Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La patente dell’animatore
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Luglio e la canicola estiva ci trovano quasi sempre affaticati e per questo in molti scelgono di partire per le vacanze in questo mese.
DEDICATO AI GENITORI E A TUTTI COLORO CHE CONSIDERANO, COME DON BOSCO, “L’EDUCAZIONE E’ COSA DI CUORE”.
Martedì 15 giugno Meno male Che ci sei….
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Da piccola osservavo affascinata gli uccellini, dapprima per il loro piumaggio.
La poesia che segue, molto significativa, si è diffusa tramite una bufala, attribuendola ad una bambina malata di cancro e spedita a tutti dal prof. Cicognani.
Amicizia
Con i nostri passi.
Avanzamento con clic del mouse
Soltanto da qualche anno il computer è entrato nella mia vita, ma sin dai primi momenti compresi che, ben presto, sarebbe diventato un carissimo amico.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
E’ DIO E’ DIO.

Si dice “Marzo pazzerello” riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.
Buon compleanno, amico!. Buon compleanno, amico!
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
Che splendido scrigno è il mare e quante meraviglie custodisce!
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Parrocchia San Paolo Apostolo
“Fiori”, sono per me tutti gli amici di web
Ancora un po’ storditi e avvolti nell’atmosfera da “fine delle Feste” mettiamo via le decorazioni con cui avevamo adornato le nostre case ad imitazione.
Capodanno Auguri di cuore, perché questo anno che comincia sia portatore di belle novità e di tutto quanto il vostro cuore desidera.
Siamo ormai in piena estate e, come sempre, cerchiamo refrigerio nelle zone dombra.
Scorrono lente le acque del
Buone Feste Da Mondopps Marco Devilio Avanzamento con clik.
MESSAGGI per RiFLEttere le QUATtRO STAgioni Dell’ AnNO
Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce.
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
Nel mese di settembre si torna quasi tutti alle consuete occupazioni, con un po’ di lentezza; pochi giorni di ferie ci avevano già abituato ad un ritmo.
ESSERE AMICI....
PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX Auguro a tutti la più bella.… e qualunque sia la vostra meta ricordate alcune raccomandazioni.… e qualunque.
12° incontro.
Maggio è il mese dedicato alla Madonna,
Musica: “Unchained melody”- Kauzay
Lezione di perseveransa
MOMENTI Ci sono momenti nella vita in cui senti tanto l’assenza di qualcuno che ti piacerebbe tirarlo fuori dai tuoi sogni e abbracciarlo
Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto.
Ogni anno tentiamo di sfuggire al caldo delle nostre città. prendendo le nostre ferie annuali durante l’estate, in prevalenza nei mesi di luglio e agosto,
Il primo di novembre festeggiamo tutti i Santi che, pur avendo condotto una vita esemplare, non hanno posto nel calendario.
LE 4 STAGIONI DELLA VITA.
Avanzamento con clic del mouse
Dialogo e conflittualità nella coppia
“Fiori”, sono per me tutti gli amici di web
LA POETICA DI NERUDA Muore lentamente chi non viaggia,chi non legge,chi non ascolta musica,chi non vive bene con se stesso. Muore lentamente chi distrugge.
Il treno della vita.
Musica: Richard Clayderman Avanzamento automatico.
Così la pensava madre Teresa di Calcutta
FILOSOFIA DI VITA.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
L a mia vita nella matematica
Ti racconto la croce Lo sguardo di Gesù verso i suoi discepoli.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone dell’ Arcivescovo di Torino - Severino Poletto.
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
Ogni anno a dicembre si traccia un po’ il bilancio dell’anno appena passato.
Ciao donna !.
Nessuno è padrone della propria felicità, per questo non consegnare la tua allegria, la tua pace la tua vita, nelle mani di nessuno, assolutamente nessuno.
Auguri Natale 2008 Per farti gli auguri in questo Natale, non voglio usare grandi parole, se non quelle che trovi nel tuo cuore.
Quando mi corico la sera
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Musica : “Rose” – Ernesto Cortazar. Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15, Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 4 Luca 15,
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento;
Ogni anno tentiamo di sfuggire al caldo delle nostre città . prendendo le nostre ferie annuali durante l’estate, in prevalenza nei mesi di luglio e agosto,
Transcript della presentazione:

Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa si prepara alla partenza per i posti “classici” di villeggiatura:

La vacanza più semplice è quella a diretto contatto con la natura, in una tenda piantata nei pressi di un bosco e vicina ad un corso d’acqua. Tra gli odori, i colori e i simpaticissimi animali che vi abitano.

Che dire poi del fascino della montagna che, ogni volta, è una riscoperta, soprattutto se vista attraverso gli occhi e lo stupore di un bambino che la conosce per la prima volta!

Certo, in molti casi non si può andare alla ventura ed è necessario prenotare e programmare accuratamente per evitare disagi una volta sul posto:

come, ad esempio, se si cerca refrigerio al calore estivo in una fresca casetta sul lago;

prenotare il viaggio tanto desiderato ma sempre, per tanti motivi, rimandato

o per recarsi nei posti più esclusivi e dotati di ogni confort.

Ma c’è anche chi preferisce il “viaggio virtuale” e il riposo assoluto nella tranquillità della propria casa, grandissimo lusso in questi tempi caratterizzati dalla fretta. Ma c’è anche chi preferisce il “viaggio virtuale” e il riposo assoluto nella tranquillità della propria casa, grandissimo lusso in questi tempi caratterizzati dalla fretta.

Ma che si parta o si resti a casa, l’importante si sa, è la propria serenità e quella delle persone che si hanno vicino, cercando possibilmente di riscoprire la parte migliore di sé stessi e degli altri.

Il ritmo di vita più lento favorisce la riflessione, in particolare se ci si dedica alla pesca, nella quiete del silenzio e della solitudine

o, ancora meglio, se si ha l’opportunità di uno scambio di opinioni con gli altri. Nel clima disteso e sereno possono nascere bellissime amicizie; se brevi o durevoli lo dirà il tempo, ma comunque sempre arricchenti, per le idee diverse e il calore umano che recano in sé.

Ma chi spera di fare nuove conoscenze, ricordi che la compagnia più preziosa, più sincera e simpatica è già vicina, solo che, forse, non se ne accorge più…

Eppure è proprio lì, di fronte: la troverà riflessa nel suo specchio! Se riuscirà a convincersene non conoscerà mai più la solitudine!

Questo pensiero è dedicato soprattutto a quanti, già soli, anziani o ammalati, si sentono ancora più trascurati in estate. A tutti un grande abbraccio virtuale e una preghiera speciale perché, nella difficoltà, non si sentano ignorati e continuino a guardare avanti con speranza e fiducia, ricordando che Dio non abbandona mai i suoi figli!

A tutti, comunque e dovunque, auguri per un tranquillo, sereno e riposante mese di Agosto! Musica: “Fernando”- Kauzay