2011: € 2012: € 2013: € Inizio opeco Il comportamento del cliente è diviso in 3 step: 1- Ricerca 2- Picco acquisto 3- Last minute STRATEGIA OPE CO NATALE IN 3 STEP
IDEA CREATIVA Desideri TV Radio visual e affissioni plv interna social “ Regali per …” leaflet digitale decorazioni interne negozio vetrofanie sacchetti cassa web Albero di Natale decorazioni interne vetrofanie leaflet digitale SIMBOLOGIA Palla allestimenti interne vetrofanie visual e plv sacchetti cassa
VISUAL CON I PRODOTTI EROE 1° visuale (fino a sett. 50) 2° visuale (da settimana 50)
TV “Che esca croce…” “Voglio giocare…” “Verde, verde, verde, verde” “Speriamo che nevichi…” “Entra, entra, entra!” “Dentro, dentro, dentro!”
IN NEGOZIO Sacchetto cassa Balisage Regali Decorazionio interne e vetrofanie
LEAFLET DIGITALE 6 categorie “ Regali per …” stare all ’ aria aperta (escursionsimo, caccia, pesca, equitazione, vela) stare sulla neve (Sci, Doposci) tonificarsi (Fitness + Home Trainer Ciclismo) spostarsi (ciclismo, roller, monopattini, skate, running, walking) giocare insieme (sport collettivi, tennis, tiro, biliardo, golf) sportivi tecnologici (elettronica, runlight, mp3 acquatico) + 3 categorie “ Regali a meno …” 10 € 20 € 30 €
LEAFLET DIGITALE Le 6 prodotti eroe delle categorie “Regali per…”
LEAFLET DIGITALE Le 3 prodotti eroe delle categorie “Regali a meno…”
MEDIA MIX PR Sett 46-47: comunicato stampa idee regalo e utilizzo blogger (10 prodotti) TV 5-13 dicembre: soggetto “Desideri” RADIO 5-13 dicembre: 2 spot da 20” WEB Dal 9 novembre: pre-acquisto + acquisto online Dal 28 novembre al 21 dicembre: flusso instore e online DEM (4 invii, x target) 18/11: tutto il data base, target rispondenti alle categorie leaflet 25/11: richiamo non acquirenti del 1° invio 2/12: tutto il database spingendo sulle “Idee regalo” del leaflet 9/12: non acquirenti, richiamo sulle “Idee regalo” del leaflet
LANCIO CA +10% QUANTITÁ +25% CA +10% QUANTITÁ +25% CA +10% QUANTITÁ +25% CA +10% QUANTITÁ +25% CA +10% QUANTITÁ +25% CA +10% QUANTITÁ +25%