REGIONE AUTONOMA FRIULI – VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI PORDENONE COMUNE DI POLCENIGO COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI REGIMAZIONE E SGRONDO DELLE ACQUE METEORICHE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RICOSTRUZIONE Stato dellarte COMUNE DI SAN GIULIANO DI PUGLIA 30 ottobre 2007.
Advertisements

Manazzons REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA
ORDINAMENTO DELLA REPUBBLICA
L’Associazionismo intercomunale nel Friuli Venezia Giulia Clara Busana Banterle - Università di Trieste Marco Bartolich - Università di Pavia.
L’ORGANIZZAZIONE DELLO STATO
Run di supporto alla procedura di deroga NO 2 G. Calori, G. Briganti, A. Cappelletti, P. Radice, L. Mauri, M. Costa Plenaria MINNI, Bologna 24 Marzo 2011.
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA 31 marzo 2008 LABORATORI.
Amministrazione Provinciale di Bologna Agenzia Metropolitana per lAffitto Bologna, 18 settembre 2006 Strumenti e proposte per superare lemergenza abitativa.
Trasparenza svelata: lesperienza della Provincia di Pordenone Marina Del Giudice Provincia di Pordenone Auditorium della Regione Autonoma Friuli Venezia.
Analisi del flusso di voto femminile: Elezioni politiche ed amministrative 2006 Materiali a cura di Petra Bandi CONSIGLIO REGIONALE Regione Autonoma Friuli.
Processo di elaborazione PIANO DI ZONA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE.
Processo di elaborazione PROGRAMMA ATTIVITA TERRITORIALI REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA DIREZIONE CENTRALE SALUTE E PROTEZIONE SOCIALE.
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Commissario delegato per il Superamento dell’Emergenza Protezione Civile della Regione Servizio Pianificazione,
REGIONE AUTONOMA FRIULI – VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI PORDENONE COMUNE DI FRISANCO INTERVENTO URGENTE DI PROTEZIONE CIVILE DI MESSA IN SICUREZZA DELLA.
Assessore Gianfranco MORETTON Commissario Delegato Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Commissario delegato per il Superamento dellEmergenza Protezione.
PROGETTO DEFINITIVO CD/R07/027
Protezione Civile della Regione
Il villaggio e le sue infrastrutture
Comunità cristiana per il bene comune Alcuni snodi a Nordest - Appunto 27 aprile 2013.
Padova, 8 Ottobre 2011 Diocesi di Padova Pastorale Sociale e del Lavoro Anno FISP - Formazione allImpegno Sociale e Politico.
SISTEMA LEGISLATIVO.
THE TASTE OF LIVING PROSECCO
I Piani di Protezione Civile
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
IL VENETO: l’aspetto fisico
Strategie di valorizzazione della Valle del Po
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
Rete Ecologica Regionale: definizione di un disegno di rete e condivisione del suo recepimento negli strumenti di pianificazione regionale e provinciale.
CONOSCETE I SEGNALI? Progetto “Educare alla sicurezza”
1 METAPROGETTO - Implementazione di elementi derivanti
Consulenza idraulica:
REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA COMMISSARIO DELEGATO PER IL SUPERAMENTO DELL'EMERGENZA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE ENTE ATTUATORE : COMUNE.
Regione Toscana - Le acque reflue la tutela delle acque - Firenze, 24 marzo Marisa Iozzelli, Gli obblighi informativi derivanti dalle direttive.
«Le funzioni della Città Metropolitana di Milano»
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
Preso atto dell'alto livello di rischio che caratterizza gran parte del territorio italiano, si è provveduto ad un aggiornamento della normativa vigente.
INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA’
Sai dove si trova il Veneto?
Fate clic per aggiungere testo OCCHIO AL TERRITORIO Attività di controllo del territorio con nuovi strumenti e solide collaborazioni.
Una buona pianificazione urbana è un aspetto importante della protezione ambientale, e il rispetto per le caratteristiche morfologiche della terra è un.
AICAP - ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCESTRUZZO ARMATO E PRECOMPRESSO
12 maggio 2004 Forum P.A. Fiera di Roma Quarta Giornata degli Innovatori La formazione manageriale per cambiare le amministrazioni pubbliche italiane.
Assessore Gianfranco MORETTON Commissario Delegato Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Commissario delegato per il Superamento dell’Emergenza Protezione.
REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA Provincia di Pordenone PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE Servizio per la prevenzione, il controllo e il pronto intervento.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
UN ACQUEDOTTO PER AMBOHIMANDROSO (MADAGASCAR)
Corso di Pianificazione Territoriale Arch. Daniele Ronsivalle
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
Assessore Gianfranco MORETTON Commissario Delegato Palmanova novembre 2007 INTERVENTO URGENTE DI PROTEZIONE CIVILE A SALVAGUARDIA DEI CENTRI ABIATATI TRAMITE.
- WOMEN ON SUMMITS Esserci, partecipare, governare Cimolais- Meduno 3-4 settembre 2015.
Assessore Gianfranco MORETTON Commissario Delegato Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Commissario delegato per il Superamento dell’Emergenza Protezione.
Progettazione di viabilità forestale
1 La legge finanziaria 2010 (legge n. 191/2009) A cura del dott. Arturo Bianco.
Direzione centrale autonomie locali e coordinamento delle riforme
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze27/05/2010 PRIMA VARIAZIONE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Architettura Ingegneria Geometra Per progettare e costruire una struttura è indispensabile un progettista specializzato in:
Comune di Bedonia Provincia di Parma Bilancio di previsione Relazione tecnica Assessore Bilancio Serpagli Gianpaolo Marzo 2014.
Programma di Iniziativa comunitaria INTERREG IIIA ITALIA-AUSTRIA Presentazione dell’avviso a presentare proposte progettuali: “Gemellaggi e cooperazione.
IL RISCHIO IDRAULICO 25 Settembre 2007 DELEGAZIONE DI ZONA MARGHERA RIVIERA Malcontenta Ca’Brentelle Ca’ Sabbioni a cura Nelvio Benin portavoce DDZ.
Servizio Bilancio, Programmazione Finanziaria ed Economica Relazione economico – finanziaria e analisi programmi.
Nuova raccolta differenziata dei rifiuti Conferenza stampa Presentazione progetto estensione sistema raccolta rifiuti “Porta a Porta” 19 maggio 2009.
Nei prossimi anni il sistema di viabilità della pianura parmense cambierà radicalmente Al centro di questa parte di territorio il corridoio TiBre si incontrerà.
Importanti progetti di riqualificazione riguardano le principali arterie di comunicazione di questa parte di territorio, la Pedemontana e la Massese.
Provincia di Milano S.P. n. 12 “Inveruno – Legnano” 1° Stralcio. Realizzazione di rotatorie Infrastrutture e mobilità..\..\..\Desktop\Anonimo.jpg.
Bilancio di Esercizio Azienda Ospedaliero- Universitaria di Bologna CTSS 8 maggio 2013.
L’Asse Cispadano La tangenziale di San Secondo è un tratto significativo dell’arteria Cispadana L’Asse attraverserà l’intera provincia e la connetterà.
Riconosci le regioni italiane
Transcript della presentazione:

REGIONE AUTONOMA FRIULI – VENEZIA GIULIA PROVINCIA DI PORDENONE COMUNE DI POLCENIGO COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI REGIMAZIONE E SGRONDO DELLE ACQUE METEORICHE IN LOCALITA’ EX CASERMA DEI CARABINIERI NEL CAPOLUOGO PER RIDURRE IL RISCHIO DI ALLAGAMENTI DEL CENTRO ABITATO E DELLA VIABILITA’ COMUNALE PROGETTO DEFINITIVO

La Direzione Regionale della Protezione Civile con decreto n° 112 / CD2 / 2007 del 16 marzo 2007 individuava nel Comune di POLCENIGO l'ente sub regionale attuatore dell'intervento urgente consistente nel “COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI REGIMAZIONE E SGRONDO DELLE ACQUE METEORICHE IN LOCALITA’ EX CASERMA DEI CARABINIERI NEL CAPOLUOGO PER RIDURRE IL RISCHIO DI ALLAGAMENTI DEL CENTRO ABITATO E DELLA VIABILITA’ COMUNALE ” in Comune di POLCENIGO. Per la realizzazione dell'intervento, previsto dal suddetto decreto, è impegnata la somma di Euro ,00.= a carico del Fondo Regionale per la Protezione Civile.

Le opere di progetto si configurano come un completamento di quelle realizzate mel precedente stralcio nel corso dell’anno L’area oggetto dell’ intervento è localizzata ad ovest del centro abitato di Polcenigo ed a sud rispetto a Coltura ed alla Strada Provinciale N. 29 Pedemontana occidentale, nella zona fra il Colle di Polcenigo (102,20 m.s.l.m.) e il Col del Conte (76,20 m.s.l.m.)

RIEPILOGO Gli interventi proposti sono di seguito riepilogati e comprendono: Decespugliamento area di lavoro; Abbattimento alberi di alto fusto; Rimozione e smaltimento ceppaie; Scavo di sbancamento in sezione ampia per pulizia e formazione dell’alveo; Scxavo in sezione ampia obbligata per la formazione di cassonetto stradale; Scavo in sezione chiusa ed obbligata per fondazioni; Realizzazione di un tombotto in c.a per un attraversamento carrabile. Realizzazione di un pozzetto di sghiaiamento; Realizzazione di una opera di presa; Posa di una tubazione in cls armato del diametro interno di 800 mm; Realizzazione di difesa di sponda con tessuto non tessuto e scogliera; Realizzazione di difesa di sponda con palificate; Sistemazione delle sponde in terra battuta; Formazione di cassonetto stradale; Posa in opera di canalette per lo sgrondo delle acque meteoriche; Opere di ingegneria ambientale.