BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
Advertisements

Qual è la differenza e quando li usiamo?
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Questa è la mia famiglia!
Descrizione....
La mia famiglia.
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Outline for Written Test Eleonora di Toledo Due date: 25 Jan 10 lunedì
Jeopardy Italiano 1 Capitolo 5.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
Oggi è il ventitrè settembre, duemilatredici
Il Condizionale Capitolo 13.
HO SEDICI ANNI SONO DI URUGUAY Io ho sono timida, intelligente, e generosa. Io ho I capelli lungi, lisci, e castani scuri. Ho I gli occhi grandi e.
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
BUON GIORNO Buon Giorno! Ciao! Come ti chiami? Mi chiamo ___________
I verbi regolari: -ere.
+ Ciao Capitolo 2.3 AVERE. + avere hoabbiamo haiavete hahanno.
Ciao Capitolo 2 Persone e personalità.
Ciao a tutti!.
FARE ADESSO Describe the people in the picture in three words in Italian. Think of their size compared to each other, colors of their clothes.
Quanti anni ha? Italian 6.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Uso dell’articolo: AGGETTIVO POSSESSIVO ORE PROFESSIONE
Arrivederci America…andiamo il volo di 10 ore per Italia
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
AVERE ESSERE io ho io sono tu hai tu sei lui/lei ha lui/lei è
Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere:
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Buon Giorno a tutti! Oggi è il ventiquattro settembre
Italiano 1 Ripasso Capitolo 1.
CORREZIONE COMPITI I MIEI AMICI SONO ALLEGRI LE MIE AMIC E HE
+ Ciao Capitolo 3.3 Pratica. + Io compro il libro di storia. Tu Lui Noi Voi Loro.
Aggettivi.
“Essere o non essere, questa e` la domanda!” (Amleto)
Most adjectives ending in o/aagree with who we are talking about Esempio: Sara è alta PERO Carlo è alto Lui è alto Lui è basso Lui è grande. Lui è piccolo.
Essere Essere  to be Io sonoNoi siamo Tu seiVoi siete L/L/L èLoro sono.
I Numeri. dieci venti trenta quaranta cinquanta.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Talking about yourself
1. Di che colore ha i capelli Taylor Swift?
Stratos Panagiotidis Click on one of the above pictures to go to that slide.
Impariamo italiano I SALUTI.
La mia famiglia.
Che ora è ? Che ore sono ?.
Lei come si chiama? Mi chiamo Marco Casciani e sono italiano. Sono di Verona. Ho venti anni e sono un studente universitario. Frequento l’universita di.
Ris# 131 lunedì18/05/15 Tempo:___________________ Answer the questions in complete sentences 1)Come si chiama tuo fratello/ tua sorella? 2)Hai gemelli.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
 Ciao, mi chiamo Keylee Soto  Sono di Puerto Rico, ma abito a Italia.  Ho 18 anni.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
Com’è lui? Lui è alto..
Mi Presento Joshua Steiner.
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
GIORGIO Età: 34 anni Studi: laurea in scienze politiche Interessi: letteratura russa, la buona cucina Personalità: riservato, riflessivo Professione: giornalista.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Rewriting Paragraphs Italian 1. FATE ADESSO! Provide two traits (physical, and psycological) about Signorina Vitamia You the 3 rd person singular and.
The Definite Articles Italian 1 Signorina Vitamia.
Simple Sentences in Italian
Un furto !. Hai 5 minuti per memorizzare le espressioni seguenti Pronti ???
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Numeri e contesti d’uso Attività di livello A1 Funzioni Contare, chiedere e dire l’età, chiedere e dire l’ora, chiedere il numero telefonico, dire dove.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Cap. Preliminare IV. Colori, stagioni, mesi, giorni.
Descrivere qualcuno Describe someone. La donna ha gli occhi azzurri.
Transcript della presentazione:

BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?

OGGI CHE GIORNO È?

AVERE (to have) Io ho Tu hai Lui ha Lei ha *Age, physical description & possession.

Essere (to be) io sono tu sei lui è lei è *Nationality, adjectives (personality), profession

ESSERE 1. Dolce _____ una ragazza. 2. Io ______ una studentessa ESSERE 1. Dolce _____ una ragazza. 2. Io ______ una studentessa. AVERE 1. Piccolina _____ i capelli biondi e marroni. 2. Lui _____ quattordici anni. 3. Sofia ____ gli occhi marrone.

LeBron è alto. Lui è atletico. è americano. è giovane. è forte. Lui ha i capelli neri. Lui ha gli occhi marrone.

Voglio presentarvi a…. LUCA TONI Lui ha trentacinque anni. Il suo compleanno è il ventisei di maggio millenovecentosettantasette Lui lavora a Firenze. Lui ha i capelli marroni e gli occhi marroni. Lui è bello e sportivo.

SCRIVI una domanda per Mauro!

Complete work (to be submitted) La data: oggi è lunedi primo ottobre. L’ora: È l’una e un quarto. Ciao! Mi chiamo Ilaria in italiano e in inglese mi chiamo Hilary. Sono canadese e sono di Sudbury. Ho sedici anni, ho i capelli marroni e gli occhi blu. Il mio compleanno è il tre di gennaio. Il mio numero di telefono è (cinque-due-due-sei-sette-zero-nove).

DIPINTO DI BLU SONG

Bello  bella Canadese  Giovane  Intelligente GLI AGGETIVI Hand-out –useful adjectives, colours etc. Bello  bella Canadese  Giovane  Intelligente

Describe your partner & yourself using at least 5 aggetivi (usate il dizionario) Example: 1. pigro/a 2. giovane 3. interessante 4. carino/a 5. atletico/a sportivo/a

Roberto Benigni è felice. Lui è italiano. Lui è basso. Lui è attivo. Lui è famoso. Lui ha i capelli neri. Lui ha gli occhiali.

George è americano. Lui è molto bello. Lui è vecchio. Lui è alto. Lui è attivo. Lui ha una barba/baffi.

Sofia Loren è bella. Lei È bruna. Lei È italiana. Sofia ha i capelli marrone/i. Lei ha gli occhi marrone/i.

LE FOTO! Describe them physically using the verb “avere” (lei/lui ha…) DESCRIBE THE PEOPLE IN THE PHOTOS USING COMPLETE SENTENCES Describe them physically using the verb “avere” (lei/lui ha…) Describe their personality using the verb “essere” (lei/lui è…) In total use at least 5 adjectives for each person Present in front of the class

GIOCO di Taboo

(Lei/lui ha…….Lei/lui è….) Present in front of the class Gli aggetivi Descrivete 3 persone (idol, friend, teacher etc.) Scegliete 3 aggettivi per ogni persona Usate ‘avere’ ed ‘essere’ (Lei/lui ha…….Lei/lui è….) Present in front of the class

Il vincitore ricevrà una pizzella! GIOCO Board (1.write English adjective translations 2. Write time, numbers, adjective to describe people ) QUIZ MERCOLEDI! Progetto martedi! TOMBOLA! Il vincitore ricevrà una pizzella!

20……VENTI 30……TRENTA 40……QUARANTA 50……CINQUANTA 60……SESSANTA 70……SETTANTA 80……OTTANTA 90……NOVANTA 100……CENTO

0-19 20-39 40-59 60-79 80-90 10 12 16 FREE GRATIS 2 1

Un video JOHN PINETTE FRANCE & ITALY: http://www.youtube.com/watch?v=wpMkRIXhLH0&feature=fvst

GIOCO Board (1.race to write English adjective translations 2. Write time, numbers, adjective to describe people ) COMPITI (homework): Page 49 in yellow books. Exercise P. & Page 65 Exercise G & H

Lui è Lei è Lui ha Lei ha

Dante Alighieri è famoso. È italiano. È vecchio. È il padre della lingua italiana. È intelligente. È autore della Divina Commedia.

Andrea Bocelli canta. È italiano. È bravo. È magro. Non vede. È cieco.