Gennaio – Marzo 2014. SVEGLIARSI E VEGLIARE DATATITOLOSCRITTURA 12/01Svegliarsi o dormire?1 Tess. 5 19/01Svegliarsi ed accendere la luceGiovanni 1:4-13.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E' CORRETTO PREGARE GESU' CRISTO?.
Advertisements

LA VITA IN CRISTO.
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Domenica XXI Tempo Ordinario
16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
TEMPERANZA CRISTIANA.
Celebrazione della Prima Confessione
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Anno B Domenica 21 tempo ordinario Domenica 21 tempo ordinario.
16 ord B CURA Il mio gregge !. 1 LETTURA.
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
I DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a
Marana tha vieni, Signore Gesù
Non irritarli Colossesi 3:21.
Marana tha vieni, Signore Gesù
La Parola di Cristo dentro di noi
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
I doni Spirituali.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
Pietà, mistero, autorità e libertà
Santissima Trinità Dio è Padre, è Figlio, è Spirito Santo.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Parrocchia di San Francesco
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
17.00.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Lettera d'amore del Padre
Musica: “Shema Israel”
Marana tha vieni, Signore Gesù
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Crisma La vita nello Spirito.
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
Svegliarsi e purificarsi
Musica: “Shema Israel”
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
La morte è VITA in Cristo
14.00.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella I a domenica di Quaresima.
...Perchè ringraziare? Domenica 30/11/2014
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
COME POSSO [RESISTERE] AL MALE
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
XXI^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO/A Isaia 22, Romani 11, Matteo 16, “TU SEI IL CRISTO, IL FIGLIO DEL DIO VIVENTE” (Mt. 16,16) AVANZAMENTO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
13.00.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VII a domenica del Tempo.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Se è vero che l'invito del Signore a « rimanere nel suo amore », (cf. Jn 15,9,) vale per tutti i battezzati, il giorno della festa del Sacro Cuore di.
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Cari figli, in questo tempo di grazia vi invito tutti a rinnovare la preghiera nelle vostre famiglie. Preparatevi.
LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO GLI INSEGNAMENTI DI GESÙ E IL GRAN CONFLITTO GLI INSEGNAMENTI DI GESÙ E IL GRAN CONFLITTO SABATO 13 FEBBRAIO 2016 SABATO.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
LE OPERE DI MISERICORDIA SPIRITUALE. 1. Consigliare i dubbiosi.
Dio parla… Uomo disubbidisce… Dio giudica… DIO PARLA L’UOMO COME RISPONDE? 1.Non riconosce l’autorità di Cristo - Matteo 28:18 2.Usa orgoglio - 1 Corinzi.
Transcript della presentazione:

Gennaio – Marzo 2014

SVEGLIARSI E VEGLIARE DATATITOLOSCRITTURA 12/01Svegliarsi o dormire?1 Tess. 5 19/01Svegliarsi ed accendere la luceGiovanni 1: /01Svegliarsi e bere Giovanni 4:7-15 e Giovanni 7: /02Svegliarsi e mangiare Giovanni 4: /02Svegliarsi e curare il proprio cuore Proverbi 4:23 16/02Svegliarsi e seguire Gesu'Matteo 16 23/02Svegliarsi e purificarsi Matteo 5:8 2/03Svegliarsi e vestirsi Efesini 4: /03Vegliare in preghiera Colossesi 4 – Matteo 26:41 16/03Vegliare sulla chiesa Atti 20:28

Vegliare sulla chiesa Atti 20:28 Domenica 16/03/14

Atti 20:28 28 Badate a voi stessi e a tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha costituiti vescovi, per pascere la chiesa di Dio, che egli ha acquistata con il proprio sangue.

Vegliare sulla chiesa 1) Pascere (dar da mangiare) 2) Proteggere 3) Correggere

Vegliare sulla chiesa 1) Pascere (dar da mangiare) - COSA MANGIAMO? Ma Gesu' rispose: «Sta scritto: "Non di pane soltanto vivrà l'uomo, ma di ogni parola che proviene dalla bocca di Dio"». Matteo 4:4 - PER CRESCERE... 2 come bambini appena nati, desiderate il puro latte spirituale, perché con esso cresciate per la salvezza. 1 Pietro 2:2 - MANGIARE TUTTO! perché non mi sono tirato indietro dall'annunciarvi tutto il consiglio di Dio. Atti 20:27

Vegliare sulla chiesa 2) Proteggere - LUPI Io so che dopo la mia partenza si introdurranno fra di voi lupi rapaci, i quali non risparmieranno il gregge Atti 20:29

Vegliare sulla chiesa 3) Correggere - DISCIPLINA NELL'AMORE perché il Signore corregge quelli che egli ama,e punisce tutti coloro che riconosce come figli Ebrei 12:6 -...CON LACRIME Perciò vegliate, ricordandovi che per tre anni, notte e giorno, non ho cessato di ammonire ciascuno con lacrime Atti 20:31

COME RISPONDIAMO? 1) Verificare i frutti dei pastori 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17 Così, ogni albero buono fa frutti buoni, ma l'albero cattivo fa frutti cattivi. 18 Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo fare frutti buoni. Matteo 7:16-18

COME RISPONDIAMO? 2) Sottomettersi Ubbidite ai vostri conduttori e sottomettetevi a loro, perché essi vegliano per le vostre anime come chi deve renderne conto, affinché facciano questo con gioia e non sospirando; perché ciò non vi sarebbe di alcuna utilità Ebrei 13:17 sottomettendovi gli uni agli altri nel timore di Cristo Galati 5:21

COME RISPONDIAMO? 3) Imitare i nostri conduttori Ricordatevi dei vostri conduttori, i quali vi hanno annunciato la parola di Dio; e considerando quale sia stata la fine della loro vita, imitate la loro fede. Ebrei 13:7 Siate miei imitatori, come anch'io lo sono di Cristo. 1 Corinzi 11:1

CONCLUSIONE 3 RUOLI DEI PASTORI:- Pascere - Proteggere - Correggere 3 NOSTRE RISPOSTE:- Verificare i frutti - Sottomettersi - Imitare