Spinea 7 maggio 2011 Tre generazioni a lavoro per rendere più accogliente la nostra scuola.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il percorso Non vi è conoscenza che non passi attraverso le mani: l’esperienza tattile è la prima fonte del sapere per il neonato. Il “fare” diviene così.
Advertisements

Il progetto a sostegno delle Sezioni primavera
Movimento mondiale per linfanzia e YES FOR CHILDREN.
Un percorso didattico elaborato da
Progetto Continuità a.s
VOLONTARIATO ACCOGLIENTE Una proposta di sostegno e di cittadinanza consapevole.
Lo sguardo dell’altro Riflessioni sul lavoro di Home Visiting
Motivazioni/Obiettivi
“Artisti in erba” Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria
“LE PAURE DEGLI ADULTI: IL PERMESSO DI CRESCERE”
Progetto Concittadini Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di Mirabello Scuola Secondaria di primo grado G. Gonelli PARTECIPARETE REGIONE EMILIA-ROMAGNA.
Ass. Culturale La Bottega dellArte. Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa.
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
La scuola Primaria Rosmini nel corso dellanno scolastico 2008/2009 ha aderito al Progetto Promozione volontariato scuole e oratori attivato dallAssociazione.
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Sanzioni disciplinari in caso di inadempimento dell’obbligo formativo LINEE GUIDA.
Intesa del 18 aprile 2000 Intesa per la conservazione e la consultazione degli archivi di interesse storico e delle biblioteche appartenenti ad enti e.
Parrocchia Santa Maria Assunta Abbazia di Montichiari
Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.
Dal battesimo all’età scolare
RELAZIONE FINALE Prof.ssa Silvana AMODIO 19 GIUGNO 2010
Progetto PIEDIBUS a Casirate Casirate dAdda, 18 aprile
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
SCUOLA DELL'INFANZIA "CAMPOMARTE" ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
Ciò vuol dire che non è possibile sganciare la proposta formativa dellACR dallesperienza associativa in cui essa è inserita. Non si può prendere infatti.
Il QUADRO “PAESAGGIO CON UCCELLI GIALLI” DI P. KLEE
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria e Secondaria di I grado Cursi – Bagnolo del Salento - Cannole Esiti del questionario proposto ai docenti.
Parrocchia S. Maria Assunta Moricone - Rm
PROGETTO ATTIVITA’ MOTORIA E SPORTIVA
Sacramento della Iniziazione cristiana
INTERVISTA AL DIRIGENTE
CHI GIOCA INSEGNA LAVORA NELLA SCUOLA DELLINFANZIA DI VIA BOLOGNA 6A ? * I BAMBINI/E LE INSEGNANTI DELLE 4 SEZIONI LE INSEGNANTI DI RELIGIONE E INGLESE.
Scuola dell’Infanzia “Pizzigoni” LABORATORI DI HALLOWEEN
Pensando alla gravidanza..
CLASSI TERZE, QUARTE E QUINTE
PROGETTO ACCOGLIENZA classi IVA e IVB
Un "adempimento" che si trasforma in opportunità Pronti per il ?
LA PROPOSTA EDUCATIVA ORATORIO ESTIVO 2014
Incontro con i genitori
Sacramento della Iniziazione cristiana
1^ UNITA’ (settembre-ottobre) BENVENUTO! Come ogni seme ha in sé la medesima potenzialità di vita di tutti gli altri semi pur mantenendo una propria specificità.
Primavera.
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS.
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
Festival degli orti 23 maggio - 2 giugno 2013 Coltiviamo la città Installazioni vegetali VILLA REALE di MONZA GIARDINI delle SERRE II EDIZIONE Festival.
IL COMITATO GENITORI PRESENTA: 1° Maggio in piazza.
Quest’ anno le classi prime hanno aderito al progetto “Continuità” che è stato improntato sulla conoscenza di alcuni famosi pittori. Sono stati proposti.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno Scolastico 2013/2014
Tutti i dettagli delle sue opere sono incredibili. Eric lavora a 30 m. di altezza e fa gran parte del lavoro da solo. Sua moglie, anche lei artista, lo.
La Costituzione Italiana IL GRUPPO CICLAMINI CONQUISTA IL SECONDO PREMIO E VINCE 500 EURO.
Scuola Primaria“Mario Poledrelli”
ISTITUTO COMPRENSIVO 2° PONTECORVO
RELAZIONE FINALE ANNO 2012/2013 ELISABETTA ROTTA GENTILE.
FESTA DELL’AUTUNNO Scuola Primaria via Cornelia, 43
SOVVERTIRE! PERCHE’ NO? By Macc Dany La cosa più ingiusta della vita é come finisce. Voglio dire: la vita è dura, impiega la maggior parte del tuo tempo.
LUNEDI' 14 SETTEMBRE 2015, ORE 8:10 la campanella della "Paola Sarro" suona per dare il via ad un nuovo anno scolastico. Si legge l'emozione negli occhi.
BENVENUTI all’.
SCUOLA PARROCCHIALE DELL’INFANZIA MADRE TERESA DI CALCUTTA.
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
L'ACCADEMIA D'ARTE “ VITTORIO MARUSSO ” L'Accademia d'Arte «Vittorio Marusso» è un'Associazione no profit che - dal opera nel territorio con l'obiettivo.
LABORATORIO ARTISTICO DI PITTURA CON GLI STUDENTI E I PROFESSORI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI “SANTA GIULIA” DI BRESCIA : DIAMO IL BENVENUTO AI RAGAZZI.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
PROGETTI PROGETTI A.S Scuola “Aldo Moro” Casaglio.
LA PROSPETTIVA ECOLOGICA DELLO SVILUPPO  Scienze sociali Si pone in un punto di convergenza fra le discipline  Biologiche  Psicologiche.
LEGGE 440 : materiali inventariabili e di facile consumo richiesti dai vari progetti o parti di progetto - prestazioni personale esterno  I progetti.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
COORDINAMENTO DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI. Dall’anno scolastico 2008/09 è stato attivato un gruppo di lavoro costituito dai Rappresentanti di Classe.
Istituto comprensivo di Scafa percorso operativo L’insegnante racconta………………c’era una volta……
Transcript della presentazione:

Spinea 7 maggio 2011 Tre generazioni a lavoro per rendere più accogliente la nostra scuola

Perché dire si!!! Anche stamattina due genitori e un nonno della nostra scuola hanno aderito al progetto proposto dal Comune di Spinea per rendere più accogliente l’ingresso della nostra scuola. Il muretto è stato pitturato e ripulito in modo che i bambini possano continuare il lavoro nei prossimi giorni con pitture artistiche.

Da alcuni mesi genitori e nonni si sono resi disponibili per partecipare in maniera più attiva e presente alla vita della scuola, patrimonio pubblico di cui ciascuno è responsabile e a cui tutti possiamo dare il nostro contributo per renderlo più confortevole. Grazie e chi crede in questa iniziativa e ci da una mano.

PITTURIAMO DI BIANCO IL MURO D’INGRESSO DI VIA ROSSIGNAGO