L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Celebrazione della Prima Confessione
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Tel Via Gorizia 1 Capriccio di Vigonza (Pd) Mail segreteria to: Mails riservate:
Donna straniera nella propria patria
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
LA SAMARITANA IL POZZO E LA SORGENTE PARTE PRIMA (Gv 4, 5-15)
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
( quarta e ultima parte)
del fango sopra gli occhi,
Salmo 3 di Davide.
“Nessuno ha amore più grande di
OPERA DON GUANELLA – BARI
MARIA: la donna del “SI”
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
Annunceremo Che TU.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Il pozzo scavato Giovanni 4, 5-42.
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
“In principio era il Verbo.
Parrocchia di San Francesco
Ai tuoi piedi Gesù.
Dall’aurora al tramonto.
15.00 Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso agosto 2012.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica di Quaresima.
16.00 di p. Pierangelo Casella settembre 2009.
Saper volare con le ali della vita…
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
DAL VANGELO DI GIOVANNI
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
III dom. di quaresima - A Gv 4,5-42. Aspetta anche noi, Signore, a un pozzo, nell’ora provvidenziale che scocca per ognuno. Presèntati e parlaci per primo,
Danzerò per Te.
Dio ha posto la sua dimora…
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Musica: Liturgia Melkita IV sec.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
3 QUARESIMA A DOMENICA Ascoltando “Mi hai amato” di T.L. da Vittoria, sperimentiamo l’amore del Messia Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
18 TEMPO ORDINARIO Anno B Preghiamo ascoltando la lode alle mani di Gesù (“Ad manus” di Buxtehude) che hanno moltiplicato i Pani Regina.
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Parrocchia S. Stefano Osnago
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T. E la mia bocca canti la tua lode S. Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo T. com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli Amen

Tutti: Come luce che spezza le mie notti, come acqua S: Come una luce che spezza la notte, si pone davanti a noi questo episodio. Qui viene versato il vero vino nuovo, qui hanno iniziato le nozze di Dio con l’umanità, qui avviene il vero battesimo nello Spirito e nel fuoco, qui avviene la vera guarigione, quella più profonda, che cambia tutta una vita. Qui è donata la salvezza dalla solitudine, dalla sete e dalla lontananza da Dio. Tutti: Come luce che spezza le mie notti, come acqua che disseta la mia sete, vieni Signore Gesù

TUTTI: Mettimi dentro il desiderio di cercarti, perché non resti fermo LA RICERCA S: Più cerchi Dio, più conosci te stesso. Più cerchi Dio, più fai trasparenza dentro te stesso. Con Dio si vince quando si perde … perché si perde l’ego, l’io ingombrante che prende tutto lo spazio TUTTI: Mettimi dentro il desiderio di cercarti, perché non resti fermo nelle mie sicurezze quotidiane, che mi fanno affogare nel già conosciuto. Solo cercando il mio cuore potrà percepire la nostalgia che mi abita nel profondo e apre la strada ad orizzonti sconosciuti.

a fare trasparenza nella mia vita. Il pozzo S: Il cuore di questa donna è questo pozzo profondo. Lei è una donna sola gettata in un abisso e non sa come abitarlo. Dice il Salmo 63,7: un baratro è l’uomo e il suo cuore un abisso profondo. TUTTI: Aiutami Signore a fare trasparenza nella mia vita. Riportami nel centro più segreto di me stessa dove nessun altro giunge. Tra le dure pietre dell’orgoglio, il fango dei compromessi, la sabbia dei rimandi, scava tu stesso un varco al tuo Santo Spirito.

Tutti: Aspettami Signore Gesù, al pozzo dell’incontro, CINQUE MARITI S: Arriviamo con questa affermazione al cuore della sofferenza, del disagio. Siamo alla porta di una solitudine profonda, alla soglia di una vita abbandonata e senza senso. La donna dichiara al Signore che lei è sola, senza un amore, senza compagnia. Nessuno l’ha mai amata, per cinque volte è stata abbandonata e ora si trova di nuovo in bilico, appesa al filo della soddisfazione di un altro, sempre nel rischio che si ripeta lo stesso copione Tutti: Aspettami Signore Gesù, al pozzo dell’incontro, nell’ora provvidenziale che scocca per ognuno. Presentati e parlami per primo, tu mendicante ricco dell’unica acqua viva. Distoglimi pian piano da tanti desideri, da tanti amori effimeri che ancora mi trattengono.

TUTTI: Hai dovuto vincere le mie reticenze, L’INCONTRO S: La donna di fronte alle parole di Gesù è disorientata e accetta di lasciarsi coinvolgere, la sua considerazione nei suoi riguardi è cambiata, come dimostra il diverso modo di chiamarlo. Egli era dapprima un giudeo, poi diventa Signore, un essere misterioso … forse sei più grande di Giacobbe? Fino a dirgli: dammi di quest’acqua, perché io non abbia più sete! TUTTI: Hai dovuto vincere le mie reticenze, i miei sospetti ed i miei dubbi per offrirmi una possibilità nuova: un’acqua che zampilla per la vita eterna. Fa o Signore Gesù, che io sappia ridarti il posto che ti spetta, quello dove ti riconosco come Salvatore, come l’Unico capace di colmare la mia sete più profonda.

Tutti: Fammi tornare nella mia casa, fra la gente che conosco, LASCIA LA BROCCA S: La donna samaritana che riconosce umilmente il suo Signore come sua unica sorgente di vita e di amore, non dovrà più elemosinare per paura o solitudine, ma avrà lei stessa dentro di sé l’acqua da donare Tutti: Fammi tornare nella mia casa, fra la gente che conosco, con la consapevolezza che dentro di me ho un tesoro che a volte mi resta sconosciuto, ma che desidero conoscere e poi donare.

Dentro di me c’è una sorgente molto profonda Dentro di me c’è una sorgente molto profonda. E in quella sorgente c’è Dio. A volte riesco a raggiungerla, più sovente è coperta di pietra e di sabbia: allora Dio è sepolto, allora bisogna dissotterrarlo di nuovo Etty Hillesum, Diario