DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Advertisements

INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
QUELLE DUE.
Madre Gesuina Seghezzi
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Le preghiere della sera
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
Uscire con un altra donna
Ditelo prima Lui era un omone robusto, dalla voce tonante e dai modi bruschi. Lei era una donna dolce e delicata. Si erano appena sposati. Lui non le faceva.
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Definizione dell’amore secondo i bambini dai 4 agli 8 anni!
Barzellette di Natale.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
Lettere dei bambini a Gesù
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Ai tuoi piedi Gesù.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Tu sei il mio Figlio, che amo
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
10.00 Lettera 50 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
ERA LEI MICHELE PECORA 1979.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Dalla Poesia "Il mio canto per oggi“ di Santa Teresina
Parola di Vita Aprile 2014.
SANTA CATERINA.
Che cos'è la Quaresima.
Argentera 1 marzo 1850 un po’ di terra Semplice, onesto, ostinato. Incosciente, gentile, studioso. Restituire quanto ricevuto. Diventare sempre piu’ amico.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
Quando sarò in cielo farò cadere sulla terra una pioggia di rose
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella VI Domenica del Tempo Ordinario.
Je ne suis qu’une mère Sono solo una madre Testo: Claudy.
Decisione di abortire.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Antonietta Meo.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
della Divina Misericordia
(Un padre e una madre francesi)
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
La musica di “El pescador” ci fa’ rivivere la CHIAMATA Monges de Sant Benet de Montserrat 10 ANNO A.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
La gioia di amare.
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
María la Madre di Dio e Madre nostra
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa di Santo Stefano 26 dicembre.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
15° incontro.
Domenico Nacque il 2 aprile 1846 A Riva di Chieri.
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
Per scoprire l’anno della misericordia!
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
Transcript della presentazione:

DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA” ANTONIETTA MEO NACQUE IL 15 DICEMBRE 1930 A ROMA E DIVENNE SUBITO LA “PRINCIPESSINA” DELLA FAMIGLIA. DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”

IL PAPA’, MICHELE MEO, ERA UN IMPIEGATO. LA MADRE, MARIA, ERA UNA CASALINGA E SI OCCUPAVA DELL’EDUCAZIONE DI NENNOLINA E SUA SORELLA MARGHERITA.

NENNOLINA ERA UNA BAMBINA VIVACISSIMA E BIRICHINA MA AMATA DA TUTTI NENNOLINA ERA UNA BAMBINA VIVACISSIMA E BIRICHINA MA AMATA DA TUTTI. ERA UN VERO “PEPERINO” PRIMA ANCORA DI IMPARARE A LEGGERE E A SCRIVERE, IMPARO’ A SCRIVERE I NOMI DI GESU’ E MARIA QUANDO ANDAVA A MESSA BUSSAVA SEMPRE AL TABERNACOLO PER SALUTARE GESU’

QUANDO ANDAVA ANCORA ALL ’ ASILO FU ISCRITTA ALL’ AZIONE CATTOLICA PICCOLISSIMI E NE FU FELICISSIMA. COLPIVA TUTTI CON IL SUO SPLENDIDO SORRISO ED ERA UN MODELLO PER TUTTI.

A 6 ANNI CADDE A TERRA. IL GINOCCHIO LE FACEVA TANTO MALE E I DOTTORI SI ACCORSERO CHE AVEVA UNA GRAVE MALATTIA ALLA GAMBA …

PURTROPPO LA SUA GAMBA NON POTEVA PIU’ GUARIRE E DOVETTERO AMPUTARLA. TUTTI ERANO SCONVOLTI TRANNE LEI.

A chiunque le domandava "Come stai?" rispondeva: "Sto bene!". "Sai mamma ? ho offerto la mia gambina a Gesù per la conversione dei poveri peccatori” A chiunque le domandava "Come stai?" rispondeva: "Sto bene!".

Alla mamma diceva: "Quando soffro, io penso subito a Gesù e allora non soffro più ! Per non soffrire, è tanto semplice: invece di pensare ai tuoi dolori, pensa a quelli di Gesù, che ha tanto sofferto per noi e vedrai che non sentirai più nulla".

DURANTE LA MALATTIA, PRESE L’ABITUDINE DI DETTARE DELLE POESIE ALLA MAMMA, DESTINATE A GESU’ E ALLA MADONNA. SONO LETTERINE PIENE D’AMORE E TENEREZZA

RICEVETTE: BATTESIMO CONFESSIONE COMUNIONE CRESIMA A CAUSA DELLA MALATTIA NENNOLINA CHIESE DI RICEVERE TUTTI I SACRAMENTI, ANCHE SE ERA ANCORA TROPPO PICCOLA. RICEVETTE: BATTESIMO CONFESSIONE COMUNIONE CRESIMA UNZIONE DEGLI INFERMI DICEVA DI VOLER RICEVERE GESU’ NEL SUO CUORE PER POTERLO AMARE ANCORA DI PIU’

NENNOLINA MORI’ IL 3 LUGLIO 1937 A SOLI 7 ANNI. “Caro Gesù Bambino, fammi molto buona, perchè un giorno possa venire anch'io in Paradiso con te.”

“CARO GESU’ IO VOGLIO ESSERE LA TUA LAMPADA CHE ARDE VICINO A TE DI UNA FIAMMA D’AMORE, E IL TUO GIGLIO CHE RESTA SEMPRE A ADORNARE L’ALTARE, E TI ADORA”