1 Informazioni Tecnologia (I.T) in greca di Istruzione Aikaterini Sfetsou Assistente di Principale il di di Palestra Karlovassi La Grecia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mi ha scritto Zia Eleuteria, Che ha sentito Parlare di ….
Advertisements

DBMS (DataBase Management System)
Informatica e Telecomunicazioni
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
By Le reti locali Luca Barberi Leonardo Benzoni Benedetta Bernardeschi Andrea Pellegrini.
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
Reti Informatiche.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
Istruzione Multimediale ossia… come può essere piacevole imparare utilizzando la Rete A cura delle ragazze del Porta.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Di INFORMATICA IL NOSTRO LABORATORIO. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Il nostro laboratorio Di INFORMATICA.
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Io, noi, e l'informatica! Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello.
Laurea Triennale in Infermieristica
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
ragazzi – scuole - società
Concetti introduttivi
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
Corso di laurea in Scienze dellAmministrazione e dellOrganizzazione Sede di Ivrea Moduli professionali per lo sviluppo dei sistemi informativi nellamministrazione.
Città,giovedì 27 febbraio 2014 Progetti e risorse per lapprendimento collaborativo.
Istituto Comprensivo di Olgiate Molgora
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
GLI AMBIENTI SCOLASTICI. ISTITUTO COMPRENSIVO “ARNALDO FUSINATO” SCUOLA PRIMARIA “DON CARLO GNOCCHI”
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
ECDL Patente europea del computer
Internet Ricerche nel web Gli indici sistematici (directory)
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
Scuola di Scienze UniBo
Istituto Cinque Giornate
Istruzione,Ricerca ed Open Access Il Sapere tra libertà, limiti e diritti Esperienze Scolastiche Relazione Dirigente Scolastico Giancarlo Marcelli.
Io Il computer Internet.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
ECDL Patente europea del computer
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
EM 09 INTERNET … UN PO DI STORIA. EM 09 Nasce per garantire comunicazioni efficienti … Tra le sedi delle forze armate americane Tra le sedi delle forze.
Prof. Antonio Martano ITIS “Pacinotti” Taranto
prof.ssa Giulia Quaglino
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Creato da Riccardo Nuzzone
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
Liceo Classico e Scientifico Giovanni Chelli - Grosseto Presentazione del Progetto FAD - ECDL.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
EURES: il lavoro si muove in Europa EURES: il lavoro si muove in Europa RETE EURES.
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Reti di computer Condivisione di risorse e
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Dottorato in Informatica. L’Università di Pisa è stata la prima in Italia a istituire un dottorato in Informatica nel Dei 102 studenti che hanno.
I.T.C.S. PRIMO LEVI – Bollate Biennio Orientativo - Indirizzi Biologico, Chimico, Economico, Linguistico Liceo Scientifico Tecnologico Brocca.
La formazione Importanza di una formazione intesa come sviluppo di modalità di pensiero Importanza di una formazione intesa come sviluppo di modalità di.
Un’occasione da non perdere. SERVICE NAZIONALE Informatizzazione e nuove tecnologie per potenziare l’organizzazione operativa Lions: un progetto di formazione.
INDIRIZZI/ ARTICOLAZIONI AMMINISTRAZION E FINANZA E MARKETING SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING ISTITUTO TECNICO.
ERASMUS + KA1 Learning Mobility of Individuals School educational staff mobility NUOVI SCENARI...LA SCUOLA RISPONDE Progetto 2015 – 2017.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
University of Cambridge International Examinations (CIE) Oltre un milione di studenti in 160 paesi seguono il progetto di studio internazionale Cambridge.
INTERNET E INTRANET Classe VA SIA. La Storia di INTERNET ’ – ARPANET 1969 – anno di nascita università Michigan - Wayne 1970 – – INTERNET.
ESPERIENZE che mi hanno portato a sperimentare percorsi di coding con i bambini 1997/2000: PSTD – Programma di Sviluppo delle tecnologie Didattiche 1998/2001:
Salve, siamo qui per presentarti la nostra scuola LICEO STATALE “F. CECIONI” Livorno a.s.2014/2015.
Alessio Sanchini Cl. 1B A.S. 2014/2015. Introduzione ARPAnet World Wide Web. Diffusione L’evoluzione Internet.
Transcript della presentazione:

1 Informazioni Tecnologia (I.T) in greca di Istruzione Aikaterini Sfetsou Assistente di Principale il di di Palestra Karlovassi La Grecia

2 Contenuti Di di L'insegnamento Informatica viene a conoscitivo di soggetto di un Informatica viene ad un attrezzo per altri soggetti. programmes di Pilota in I.T In Servizio il di di Addestramento di di nell'Uso di Insegnanti Informazioni e la Comunicazione Tecnologia in Istruzione L'il di di Rete la greca di Scuola (GSN) Teleconferences

3 Informatica Venga a conoscitivo di soggetto di un Venga ad un attrezzo di insegnare gli altri soggetti

4 Di di L'insegnamento Informatica viene a conoscitivo di soggetto di un Nei di Cominciò primi 90s Applicato di fu di All'inizio in Palestre (contralto-scuole il minori) tardi di più di ed in Lyceums (contralto-scuole senior) e Tecnico. Scuole Vocazionali (il l'il Ti)

5 Informatica in Palestra Di di soggetto di L'Informatica di di insegnato di è 1 minerale metallico per settimana. Di di L'insegnante il coopera di Informatica governano la tecnologia di della dell'insegnante. Gli studenti di classe sono divisi in 2 gruppi quando ci sono su 20 di loro in classe. Laboratorio di Nel, solito di di di sono 10 computer.

6. La di Durante 1 ora di insegnamento della settimana, gruppo di primo dell'è insegnato Informatica nel laboratorio ed il secondo gruppo l'è insegnato la tecnologia nel laboratorio di tecnologia (uno di c'è di se) classe di nella di altrimenti. Nella seconda ora di insegnamento la stessa procedura segue solamente l'altro tondo di modo.

7 Studi di di di Programme per l'Informatica in Palestra (contralto-scuola il minore)

8 Classifichi Un (Unità il basa di Di) – Che Informatiche e sono di elaboratore. – Storia e l'evoluzione di computer. – Software e Ferramenta. – Protezione del Software, Ferramenta e dati. l'ergonomia mentre usando un PC. – Interfacce di uso grafiche. – Di di Che di dell'offerte di Potentials Parola- trattando. – Di di Annuncio Introduzione Internet. – e.t.c

9 Classifichi B – Elaboratore di di di Architettura – Multimedia – Archivi di di di Amministrazione e cataloghi – Fogli di calcolo elettronico – e.t.c

10 C di Classifichi – Di di Elementi di di Procedura di di vile Algorhythmic e Programmando – Multimedia – Luogo di Rete e Mondiale (il LAN, WAN). – Rete di di di Topologie – Dati di Basi – Faccia una rassegna delle domande di Informatica e vengono al loro hanno influenzato le nostre vita. – e.t.c

11 Studi di di di Programme per l'Informatica in Lyceum (contralto-scuola senior)

12 In classe Un ed il di di B Lyceum, Informatica è insegnata, specialmente venuto ad un soggetto di laboratorio. È un soggetto opzionale e è insegnato volte dovuto per settimana. In C di Classe, ecco il soggetto" di Sviluppo il di Domande nell'Ambiente di programmazione" è insegnato venuto ad un soggetto obbligatorio all'interno del ruscello tecnologico di programme di studi. Frequentano di Studenti soggetto di questo di volte dovuto per settimana. Teoretico di fondamentalmente di È e studenti sono esaminati su lui durante gli esami di Panhellenic che studenti danno per digitare l'Università. Ci sono anche soggetti opzionali, venuto" a Domande del Software e PCs" in tutti i ruscelli di programme di studi.

13 Studi di di di Programme per l'Informatica in Tecnico. Scuole Vocazionali (l'il Ti)

14 – Ci sono molti soggetti riferiti annuncio Informatica e questo è dovuto alla natura del Programme di studi di questo tipo di scuole. – La scelta di soggetti varia dipendendo dal possibile lavoro futuro è probabile che gli studenti facciano, così se un studente è interessato un lavorare venuto ad un segretario, he/she probabilmente sceglieranno di frequentare soggetti riferiti all'uso di computer di di di Generale.

15 Informatica in elementare di Scuola Non c'è stata pianificazione ufficiale per le di tutte di dotare di di elementari di Scuole Laboratori l'elaboratore di Di. Comunque di sono di Ci, un gran numero di scuole che sono computer di di di dotate statale, governi l'aiuto delle autorità locali del dell'Associazione di e Genitore. Ci sono ora delle scuole elementari che sono dotate di PCs all'interno della struttura del il programme di KtP (un che io assegnerò più tardi).

16 Di di continuazione di La Studi.... Di di Posto Il - di di professionale dell'Addestramento Istituzione Secondaria.... venga un Politecnici... - La la Le università – Oggi di sono di Ci, molti reparti in ed di contralto di più il di di Istruzione Università, puntando un specializzando le giovani persone verso scienza di elaboratore.

17 Informatica viene ad un attrezzo per altri soggetti. programmes di Pilota in I.T

18 Uno del più importante programmes del pilota che è stato reso corporeo gli ultimi anni in Grecia è" Odysseia". Questo progetto fu diviso in subprogrammes e subprojects piaccia": Odysseas"," Sirene", Telemachus."

19 Era di Perché i" Odysseas" proiettano importanti? Il progetto era un'innovazione per gli Istruzione greci Standard. L'ulteriore addestramento di insegnanti non fu basato su un seminario venuto a modello ma fu adattato specialmente per seguire le necessità di ogni scuola. Era diretto verso la pratica istruttiva e puntò annuncio insegnanti utili di soggetti diversi. L'insegnante invece di essere la persona solista per rendere corporeo un prescheduled programme, responsabile di era di ora per il buon uso di Lui in classe

20 Programme.42. l'Ulteriore Istruzione per gli istruttori di insegnante Ecco scopo di questo programme era l'ulteriore istruzione annuale di istruttori di insegnante su un livello di perfezionamento, in reparti di delle di moderni di Istruzione il di di Università Atene e Salonica. Il gruppo di questi istruttori aveva ed ancora ha la responsabilità annuncio ulteriore istruisca colleghi di loro degli in e l'uso di computer di elaboratore in soggetti di scuola diversi.

21 L'istruzione del programme del combinò di E42: Problemi di sviluppo pedagogico di Lui Problemi di insegnare le metodologie governano l'uso di Lui. Tecnologica vile per l'uso di software specializzato. Insegnare di di di Metodi in classe governano l'uso del laboratorio di Odysseas.

22 Odysseas Dati di Avvii: 1/12/1996 Dati di Finisca: 31/12/1999 Dattilografi e nome di programma: EPEAEK Consorzio: ILSP (Thrace). Della il di Settore Tecnologia Istruttiva ILSP, CTI, Istituto Pedagogico. Pilota di di di Domanda in 60 scuole (il le Palestre) Principale di Scopo: – Ecco scopo di questo progetto era la creazione di una rete di liceo laboratori di elaboratore in Achaia, Thrace ed il Cavalla Egeo, collegato all'Internet così venuto ecco sviluppo di software istruttivo.

23 Obiettivi La La tecnologia in istruzione di di di appoggio L'accademico e l'arricchimento culturale di alunni Computer venuto ad amministrativo di aiuto di un per scuole

24 Quali di sui di Principi è basato il progetto di Odysseas Imparare di di di L'esplorazione: Il laboratorio di elaboratore è usato venuto ad un attrezzo per scoprire aree di imparare Cooperativa di Cultura: Scambi di informazione fra studenti all'interno delle stesse scuole, cooperando scuole e fra insegnanti delle scuole di progetto. Conoscitiva di Cultura: il Software è disegnato e sviluppò per vari soggetti venuto a geografia, Matematiche, Fisica. Culturale di Domanda: accesso annuncio informazioni comprensive su temi venuto a teatro, musica, arte, ballo, cinema, sport, problemi ambientali.

25 Le di Proietti Attività Le scuole che stanno partecipando nel progetto di Odysseas, annuncio di accesso di abbia Internet Services e così connettere di capace di è l'un di comunicare di e governano l'altro. Su Insegnante di luogo che addestra e corsi di bibita (i.e all'interno di scuole). Approvvigioni di modi convenienti di accedere ricorsi internazionali di materiali istruttivi, ed incoraggiamento per insegnanti di tra di interazione e studenti.

26 Rete ed il di di Servizi Internet tra studenti di partecipare scuole Servizio BBS e foro di discussione Luoghi di web interessanti per uso pubblico e.g xenios.cti.gr e.t.c

27 The schools participating in the Odysseas project

28 Di di Laboratori Odysseas

29 Convenzioni Durante il progetto di Odysseas 2 convenzioni furono contenute così che gli insegnanti sotto addestrando potrebbero presentare esemplari dei loro lavori sperimentali. Io loro studenti avevano partecipato in questi lavori durante l'anno di scuola intero. Anche, gli insegnanti potrebbero scambiare le idee e potrebbero esperimentare sull'uso di Informatica viene ad un attrezzo nel processo Istruttivo. Queste reazioni erano importanti per responsabile di uni degli per il progetto che prese tutti questo nell'esame per il miglioramento ed autosufficienza del progetto.

30 Sirene. Di di Di Progetti Circe Ecco scopo di: di di progetto del creare di era di Sirene e sviluppare software di ricerca istruttivo e ferramenta per aiutare e sostenere l'insegnamento di soggetti diversi una scuola. di di progetto del Circe era adattare ed uso di internazionalmente software istruttivo ed accettabile e notorio in greche di Scuole.

31 Telemachus Quel progetto potrebbe essere caratterizzato venuto a di" di miniatura dell'Odysseas". puntò un creando laboratori nelle piccole e scuole remoto. Attraverso il provvedimento di software ed il collegamento annuncio Internet queste scuole potrebbero scappare l'isolamento e potrebbero arrivare più vicino al mondo.

32 L'isola di Feakes Lo sviluppo di rete ed installazioni di computer in delle Scuole elementari.

33 In Servizio Addestramento di Insegnanti nell'Uso di Informazioni e la Comunicazione Tecnologia in Istruzione Proietti Id Gestione: Ministero di Istruzione ed affari Religiosi Advisors:Pedagogical Institute tecnico (la Pi) la Ricerca Istituto di Tecnologia Di elaboratore ed Accademico (CTI) 3 Appoggio di Comunità Struttura per la Grecia

34 In Progresso Il Ministero di Istruzione sta addestrando insegnanti in Scuola Primari e Secondari nell'uso di computer. Dalla fine di 2003, verso la metà del numero totale degli insegnanti in scuole greche sarà, per la prima volta, erudito di elaboratore ed ufficialmente certificato. L'addestramento è offerto in 2200 Centri da 5500 Istruttori (figure rotonde) ambo certificarono specialmente per questo particolare scopo dall'Istituto Pedagogico e la Ricerca Istituto di Tecnologia Di elaboratore ed Accademico. L'addestramento ha luogo nella durata gratis degli insegnanti. Là sta Addestrando Centri ambo nei settori statali e privati. I tirocinanti sono liberi per scegliere il Centro, il tempo e l'istruttore della loro preferenza. La maggioranza enorme ha scelto il settore statale. Lo Scrivanie dell'Aiuto del giorno di due 12-ora sostengono i tirocinanti

35 Curriculum Il programma di addestramento copre le basi nella tecnologia di informazioni, elaborazione di testi, fogli di calcolo elettronico, PowerPoint, Internet ed offerte una veduta d'insieme di software istruttivo. Dà agli insegnanti l'opportunità fare la conoscenza di ICT ed usarlo produttivamente per migliorare i loro metodi di insegnamento, essere capace a ricerca per fonti nuove di conoscenza e partecipa in comunità istruttive e nuove per sviluppo professionale. È una 48-ora programma, in gruppi di 10 tirocinanti diffuse su 8 settimane consecutive nel sessioni di due 3-ora per settimana. Ai tirocinanti sono forniti materiale istruttivo per pratica di casa. Loro sono procurati anche in parte, con circa a 600 euros, per l'acquisto o aggiornando di computer di casa. Curriculum Il programma di addestramento copre le basi nella tecnologia di informazioni, elaborazione di testi, fogli di calcolo elettronico, PowerPoint, Internet ed offerte una veduta d'insieme di software istruttivo. Dà agli insegnanti l'opportunità fare la conoscenza di ICT ed usarlo produttivamente per migliorare i loro metodi di insegnamento, essere capace a ricerca per fonti nuove di conoscenza e partecipa in comunità istruttive e nuove per sviluppo professionale. È una 48-ora programma, in gruppi di 10 tirocinanti diffuse su 8 settimane consecutive nel sessioni di due 3-ora per settimana. Ai tirocinanti sono forniti materiale istruttivo per pratica di casa. Loro sono procurati anche in parte, con circa a 600 euros, per l'acquisto o aggiornando di computer di casa.

36 The Course Titolo dell'UnitàContenuto Concetti introduttivi, uso di PC 1. è usato all'ambiente 2 che lavora. Configurando un testo (i paragrafi, fonti) 3. Cut/copy/paste 4. Selezionare-corretto-ricerca 5. Controlli per sillabare 6. la Pagina configurazione 7. l'anteprima di stampa. stampa 8. Tavoli, pensionanti che ombreggiano 9. Inserendo oggetti (i ritratti, disegnando) Fogli di calcolo elettronico 1. è usato all'ambiente 2 che lavora. Configurando una presentazione 3. Copiando, muovendosi che cancella il contenuto di una diapositiva 4. Configurando una diapositiva 5. l'anteprima di stampa. stampa 6. show di Diapositiva e transizione di diapositiva effettua 7. Inserendo oggetti (i ritratti, disegnando) Internet e comunicazioni 1. reti elaboratori e l'Internet 2. Usando software per brucare, accedendo le ubicazioni di Internet. usando la struttura di hypermedia di www 3. la Navigazione, raccogliendo ed informazioni 4 direttive. la Ricerca motori 5. l' (i vari campi di una comunicazione di , direttivo segnala, mentre inserendo gli affetti di archivio) 6. protezione di Virus Software istruttivoUna veduta d'insieme del software istruttivo

37

38 Procedura Il Gestione Comitato Centrale al Ministero annuncia le date e manda la chiamata per partecipazione. Gli Addestramento Centri sottopongono agli Addestramento Comitati Locali il loro orario del course(s standardizzato) loro offrono. Gli Addestramento Comitati Locali informano le scuole. Gli insegnanti applicano al livello di scuola. Le domande sono trattate dagli Addestramento Comitati Locali. I luoghi sono assegnati da strattone computerizzato. Alla fine del corso gli insegnanti che hanno frequentato almeno 90% dell'are issued di corso di addestramento un certificato di presenza e hanno dato la metà del consolidamento del 600-euro. Quando gli insegnanti sentono loro sono pronti per la certificazione loro siedono una 3-ora on-line prova. Loro possono sederlo un massimo di 3 volte. Su certificazione loro ricevono il secondo la metà del consolidamento del 600- euro. La Ricerca Istituto di Tecnologia Di elaboratore ed Accademico è responsabile per lo schema di certificazione. Ha sviluppato anche un Sistema delle Informazioni della Gestione (MIS) a completamente digitalize il progetto. L'Istituto Pedagogico è responsabile per trattare le domande per divenire Addestrando Centri, Istruttori, e membri di Comitato di Addestramento Locali. Procedura Il Gestione Comitato Centrale al Ministero annuncia le date e manda la chiamata per partecipazione. Gli Addestramento Centri sottopongono agli Addestramento Comitati Locali il loro orario del course(s standardizzato) loro offrono. Gli Addestramento Comitati Locali informano le scuole. Gli insegnanti applicano al livello di scuola. Le domande sono trattate dagli Addestramento Comitati Locali. I luoghi sono assegnati da strattone computerizzato. Alla fine del corso gli insegnanti che hanno frequentato almeno 90% dell'are issued di corso di addestramento un certificato di presenza e hanno dato la metà del consolidamento del 600-euro. Quando gli insegnanti sentono loro sono pronti per la certificazione loro siedono una 3-ora on-line prova. Loro possono sederlo un massimo di 3 volte. Su certificazione loro ricevono il secondo la metà del consolidamento del 600-euro. La Ricerca Istituto di Tecnologia Di elaboratore ed Accademico è responsabile per lo schema di certificazione. Ha sviluppato anche un Sistema delle Informazioni della Gestione (MIS) a completamente digitalize il progetto. L'Istituto Pedagogico è responsabile per trattare le domande per divenire Addestrando Centri, Istruttori, e membri di Comitato di Addestramento Locali.

39 Inoltre Il ministero di Istruzione sta progettando l'ulteriore istruzione di insegnanti secondo i soggetti che loro insegnano, su una grande scala.

40 The Greek School Network (GSN)

41 Obiettivi principali: – crei l'infrastruttura di rete nazionale, – connetta tutte le scuole in un Intranet istruttivo – provveda e sostenga servizi di telematic avanzati Perfezionato con la collaborazione di: – Il Ministero di Istruzione (MoE) – Due (2) Ricerca Centri – Otto (8) le Università – Due (2) Istituti Istruttivi e Tecnologici

42 Mete istruttive Sviluppi un ambiente in rete che sostiene il processo istruttivo Promuova la collaborazione tra gruppi geograficamente distribuiti Proponga accesso a biblioteche digitali e contenuto Offra ricerca flessibile in un contenuto munito di certificato Sostenga la creazione e la distribuzione di presentazioni, seminari e conferenze Offra comunicazione con istituzioni accademiche Offra comunicazione con istituzioni istruttive ed internazionali, ecc.

43 Rete Architettura Tre gerarchia di livello: Backbone Rete di distribuzione Access network Backbone Network Prefectural Node Administration Office School Laboratory Mbps 2 Mbps Dial-up School Kbps Kbps 0, Mbps

44 Spina dorsale & Rete di Distribuzione Spina dorsale: la Ricerca greca e Rete di Tecnologia - GRNET Spina dorsale: la Ricerca greca e Rete di Tecnologia - GRNET Rete di distribuzione: consiste di 51 nodi (un'in ogni prefettura): Rete di distribuzione: consiste di 51 nodi (un'in ogni prefettura): – 9 nodi principali – 42 nodi secondari Dotato di 75 instradatori, 71 sistema di servizio, un gran numero di circuiti di telecomunicazione ed il software adatto Dotato di 75 instradatori, 71 sistema di servizio, un gran numero di circuiti di telecomunicazione ed il software adatto GRnet Distribution Network GRnet Distribution Network

45 Accesso Rete School Laboratory Wireles s Link Satellite Link Router Server Switch / HubPoint of Presence GRne t Connette ogni scuola o unità amministrativa o isola di scuole a nodo regionale, via: ISDN ( kbps) Connette ogni scuola o unità amministrativa o isola di scuole a nodo regionale, via: ISDN ( kbps) Linee affittate (0,128.2Mbps) PSTN dialup (56 kbps) Linee affittate (0,128.2Mbps) PSTN dialup (56 kbps) Collegamenti senza fili (2-10 Mbps) VDSL (10-15 Mbps) Collegamenti senza fili (2-10 Mbps) VDSL (10-15 Mbps) ADSL (il pilota) ADSL (il pilota)

46 School Laboratory PREFECTURAL NODE SCHOOL LABORATORY Router Server 0, Mbps Workstations

47 Utenti di rete La certificazione di utenti è un requisito forte Categorie: School units Unità amministrative Teachers Studenti Administrative personnel

48 Telematic Services. Servizi: Schema che indirizza ed indirizzando piano Servizio del Nome del dominio Connettività alla rete / Quadrante-su servizio (POP3, IMAP la web-posta) Mandatario / il Nascondiglio World Wide Web Web - Filtrando Web - Pagina Generatore Web - Hosting Discussione Fora e Newsgroups Aiuti Scrivania Utenti individuali. insegnanti ed istruttori hanno accesso gratuitamente l'annuncio Internet da casa loro per 14 h/week e.t.c

49 Connectivity Progress Level of educationConnected unitsTotal Percentage of connection Kindergartens % Primary education units % Secondary education units % Initial vocal education units %

50

51 Teleconferences Da 1997 ora coltivi alcuni Teleconferences si sono stati materializzati. Io mi riferirò agli uni che sono successi sull'isola di Samos. 1. I nostri studenti da Palestra di Karlovassi connessa e comunicò con studenti da Palestra di Samos-Vathi, sulla stessa isola, attraverso gli installazioni di Internet e programma di Netmeeting che usa. Il tema di discussione era la storia, la cultura, lo sviluppo commerciale dell'isola di Samos attraverso i secoli. I ruoli della discussione furono dati agli studenti due settimane più primo così c'era abbastanza durata per trovare informazioni e preparare l'attività, essendo aiutato dai loro insegnanti. 2. Un teleconference simile ebbe luogo tra la nostra scuola ed un liceo su un'altra isola.

52

53 3. Nel terzo teleconference noi connettemmo e comunicammo coi licei di Lipari e Madera che usano il programme di ICQ. Non c'era un tema di discussione preciso, gli studenti parlarono di loro e la loro vita di scuola. 4. Una sessione di VC fu messa su tra Scuola di Beaupre nell'U.K ed un Istituto in Samos. La sessione fu progettata tra gli insegnanti inglese e greci. Gli studenti parlarono di storia greca e mostrarono l'un l'altro del lavoro di arte e disegni. La sessione intera fu data su ai bambini. 5. L'ultimo succedè fra tre licei incluso il nostro in Grecia ed il Ministero di Istruzione ed Affari Religiosi. Durante la discussione noi scambiammo le esperienze riguardo all'uso di I.T in Istruzione.

54

55 I.T in Istruzione greca è riuscito in Lavoro di squadra che promuove Rafforzando la motivazione di studenti Creando un foro di comunicazione fra insegnanti e studenti Accesso che offre a materiale scientifico Appoggio pedagogico che offre Ricerca scientifica che divide e le idee circa insegnando, istruzione su un livello nazionale ed internazionale.

56 Riducendo il sentimento di isolamento (è molto importante per il mio paese come là è molti. isole remoto) il perché i partecipanti hanno l'opportunità di comunicare opinioni di scambiando di e, Incoraggiando la distribuzione e disseminazione delle idee nuove Le strategie rinfrescanti per insegnando ed imparare Problemi istruttivi che risolvono.

57

58