grazie alla ricchezza generata dal petrolio del paese, le sue strade sono affollate di auto di lusso. Per risolvere questo problema, lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha ordinato la costruzione di una rete ferroviaria con cinque linee che attraversano la città.

Ma la ferrovia ha anche la sua peculiarità: è una delle più moderne al mondo, opera solo con energia elettrica ed è completamente automatica, dal momento che non richiede alcun intervento umano. I treni sono automatici e senza equipaggio! Finora sono state costruite due linee, la verde e rossa, con 10 stazioni, ma se ne stanno sviluppando altre tre, tutte gestite dalla società Serco.

FIN