La Natura... una grande palestra. IL BENESSERE La domanda di benessere proviene da una variegata moltitudine di persone, l’approccio al benessere psico-fisico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13/12/2011: Start up Gruppo Linkedin Progetto Innesto.
Advertisements

Cura Armonia Benessere
Fitness e Wellness Introduzione:
JAY R. GALBRAITH BIOGRAFIA nasce nel 1939 a Cincinnati, nell’ Ohio;
ACQUA – LEGNO - FORESTE – TERRITORIO ELEMENTI DI UN NUOVO PATTO DI SISTEMA PER LE COMUNITA’ LOCALI UN APPROCCIO INTEGRATO AL GOVERNO DEL TERRITORIO PER.
«S-CAMBIANDO SIMPARA» Cremona 18 giugno 2013 TERZA SESSIONE: « MUSICA E SPORT, STRUMENTI DINTEGRAZIONE» Coordina Lucia Balboni, Ufficio Integrazione UST.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
VII Congresso Nazionale PROMUOVERE BENESSERE CON PERSONE GRUPPI COMUNITÀ Cesena, Settembre 2006 PROGETTO REGIONALE PILOTA PER LA PROMOZIONE DELLA.
Reclutamento e selezione del personale di vendita
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
Paolo DArgenio Utilizzare linformazione sugli obiettivi di salute e innovare la pratica della sanità pubblica.
I nuovi modelli di governance locale: I Sistemi turistici locali
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
Ministero della Pubblica Istruzione
Vademecum alle Buona prassi nella progettazione. Titolo Descrizione sintetica del progetto/iniziativa da realizzare.
Conoscere luomo per valorizzare latleta: la valutazione funzionale integrata LE ALTERNATIVE SCIENTIFICHE AL DOPING C o r s o a n n u a l e d i a g g i.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
I CRITERI DI SELEZIONE PER LA PROGRAMMAZIONE FSE Bologna, 31 gennaio 2008 Programma Operativo Regionale FSE Ob Comitato di Sorveglianza.
Opportunità – I punti di forza La centralità del Dipartimento di salute mentale (DSM) e lorganizzazione territoriale della presa in carico La differenziazione.
MESTIERE O PROFESSIONE ?
MESTIERE O PROFESSIONE ?
La cura come prosecuzione dell’opera materna. Un caso
GINNASIO PITAGORICO per promuovere Corretti Stili di Vita Piano Comunale per il Ben…essere 2007/ /2009.
Marco Livia, ACLI1 Spunti di riflessione sullo sviluppo locale Progetto Policoro ROMA, 28/11/2007.
A cura di Fabrizio M. Pellegrini NON SCHOLAE SED VITAE DISCIMUS SPHAERACALATHUM SPHAERACALATHUM(C.Tacito)
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
Campagna di promozione dellattività motoria nel territorio di Bologna.
Di Gaetano Gatti care 4you il benessere entra in casa vostra.
…. cè un modo per esser felici stando a dieta…. …. per rimodellarci senza rinunce stressanti….
IN CAMMINO PER UNA BUONA FORMA FISICA E TANTA SALUTE
METODO DI ALLENAMENTO PER IL BENESSERE
Lorena Rossi IRCCS-INRCA, Ancona
EDUCAZIONE FISICA E SPORT A SCUOLA IN EUROPA
Stile di vita e Benessere Alla base della salute
PREVENZIONE DEL RISCHIO E PROMOZIONE DEL BENESSERE IN ADOLESCENZA
Liceo Scientifico “Galileo Galilei”
Marco Pozzati, Roberto Ferrari
Il Parco dell’Uomo Casa dei due Parchi
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO DOMENICO SAVIO RIONE RISORGIMENTO POTENZA- TEL. 0971/ (Centralino) (Dirigente) – Fax.
Luca Boncristiano Personal Trainer
Liceo Scientifico Galilei con opzione scienze applicate via don Minzoni 11 – Lanciano tel – web:
Corso per docenti di educazione fisica Torino 2003
Reti di insegnanti che creano reti di scuole Inforscuola 2003 Una comunità affettiva Leadership condivisa La dimensione etica Libertà di crescere Le scuole.
Uno sguardo sul gioco Dall’esperienza della “Mondolfiera” Ludoteca del Comune di Firenze A cura della coordinatrice della Ludoteca Barbara Hoffmann.
Aree problematiche Profilo utenze Caratteristiche del contesto Risorse ambientali scarsità sostenibilità responsabilizzazione dell’utente Aspetti sociologici.
Valorizzazione beni culturali e
L’esperienza soggettiva delle emozioni La felicità
Piani di Studio primo biennio secondaria superiore (quinto biennio)
Sponsorizzazioni e partnership Relazioni pubbliche e corporate communication 1 Emanuele Invernizzi, Stefania Romenti 1 LE SPONSORIZZAZIONI E LE PARTNERSHIP.
Le caratteristiche generali dei Prodotti Sicuri, rispettosi delle normative Forniscono nutrienti importanti Sono integratori per migliorare il tuo benessere.
I.P.S.C.T. “G. Fortunato” - Napoli. Le fasi del progetto Incontro con l’imprenditore Conoscere l’azienda tutor Definizione Business Idea Chi siamo Cosa.
Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Funzione marketing
Ci troviamo in Val D’Orcia, in un'ampia valle situata in Toscana, nella provincia di Siena, in via Dante Alighieri 33.valleToscanaprovincia di Siena.
Territori Collaborativi #Italia Città: CALTANISSETTA LUIGI ZAGARRIO ASSESSORE SVILUPPO ECONOMICO.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
SOCIAL GREEN ECONOMY. Dalla riqualificazione alla rigenerazione favorire una crescita economica socialmente responsabile ed etica e contribuire ad invertire.
L’Associazione YOGI CLUB – Centro Studi di Integrazione Somato-Psico-Spirituale – ha sede a Pescia in Viale Garibaldi n. 12 e promuove.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Strategie e risorse umane
La ristorazione collettiva
AISL_O: missione ed obiettivi OSSERVATORIO * E’ UN OSSERVATORIO INTERDISCIPLINARE SULLE DINAMICHE IN ATTO NELLE VARIEGATE REALTA’ ORGANIZZATIVE L’OBIETTIVO.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
La scuola promotrice di salute è un insieme di PROCESSI – AZIONI - INTERVENTI che mettono in grado la comunità scolastica di migliorare le condizione di.
Nutri il tuo corpo mentre dormi! È arrivato Niteworks TM …..e la gamma di prodotti Herbalife si arricchisce di un’altro prodotto di qualità!
Progetto promosso da Coldiretti Marche col contributo della L.R.37/99-P.O
La Formazione Professionale per le persone con disagio mentale PROVINCIA DI GENOVA Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione Professional A AREA.
Il paziente multietnico
Transcript della presentazione:

La Natura... una grande palestra

IL BENESSERE La domanda di benessere proviene da una variegata moltitudine di persone, l’approccio al benessere psico-fisico appare trasversale alle differenti classi di reddito e d’età. Un visibile aumento della propensione a ricorrere a forme sempre più sofisticate di servizi per il mantenimento della forma fisica e mentale apre spazi di business senza precedenti. Tale presupposto impone agli operatori del settore del fitness e del wellness politiche di offerta sempre più differenziate e adatte ad una esigenza di qualità globale. Un’esigenza che nasce dai ritmi frenetici di questo millennio, che alimentano il bisogno di evadere e rigenerarsi in completo relax.

LA FILOSOFIA “Rimodellare e esaltare le tradizionali tecniche fitness: olistiche, isotoniche e collettive in varianti che sfruttino il territorio e l’ambiente circostante”

IL SISTEMA  Rigenera il corpo beneficiando dell’attività fisica e soprattutto degli elementi naturali che ci circondano: colori, suoni, odori hanno un peso fondamentale nel programma di allenamento  Rinnova il piacere di stare insieme ad altre persone ottenendo il benessere psico-fisico attraverso lo sport e il contatto con la natura

IL PROGETTO  Diffondere la cultura dello “star bene” attraverso l’ambiente e lo sport  Costituire e commercializzare un Franchising sul Sistema AgriFitness® partendo dal pilota “Tenute di Montefortino”  Creare Aree Wellness multifunzionali finalizzate alla valorizzazione e al recupero del territorio  Creare opportunità professionali e di sviluppo economico nel territorio

GLI SPAZI e I CINQUE SENSI  Le attività e le modalità di applicazione fonderanno l'azione all'ambiente, così da trarne il massimo vantaggio dai suoi singoli elementi  La progettazione delle aree attrezzate per le attività e i percorsi avranno strategica attenzione ai quadri visivi e acustici, considerando questi non un elemento marginale all'attività ma l'essenza dell'attività stessa

GLI SPAZI VERDI  AREE ESTERNE AGRIFITNESS Piattaforme-Oasi progettate e attrezzate in armonia con la natura dove praticare le attività fitness Percorsi cardio-tonici progettati per essere immersi nel verde che esaltino la morfologia del territorio nella funzione allenante  AREE COPERTE AGRIFITNESS Palestre inserite in una logica progettuale che valorizzi la struttura architettonica e i quadri visivi in sintonia con la filosofia AgriFitness®

GLI SPAZI AGRIFITNESS