Visita di un Pastore Visita di un Pastore www.tuttolevangelo.com.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
LA STORIA DI MOSE’.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
DOMENICA 2 Anno B.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
VANGELO DAL VANGELO di MARCO.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
31 ord B. 1 Mosè parlò al popolo dicendo: 2 Temi il Signore, tuo Dio, osservando per tutti i giorni della tua vita, tu,
Dopo alcune settimane il responsabile di quel gruppo decise di recarsi da lui per fargli una visita. ... Era una serata gelida. Una persona, che regolarmente.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Beata colei che ha creduto!
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
In parole povere, cos’è IL VANGELO?.
Entriamo in contatto con le opere di
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Sii felice.. così.. semplicemente, delle piccole cose, dei nonnulla.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
LA LEZIONE DEL FUOCO.
e il Diluvio Universale
Accendi laudio Accendi l audio Clicca per andare avanti.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Momenti importanti della vita di Gesù
12° incontro.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
La PREGHIERA EUCARISTICA
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Il planisfero.
By Angelo C’era una volta un vecchio contadino che viveva in una fattoria sulla montagna insieme al giovane nipote.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
I simboli della Messa.
C'era una volta un fiore.
“Non vuoi aiutarmi?”.
Oggi parleremo di SALE e LUCE.
Tempo di attesa e di speranza
LA STORIA DELLA SALVEZZA
Dopo qualche settimana, un anziano decise di visitarlo.
Chissà quanta gente quella notte cercava Dio ed era convinta di averlo trovato nel cielo stellato.
terminó un pò più tardi del previsto,
Anno C Domenica XXII Tempo ordinario Domenica XXII Tempo ordinario 2 settembre 2007 Musica Sefardita.
Alberione uomo di Dio.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
DEUTERONOMIO scuola domenicale Genzano.
Ria Slides Un giovane, che fino allora era stato uno zelante animatore, cessò all’improvvisò di partecipare alle diverse attività del gruppo di cui.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La religione e la fede *.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Dopo l’ascensione di Gesù al cielo gli apostoli furono invitati da un angelo a riprendere la loro vita quotidiana. “Uomini di Galilea, perché state.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
Ogni bambino ha il suo angelo custode, che contempla il volto santo di Dio. Lui ci protegge dai pericoli, ci illumina spiritualmente e ci suggerisce.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
La luce come metafora di Dio nella Bibbia
Parole del Santo Curato d'Ars Con le sue parole, Giovanni Maria Vianney ha saputo toccare i cuori e guidarli verso Dio.
"Lo Spirito di verità (…) vi guiderà alla verità tutta intera" (Gv 16, 13).
Transcript della presentazione:

Visita di un Pastore Visita di un Pastore

Un uomo, che regolarmente frequentava le riunioni della chiesa, senza nessun avviso, smise di parteciparvi. Dopo qualche settimana, il pastore della chiesa, decise di andarlo a trovare. Era un pomeriggio molto freddo…

Il pastore trovò il fratello in casa solo, seduto davanti al camino, dove ardeva un fuoco scintillante ed accogliente. Pensando il motivo della visita, il fratello diede il benvenuto al suo pastore, lo fece accomodare su una sedia grande vicino al camino e rimase fermo, aspettando…

Ci fu un gran silenzio e i due uomini guardavano soltanto la danza delle fiamme intorno ai tronchi di legna che bruciavano. Dopo qualche minuto, il pastore osservò le braci che si formavano e con cura scelse una di loro, la più incandescente di tutte, mettendola da un lato.

Tornò a sedere, rimanendo silenzioso ed immobile. Il padrone di casa osservava con attenzione tutto. Poco dopo, la fiamma della brace solitaria calò, fino a quando ci fu solo uno scintillio momentaneo ed il fuoco si spense in un attimo.

In poco tempo, ciò che prima era una festa di calore e luce, ora era un nero, freddo e morto pezzo di carbone ricoperto da una spessa cappa di cenere grigia.

Nessuna parola era stata detta dopo il saluto iniziale tra i due. Il pastore, prima di andarsene, attizzò nuovamente il carbone freddo ed inutile, mettendolo di nuovo in mezzo al fuoco. Quasi subito si riaccese, alimentato dalla luce e dal calore dei carboni ardenti intorno a lui.

Quando il pastore fu alla porta pronto per uscire, il padrone di casa disse: “Grazie per la tua visita e per la bellissima lezione… Tornerò a partecipare alle riunioni di culto. A presto”!

" P er tutto vi è il suo tempo; vi è il suo momento per ogni cosa sotto il cielo; …v’è un tempo per tacere e un tempo per parlare.” Eccl. 3:1-7 I l tacere ha un suo valore intrinseco al pari del parlare; tutto sta nel saper scegliere il momento giusto per tacere o parlare. L a chiave è lasciarsi guidare dal sano discernimento e dalla guida dello Spirito Santo. R iconosciamo quanto il silenzio sia apprezzato dalla Bibbia, quanto esso sia parte integrante della natura dell’Eterno, e quanto sia necessario per cambiare in meglio la nostra vita su questa terra: «vivere nell’amore in ubbidienza a Dio e verso il prossimo». “ S iate dunque imitatori di Dio, perché siete figli da lui amati ” Ef. 5:1