Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Venezia, 12 dicembre 2003.
Advertisements

Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
7 luglio 2006 I D E E P E R I L F U T U R O D I A L G H E R O A L G H E R O Primo incontro di lancio del processo di pianificazione strategica Lelaborazione.
I DISTRETTI INDUSTRIALI
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
MIUR 14 febbraio 2012 IL PIANO DELLE VALUTAZIONI DELLA POLITICA REGIONALE UNITARIA Riunione del Gruppo di Coordinamento e Pilotaggio della Valutazione.
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
LA COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
COMUNE DI GENOVA MARKETING STRATEGICO E PIANO DI PROMOZIONE 2004.
Progetto di collaborazione Italia – Svizzera in materia di conoscenza e sviluppo delle autonomie locali (P.I.C. INTERREG III A Italia –Svizzera
1 REGIONE ABRUZZO PIANO REGIONALE DI GESTIONE DEI RIFIUTI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA OSSERVAZIONI PERVENUTE AL DOCUMENTO INERENTE LE POSSIBILI EVOLUZIONI.
28 ottobre 2006 VERSO IL PIANO STRATEGICO DELLA CITTÀ DI ALGHERO Incontro di presentazione degli obiettivi strategici del Piano Alghero città della conoscenza.
28 ottobre 2006 VERSO IL PIANO STRATEGICO DELLA CITTÀ DI ALGHERO Incontro di presentazione degli obiettivi strategici del Piano Alghero città ambientale:
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
Capacity building e sviluppo locale – Milano, 9 marzo 2006 I RISULTATI DELLA PRIMA ANNUALITÀ DELLA RICERCA Alberto Ceriani Marco Di Maggio IReR Milano,
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1.che contrasta i fenomeni disgregativi delle metropoli mediterranea 2.che contrasta i fenomeni regressivi della.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
.. Per un turismo sostenibile e competitivo in Provincia di Livorno PAL Il Piano di Azione Locale dellOTD della Provincia di Livorno.
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
Innovative Technology Man Tecnologie Ambientali Impresa per le imprese Mozzarella Snack per le.
Titolo del progetto Lavoriamo in Europa! Classe, Istituto, Città (PROVINCIA)
I piani strategici delle città Verso una valutazione delle nuove esperienze Bruno Dente IRS e Politecnico di Milano.
APPUNTI DELLE LEZIONI Lezione 03 Il lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine saremo tutti morti. J. M. Keynes 1.
Corso di ANALISI DELLA CITTÀ E DEL TERRITORIO prof. arch. G. Matteo Mai Anno Accademico Facoltà di Architettura Civile - Milano Campus Bovisa.
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Itinerari Culturali e Cammini di pellegrinaggio Alessandro Cardinali 4 Luglio 2012.
Il concetto di Rotaract 2.0. Fasi progettuali - Spazio verde da 10 mq - Localizzazione urbana/città - Costo da Punti di forza: sostenibilità,
Animazione territoriale degli strumenti di programmazione Luglio 2005.
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
ENTI DEL RAGGRUPPAMENTO Parrocchia San Martino Vescovo di Viù
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Town Center Management Consorzio Ge.C.C. Ge.C.C. Gestione Centro Città Parma i soci promotori 60% dal Comune di Parma 10% Camera di commercio Parma (CCIAA)
Provincia di Vibo Valentia : un progetto di marketing territoriale.
Prefettura di Venezia Venezia 20 ottobre 2010 VENEZIA UNIONE VENEZIA.
Cantone TicinoCantone dei Grigioni PROGETTO VETTA "Valorizzazione delle Esperienze e dei prodotti Turistici Transfrontalieri delle medie e Alte quote".
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
IV CONFERENZA ITALIANA PER IL TURISMO I fattori di competitività del territorio e lorientamento al prodotto Il contributo dellosservatorio per gli operatori.
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei.
Tre Regioni leader in Europa
Cos’è Expo Milano 2015 Expo Milano 2015 rappresenta una grande opportunità per il nostro Paese, un volano per la nostra economia e una sfida a livello.
Il marketing del territorio
Trend, innovazioni e competizione nell’attuale fase di grandi cambiamenti.
La sfida dello sviluppo locale ed il ruolo dell’Ente Locale L’Unione dei Comuni del camposampierese: un valore aggiunto per lo sviluppo del territorio.
Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2
Lecce 06 ottobre 2004 – CONVEGNO: ASSOVIA una realtà da avVIAre.
Attività realizzate dal al CONTROLLO DEL TERRITORIO Ci si è in particolare concentrati sul controllo delle aree di Via Vanoni, Via Galliari,
Lezione “Piano di Marketing prodotto turistico-culturale” a.a. 2009/10 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Lettere e Filosofia Prof.ssa.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
LA PROGRAMMAZIONE DEI FONDI STRUTTURALI IL POR SARDEGNA Sergio Diana – Membro del Team Europe della Commissione Europea.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
1 Progetto finalizzato alla messa a punto e realizzazione del Piano territoriale degli orari della Città di Desio Il Piano territoriale degli orari è il.
PROGETTO COOPERAZIONE “VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO FORESTALE“ – AZIONI LOCALI NELL’APPENNINO MODENESE E REGGIANO GAL MO RE HA PUNTATO SULLA VALORIZZAZIONE.
VARIANTE GENERALE AGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE E ALLA DOCUMENTAZIONE PIANIFICATORIA COMPLEMENTARE GLI OBIETTIVI STRATEGICI ASSUNTI.
Diritto e legislazione turistica
Direttivo SPI Lombardia 29 ottobre 2015 l Piano di Lavoro 2015 l FORMAZIONE.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Obiettivo del Comune favorire l’organizzazione del sistema commerciale urbano e promuovere l’esperienza dei ccn Novembre 2009.
Pianificazione, organizzazione e riqualificazione dei luoghi del commercio Reggio Emilia, 4 settembre 2008 – Commercio & Città.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
Titolo evento Luogo, data Seminario INSPIRE Bologna, 12 luglio 2012 UNO SGUARDO AL FUTURO Progetti e strategie future per l’Emilia Romagna Dimitri Tartari.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
3° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Transcript della presentazione:

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Che cos’è il TCM? Regia per coordinare la valorizzazione del commercio di vicinato in Città Esercenti Istituzioni Organizzazione operativa per realizzare insieme le azioni necessarie per raggiungere l’obiettivo

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Gli Attori del TCM La Camera di Commercio di Como Percorso avviato nel 2006 Regione Lombardia Il Comune di Como La Provincia di Como Gli Esercenti di Como

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Perché il TCM a Como? Attrarre più visitatori in Città Ridare forza e competitività al commercio di vicinato in Città Collaborare alla promozione turistica della città Valorizzare la funzione sociale del commercio di vicinato

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Che cosa fa il TCM a Como Crea una identità comune per gli esercenti del Centro Città Conduce una promozione unitaria del Centro Città Offre servizi ai visitatori e ai clienti Offre servizi e supporto agli esercenti

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre esercizi di vicinato censiti ! Preponderanza del comparto ABBIGLIAMENTO (154 Negozi; 22,3%) 60% concentrati in sole 9 vie: Vittorio Emanuele II, Cantù, Diaz, B.Luini, Indipendenza, Cinque Giornate, Giovio, Muralto, del Pero. DISTRIBUZIONE NEGOZI VIA VITTORIO EMANUELE II

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Ambiti d’intervento del progetto Identità Immagine Promozione Animazione e vitalità urbana Conoscenza e Capitale umano Urban design Eventi Sostenibilità ambientale Sicurezza

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Le Proposte

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Analisi

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Idealizzazione del logo

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Logo e sue declinazioni

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Shopper

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Vetrofania

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Sito Internet

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Incontri di lavoro periodici con gli esercenti Kit Informativo per i commercianti

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Urban Design: spazi ludici e arredo urbano

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Animazione e vitalità urbana: Gratta e Torna

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Urban Design: elementi di comunicazione e punti strategici 1. Villa Olmo 2. Villa Geno 3. Piazzale FNM Como lago 4. Piazzale FS San Giovanni 5. Porta Torre

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Urban Design: elementi di comunicazione / espositore

Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008 Urban Design: Tie Art