Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
La scuola a Salvaterra.
IL CANE E IL GATTO.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
GLI EMIGRATI di Veronica Gennari.
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Chichibio e la gru Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Niccolino (fiaba toscana)
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Molto tempo fa, una mamma ragno viveva con i suoi quaranta figlioletti in una stalla, nei dintorni di Betlemme.
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
A rapporto!.
I CINQUE TESORI.
Tu puoi essere santo. É facile!
C’ era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Rosso
Cagnolini in vendita.
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
C’era una volta Felicycity
Quando Dio creò la natura nella Madre Terra, chiese alle piante che creassero i fiori migliori per affidarli al mondo e che ognuna di loro si scegliesse.
LA BILANCIA.
C'è sempre una via migliore
In Europa,tanto tempo fa,arrivò un articolo sul giornale che ammetteva l'esistenza degli alieni su Marte.Tutta l'Europa era allarmata e temeva l'invasione.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Intervista ai redattori di Angeli della Città
C’era una volta un fiore ...
Con mano rispettosa mi accosto ai libri della Scrittura. Entro è la Parola di Dio. Qual fortuna per noi!
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Dottoressa ... Un bel messaggio
L’ Imperfetto.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
La leggenda di Arlecchino
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
CAPPUCCETTO ROSSO RACCONTATA DAL LUPO.
Intervista a Patrizia Gioia
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
SCIMMIA POZZO ACQUA LUNA.
a raccontarci una storia di PACE
IL DRAGO TIMIDO.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
UN AMICO Questa è la storia di un libro che stava nella biblioteca della scuola, che era tanto bello, poiché aveva una copertina molto colorata con.
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
“Un bicchiere di latte”
By Angelo per autore:Bruno Ferrero.
Decisione di abortire.
La piccola Aurora era passata dal seggiolone ai primi passi con la sua bella dose di cadute e ginocchia sbucciate, come succede a tutti i bambini. In.
L’ Imperfetto.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
transizione manuale Qualcosa per farti riflettere.
Gruppo Archimede (Caterina FORTI; Nicoletta GUERRA; Elena VALGOLIO)
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
La pietra azzurra.

Ogni bambino ha il suo angelo custode, che contempla il volto santo di Dio. Lui ci protegge dai pericoli, ci illumina spiritualmente e ci suggerisce.
María la Madre di Dio e Madre nostra
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
Questa storia mostra chiaramente come la forza e il desiderio di vivere supera ogni problema ed ostacolo.
Transcript della presentazione:

Jackson, l’ultimo arrivato Un libro nuovo, che si intitolava Jackson, appena scritto da un autore molto famoso, era stato consegnato in un’edicola della città e un giorno entrò una signora molto sorridente e chiese un libro nuovo. L’edicolante le fece vedere cinque libri e la cliente prese quello più bello, ovvero Jackson.

Jacson, felice di essere stato scelto fra tanti, non vide l’ora di essere aperto e letto. Alla signora piaceva molto quel libro: l’inizio, lo svolgimento, la conclusione. La signora, dopo averlo letto, lo mise sullo scaffale, ma le sue figlie, vedendola, le chiesero se potevano leggerlo anche loro. La mamma rispose: “Sì, ma non subito!”.

Le figlie insistettero e la madre alla fine le accontentò. Riprese subito Jackson e lo lesse alle figlie. Appena terminata la storia esse si addormentarono e la madre rimise Jackson nello scaffale, che era davvero tanto stanco, perché era stato letto due volte di seguito, ma anche molto felice di essere stato comprato, conservato con cura e soprattutto amato ed apprezzato da due bambine, che lo avevano preferito al computer.

Così, stanco ma soddisfatto, rimase a lungo nel suo scaffale e fu letto e amato di generazione in generazione.