RISCHI ED ASSICURAZIONI NELL’IMPIEGO DEI DRONI DRONITALY – 25 OTTOBRE 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
la VENDITA definizione:
Advertisements

L’impresa di assicurazione
Medico (assi)cura te stesso. Milano
2112. Mantenimento dei diritti dei lavoratori in caso di trasferimento dazienda. In caso di trasferimento dazienda, il rapporto di lavoro continua con.
LA RESPONSABILITA DELLAVVOCATO. OBBLIGAZIONE DI MEZZO VS OBBLIGAZIONE DI RISULTATO Nel primo caso la prestazione, cui il debitore è tenuto, consiste in.
ASPETTI TECNICI CONNESSI AI CONTRATTI DEL RAMO DANNI
RESPONSABILITA DEI DIRIGENTI MEDICI CEFPAS ottobre 2003.
STIMA DEI DANNI I danni possono essere causati da :
I CONTRATTI.
La Polizza al microscopio Avv. Giuseppe Doria
CORSO «STUDI SICURI» 2012 La qualità negli studi odontoiatrici CORSO «STUDI SICURI» 2012 La qualità negli studi odontoiatrici Polizza assicurativa RC professionale.
CONFINDUSTRIA GENOVA 12 MARZO 2009 La prevenzione: l’importanza del contratto e gli errori da evitare Avv. Diego Comba Comba e Associati - Studio.
ALTRI ATTI O FATTI FONTI DI OBBLIGAZIONI
Adempimento e Inadempimento
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Impresa e Privacy. Il trattamento dei dati deve essere eseguito nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, della dignità della persona, con.
Tutela Giudiziaria Innovativa
Il decreto Bersani: tariffe e pubblicità Collegio dei geometri della Provincia di Modena martedì 14 novembre 2006.
Organizzazione pubblica e attività amministrativa del turismo Regime e procedure amministrative per le attività turistiche Le Agenzie di Viaggi La disciplina.
LEGISLAZIONE DELL’ AVIAZIONE CIVILE
ASSICURAZIONI: Istruzioni per luso Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio IvU.
1 Gestione dei servizi alla persona Mix di pubblico e privato: concorrono soggetti pubblici privati e del terzo settore attraverso la programmazione concertata.
ENTE NAZIONALE per lAVIAZIONE CIVILE. Y2K Ing. Carmine Cifaldi.
IL Processo liquidativo
DR. GIUSEPPE CARUSO RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DR. GIUSEPPE CARUSO
Zarepta di Sidone Onlus
Chi Siamo La DP Broker Srl nasce dalla collaborazione di professionisti specializzati nei più vari settori del brokeraggio assicurativo, che offrono al.
CORSO DI FORMAZIONE INTERATTIVO SUL Credito al Consumo.
R.C. Prodotti Aeronautici – Situazione sinistri a premi
Le assicurazioni in sanità: una soluzione condivisa è possibile!
Dlgs. 196/ Da onere burocratico a opportunità aziendale Testo unico che integra, sotituisce e abroga i precedenti D. lgs.: 675 del 31/12/1996:
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
MOBILITA INDIVIDUALE ALUNNI 1° INCONTRO CON I GENITORI 17 MAGGIO 2012.
Profili tecnico-giuridici della nuova normativa
ASSICURAZIONE Per i Soci: Liscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a: -Infortuni Soci: assicura i Soci nellattività
PRIVACY: Adempimenti e Opportunità
Costituzione di un'impresa turistica
Mediazione: un caso Legge 69/ Art. 60. (Delega al Governo in materia di mediazione e di conciliazione delle controversie civili e commerciali) 1.
COLLEGIO IPASVI DI VENEZIA
legati alle nuove tecnologie
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
Regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua per i chimici Approvato da CNC nella seduta del 19 Luglio del 2013 revisione del 02 Ottobre.
Responsabilità del Produttore Aeronautico
IL CONTRATTO D’OPERA Trattato da: Matteo Agostoni e Luca Sardella.
Sistema nazionale di gestione della qualità per la formazione marittima.
NELLE SOCIETÀ CHE NON FANNO RICORSO AL MERCATO DEL CAPITALE DI RISCHIO
1 FATTURAZIONE ELETTRONICA “PA” & CONSERVAZIONE DIGITALE A NORMA CONSERVAZIONE DIGITALE SOSTITUTIVA IL RESPONSABILE DELLA CONSERVAZIONE ​​ Definizione.
1 Università degli Studi di Macerata BANCA, CREDITO, ASSICURAZIONI - B GLI INTERMEDIARI DI ASSICURAZIONE ANNO ACCADEMICO 2010 / 2011.
L’ABC DELL’ECONOMIA AZIENDALE
1 Corso di Diritto dei Consumatori e dei Risparmiatori Anno Accademico 2008/2009 Tommaso Febbrajo FONTI NORMATIVE Direttiva 1999/44/CE.
Periodicità- modalità di calcolo e versamenti (D.P.R.100/98)
CONTRATTO DI DEPOSITO 1 Corso di Scienze dell’organizzazione Diritto Privato Contratto di deposito-Brusadelli,Burini,Monti.
Approfondimenti Medico-Legali Franco Alberton
Skander Gadaleta - Daniela Vaghi
CONTRATTO di TRASPORTO
LA RESPONSABILITA’ DELL’AGENTE DI VIAGGIO
Assicurazione: copre i rischi per lo sciatore per morte sulle piste, invalidità permanente, Responsabilità Civile e spese di primo intervento (trasporto.
Coordinatrice- Ailda Dogjani Segretario – Caka Xhovana Custode dei tempi-Danilo Diotti Custode della partecipazione- Mirko Colautti.
SCORRIMENTO DIAPOSITIVE CON UN CLIK SUL MOUSE O SULLA FINESTRA IN BASSO A SINISTRA.
LA RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE Palermo
Nel nostro ordinamento, la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro è regolata da numerose norme giuridiche, contenute in fonti diverse.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
CONVEGNO "Rischio clinico e responsabilità professionale” "Rischio clinico e responsabilità professionale” Mercoledì 5 ottobre 2011 Sala Angelo Campedelli.
CSV BERGAMO 16 ottobre CSV – BERGAMO 16 ottobre 2013 – Dr. Giovanni Cavedon.
Presentazione Polizza RC Professionale del Chimico Lo scopo del presente documento è quello di illustrare e riepilogare la polizza di “RC Professionale.
LA RESPONSABILITA’ DEI PRODUTTORI LA GESTIONE DEI RAEE PROFESSIONALI (2)
Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n. 59 Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 26 ottobre 2011 Introduzione: Cambiano le regole e aumentano.
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI DEL VENETO Avv. Alessia Favaro Avv. Elena Gottardo 14 DICEMBRE 2007 CONTRATTI CONCLUSI FUORI DEI LOCALI COMMERCIALI DIRITTO DI.
Diritto privato Altre modalità estintive. La compensazione E’ il meccanismo che consente di estinguere due debiti dal giorno della loro coesistenza. Il.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015. Certificazioni Iso Accredia Iter di Certificazione Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015.
Transcript della presentazione:

RISCHI ED ASSICURAZIONI NELL’IMPIEGO DEI DRONI DRONITALY – 25 OTTOBRE 2014

ASSICURIAMO SAPR IMPIEGATI PER : OPERAZIONI SPECIALIZZATE : attività che prevedono l’effettuazione di un servizio a titolo oneroso o meno (definizione ENAC) IN AREE NON CRITICHE IN AREE CRITICHE

LA POLIZZA COPRE SECONDO IL REGOLAMENTO ENAC Durante l’attività di volo sperimentale per ottenere l’autorizzazione ENAC In possesso di autorizzazione relativamente a quanto stabilito nella stessa dall’ ENAC LA POLIZZA NON E’ ATTIVA PER USI DIVERSI DA QUELLI STABILITI DALL’ENAC

RISCHI ASSICURATI: RESPONSABILITA’ CIVILE PER DANNI A TERZI (COSE O PERSONE) – obbligatoria dal 30/04/2014 DANNI AL DRONE STESSO RESPONSABILITA’ CIVILE DA PRODOTTO PER AZIENDE COSTRUTTRICI

RESPONSABILITA’ CIVILE POLIZZA SPECIFICA AVIAZIONE IN CONFORMITA’ CON REGOLAMENTO ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ED EASA (European Aviation Safety Agency) MASSIMALE MINIMO € ,00 DISPONIBILE PER TENERE INDENNE L’ASSICURATO DALLE SOMME CHE SIA TENUTO A PAGARE IN QUANTO CIVILMENTE RESPONSABILE DEI DANNI CAUSATI A TERZI DURANTE L’UTILIZZO DEL SAPR

DANNI AL DRONE LA POLIZZA COPRE PER PERDITE O DANNI INVOLONTARI INCLUSA SPARIZIONE DEL MEZZO SE NON RINVENUTO ENTRO 60 GIORNI DOPO L’INIZIO DEL VOLO

RC DA PRODOTTO IL PRODUTTORE E’ RESPONSABILE DEL DANNO CAGIONATO DAI DIFETTI DEL SUO PRODOTTO (art 114 Codice del Consumo) LA POLIZZA COPRE PER DANNI A COSE E A PERSONE LA POLIZZA NON COPRE PER I DANNI AL PRODOTTO DIFETTOSO

RC DRONE VS RC PROFESSIONALE LA RC DEL DRONE COPRE PER I DANNI MATERIALI E DIRETTI CAUSATI DALL’USO DEL DRONE ( il drone precipita su un’auto parcheggiata – un’elica scontra una finestra durante un rilevamento e spacca il vetro) LA RC PROFESSIONALE COPRE I DANNI PROCURATI INVOLONTARIAMENTE A TERZI NELL’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DICHIARATA (eseguo un rilevamento sbagliato e il progetto non è più a norma)

GRAZIE