Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel 1960. E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
Advertisements

IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA SPAGNA.
IL CIAD.
LA RUSSIA.
LA RUSSIA.
IL CIAD.
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
COREA DEL SUD.
CINA.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Norvegia. -La Norvegia non fa parte dell’Unione Europea, è una monarchia costituzionale. -La capitale della Norvegia è Oslo, molto abitata. -La lingua.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ Asia.
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
SENEGAL.
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
Un piccolo stato in un grande continente
LE ATTIVITA’ ECONOMICHE
Brasile Classe III B.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
LA COSTITUZIONE ITALIANA
Polonia.
La Namibia.
ITALIA.
MESSICO MESSICO.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
Belgio.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
IL LAZIO.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Etiopia.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
NORVEGIA Ale e Marco.
Francia.
India.
NORVEGIA.
VIETNAM.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
LA LIBIA.
Una presentazione di Daniel De Iaco, 6b
veneto territorio Popolazione e lavoro turismo Settori produttivi
Tunisia.
SUDAFRICA SUDAFRICA SUDAFRICA.
Il mio Senegal a cura di Fall Abdoulaye Menù.
SENEGAL.
IL MALI.
PORTOGALLO L’economia.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
Il territorio e il clima
MAROCCO.
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
AUSTRIA 1.
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
Lituania 1.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
L’Asia orientale p.256 Parte continentale: Cina Mongolia Parte peninsulare Corea del Nord Corea del Sud Parte insulare Giappone Taiwan Da un punto di vista.
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
Capitale: Bucarest Forma di governo: Repubblica Moneta: Leu Lingua: Romeno Religione: Ortodossa.
SENEGAL. INDICE CONFINITERRITORIO BANDIERA STEMMA ECONOMIA CURIOSITÀ PAESAGGIO.
Transcript della presentazione:

Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel 1960. E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una stella verde e una banda rossa.

Il territorio Il territorio del Senegal è perlopiù pianeggiante La valle del fiume Casamance a sud La valle del fiume Senegal a nord L’altura del Fouta Djalon sud-est Il fiume Senegal Il fiume Gambia Il clima E’ semidesertico con temperature elevate e scarse precipitazioni con un paesaggio di steppe e piante spinose. La costa e la parte centro meridionale invece hanno temperature medie e maggiore umidità.

La popolazione Etnie Wolof 43% Pular 23,8% Serer 15% Fulani 14% La metà della popolazione è minorenne il 60% è analfabeta e il 25% soffre di denutrizione Lingue Wolof Francese Religione Islamica

L’ economia Settore primario Agricoltura: mais, manioca, riso, ortaggi, frutta tropicale, patate e zucchero Allevamento: ovini e bovini Pesca: crostacei, molluschi e tonni Settore secondario L’industria: alimentare, pertolchimica, tessile e cantieristica navale. Settore terziario Turismo ha grandi potenzialità ma è ancora poco redditizio