Avanzamento con click del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL TEMPO È RELATIVO.
Advertisements

STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Il calendario Pentomino
KeePass Password Safe La cassaforte per le tue password.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Dicembre 2008 di Pautasso Luciano Lez.
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Il Cerca – costellazioni
Avanzamento con clic del mouse
La grafica e sue applicazioni
CONIGLIO PORTA-OVETTI
Avanzamento con clic del mouse
Per realizzare queste presine occorre una stoffa bianca, vi consiglio un tessuto abbastanza spesso in quanto deve fungere da “imbottitura” alla presina.
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
Occorrente per fare le uova sode:
Avanzamento con clic del mouse
Docente: Barbara Manconi - Classe I B
1 LABORATORIO SUL CORPO UMANO Anno scolastico 2009/2010 Classe V C Scuola Primaria D. Moro Insegnanti : Agrillo Tarricone.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
CIO’ CHE NON AVETE MAI VISTO …
ALCUNI ESEMPI DI FACILI REALIZZAZIONI
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
LAVORETTI DI NATALE CREATI NELLA CLASSE PRIMA DEL PLESSO “A
Occorrente 1 foglio di carta alta più di 25 cm
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Come costruire un castello.
Avanzamento con clic del mouse
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Fare clik col pulante destro del mouse al centro della finestra.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
GLI ALBERI DI PRATOFIORITO
SCUOLA PRIMARIA SANDRO PERTINI BADIA POLESINE ROVIGO
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clik Oh si, avete letto bene, questo è un omaggio flo- reale a costo-zero! Infatti sono fiori di malva raccolti sulla via, tra i tanti.
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
SCUOLA SECONDARIA BOSCO-NETTI Santeramo in Colle (BA)
Il ciclo di vita dei prodotti
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Avanzamento con clik.
Click Tasto sinistro INSERISCI I DATI RICHIESTI FACENDO CLICK NEI PUNTI INDICATI Nello schema grafico puoi costruire le figure inserendo delle forme, una.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” OPEN DAY SCIENZE 16 dicembre 2015.
Costruzione del modello in scala (1: 20) di una stanza
Transcript della presentazione:

Avanzamento con click del mouse

La pecorella e il coniglietto sono immagini-simbolo per i biglietti augurali di Pasqua. Entrambi sono stati fatti con i cotton fioc ma, ovviamente, la pecorella risulta più laboriosa, anche se comunque facile da realizzare.

Occorrente per il biglietto con la pecorella: 1 foglio di carta da disegno, tagliato in 3 sezioni orizzontali, così da ricavarne 3 biglietti; un cartoncino da riciclo per ritagliare la figura; 35 cotton fioc; colla artiglio, pennarello, forbici.

Lasciamo il musetto alla fantasia dei bambini e occupiamoci del corpo. Una tenera e docile pecorella può cambiare espressione: con gli occhi aperti, un po’ strabica, ecc. Lasciamo il musetto alla fantasia dei bambini e occupiamoci del corpo.

Da un foglio di carta da disegno, messo in verticale, ritagliare tre fasce di cartoncino e piegarne uno a metà, come vedete qui a lato;

Ora disegnate due ovali a mano, o se preferite, prelevate questa sagoma; fate click destro su questo foglio, poi cliccate salva come immagine in una vostra cartella, stampate e ricalcate o ritagliate.

Io ho preferito ritagliare un cartoncino (da una scatola di biscotti); ho messo un po’ di colla e cominciato ad attaccarvi la parte terminale dei cotton fioc: come indicato, ne occorrono 35.

Prosegue il lavoro.

Il corpo è completo

Per le zampe, bastano 4 bastoncini eliminati dai cotton fioc e la pecorella è pronta! Se vi piace potete metterle un fiocchettino colo-rato sulla testa.

Realizziamo ora il biglietto con il coniglietto

Per il coniglietto occorrono 5 cotton fioc, dovendo riempire solo la codina, per il resto il procedimento è lo stesso della pecorella.

Anche il coniglietto è semplice da disegnare a mano ma, se volete, potete salvare questa sagoma, stamparla e ritagliarla; come per la pecorella.

Su questo biglietto ho introdotto una variante “casalinga”: ho applicato la colla (vinilica, diluita con acqua), tenendomi a circa un cm. entro i 4 bordi e attaccato un velo di tovagliolo bianco; poi ho staccato a mano la parte non incollata.

A me piace questo aspetto grinzoso e con i bordi frastagliati: il biglietto appare più artigianale ma, ovviamente, è facoltativo.

Ho incollato il coniglietto al centro ed ora è pronto per la decorazione del tondino finale che sarà la codina.

Ecco qui, sono bastati 5 cotton fioc per “arruffare” la codina!

Eccolo terminato; i bambini potranno scrivervi i loro auguri, a mano, e riservare l’interno al messaggio più esteso. AUGURI BUONA PASQUA

Ma si, tagliare tutti questi cotton fioc e incollarli richie-derà un pochino di tempo, ma i bambini saranno felici di partecipare e, soprattutto, del risultato! Buona Pasqua a tutti. Realizzazione, foto e testo: Zia Gina – GiEffepps@gmail.com Grafica: zafulla1@yahoo.it