Quaresima Allargare Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
«Neanch’io ti condanno; va’ e d’ora in poi non peccare più»
Advertisements

Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
ESPIAZIONE SULLA CROCE
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Paolo nell’areopago.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
del fango sopra gli occhi,
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Aforismi di Papa Wojtyla
La mia Quaresima 2009, (2a parte) La Quaresima, cammino verso Pasqua
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Mentre Gesù istruiva nel tempio, gli scribi ed i farisei, condottagli una donna che avevano sorpreso in adulterio, gli avevano detto: "... Mosè, nella.
Annunceremo Che TU.
Nella liturgia di questa domenica, il profeta Isaia ricorda che Dio è con il suo popolo. Il Signore gli chiede di non attaccarsi al passato, ma.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Parola di Vita Marzo 2013.
Maria Immacolata.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Quarta domenica di Avvento
Testi di PAPA FRANCESCO
Un esempio Giovedì Santo “Gesù, si alzò da tavola, depose le vesti e,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Mettiamo sulla bocca delladultera e di tutti i peccatori.
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
Si dice spesso che entrare in Quaresima, è mettersi in cammino con il Cristo verso la vittoria della Pasqua. Ma oggi, celebriamo già una vittoria,
Monjas de Sant Benet de Montserrat Monjas de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Salmo 51.
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Quaresima B.
MERCOLEDI DELLE CENERI
Quaresima E’ tempo di amare!
A V V E N T O.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
La consegna del Padre Nostro
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza san Pietro nella V c Domenica di Quaresima.
Come vediamo Gesù Risorto
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
09.00.
Musica: Liturgia Melkita IV sec.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat “In Paradisum” del Requiem di Fauré ci fa’ sentire la vicinanza del cielo Ascensione B 2009.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Veglia penitenziale di Natale
Con l’Osanna di Dufay confessiamo Gesù Figlio di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat 21 ANNO A.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Una scuola grande come il mondo!
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Cari figli, in questo tempo di grazia vi invito tutti a rinnovare la preghiera nelle vostre famiglie. Preparatevi.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Ascoltando “Elevati cuore» di Mendelsshon, sentiamo la gioia del perdono di Gesù all’adúltera Gerusalem me IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
V DOMENICA DI quaresima ANNO C Giovanni 8,1-11. In quel tempo, Gesù si avviò verso il monte degli Ulivi.
Transcript della presentazione:

Quaresima Allargare

Il Dio degli albori degli universi vi ha creati per i valichi rischiosi, per le grandi messi e per i percorsi di infinito! Perché, genti del mio popolo, vi siete stabiliti nelle ristrettezze? Perché costruite le vostre esistenze tra le mediocri mura del «quanto basta»?

Perché siete diventati sedentari, senza avanzare sulle strade luminose del vangelo? luminose del vangelo? Allargate la vostra fede per distinguere, sulle vostre strade errabonde, la presenza affettuosa del Padre la presenza affettuosa del Padre che prende la mano dei suoi figli impauriti.

Allargate la vostra speranza per scoprire la terra che rinnova e rimodella il suo bel volto e rimodella il suo bel volto attraverso gli avvenimenti del mondo. Allargate il vostro amore per aprirlo all'incontro delle differenze e alla benevola accoglienza delle attese che bussano alle vostre porte. che bussano alle vostre porte.

Allargate la vostra parola per indirizzarla anche a coloro che si sono separati da voi. Allargate i vostri cuori e i vostri spiriti per ascoltare Cristo che vi spinge a trovare i bagliori di verità disseminati nelle umane ricerche.

È tempo, genti del mio popolo, di vivere a più vasta dimensione!

Chi avrà il coraggio di scagliare la prima pietra? “Se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani” (Gv 8,9)

Da dove viene, Signore, nel profondo delle nostre pieghe attorcigliate delle nostre coscienze il perverso godimento di fronte alla colpa del prossimo? Da dove ci viene, Signore, questo astioso piacere di condannare e questo astioso piacere di condannare e di lapidare chi cade e chi finisce nella polvere?

È per evitare di sentire il nostro peccato giocare in noi il suo agitato carnevale? E’ per distogliere da noi stessi gli occhi e le parole di giudizio? In noi, Signore, spargi la misericordia come il seminatore sparge il grano nella terra! Allora, con te, Signore, saremo umili, guarderemo prima di tutto i cassetti segreti del nostro cuore.

Allora, con te, cancelleremo, invece di puntare il dito, e invece di schiacciare, ci rialzeremo per nuove possibilità!