LA CONCILIAZIONE PARITETICA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DTT : opportunità per molti player
Advertisements

Avaya Enterprise VOIP marzo 2009 Slide 0 Avaya Enterprise VOIP Lo scenario delle TLC Italia ed il ruolo dellIP Riccardo Zanchi Partner Milano –
Il VOIP NEGLI ECOSISTEMI APPLICATIVI Roberto Azzano VOIP DAY – Roma 19 giugno 2008.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
Vendita al dettaglio: concorrenza e regolazione Nel mercato degli usi industriali il fenomeno di switching dipende dai tetti antitrust entrata senza concorrenza.
UN MODELLO DI BUONA PRATICA PROFESSIONALE
Formazione allimpegno sociale e politico Padova, 09 ottobre 2010 Diocesi di Padova Pastorale Sociale e del Lavoro Anno
Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Telefonia Fissa Retail Federico Mini Napoli, 8 maggio 2003.
OA: nuovo modello organizzativo ed operativo delle Access Operations Area Roma, aprile 2012 PROPRIETARY & CONFIDENTIAL_FOR INTERNAL USE ONLY.
TUTELA DEGLI ACQUISTI E DEGLI INVESTIMENTI LINEAMENTI INTRODUTTIVI ED ANALISI PRELIMINARE ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI Per la circoscrizione del Tribunale.
27 Settembre Novembre 2002 ADSL Internet VoIP DTV Fibre Ottiche Mobiles - Moduli GSM/GPRS/GPS Telefoni evoluti Telefoni Satellitari Elementi.
COME RAGGIUNGERE RISULTATI DI ECCELLENZA NEL SERVIZIO CLIENTI Mobile Customer Management BUSINESS UNIT CONSUMER WIND 14 Maggio 2010 CMMC WEB SEMINAR.
Telecomunicazioni e sviluppo economico: passato e futuro
Nuova Promo Traffico ADSL Sol. Lavoro
1 Guida alluso del Calcolatore VRU. 22 La tua offerta Rete Unica su Misura in 3 Step! Aggiorna in automatico il Documento di Offerta 2 Utilizza il Calcolatore.
Progetto VAI Incontro del 18 marzo 2004.
1 Liberata DellArciprete – Segretario Regionale Cittadinanzattiva: capire il presente disegnare il futuro Seminario interregionale di riflessione Firenze,
Congresso di Chianciano ITALIA. PUNTO E A CAPO. Le mozioni congressuali.
Calcolo del risparmio Tipologie di risparmio (nazionale e internazionale)
Insieme per la trasparenza Partiamo dalla Conciliazione RC Auto Conferenza Stampa Congiunta Roma 28 febbraio 2011 Sala stampa EcoNews.
NUOVE CONDIZIONI DI POST-VENDITA DEI BIGLIETTI A TARIFFA PRO Valide sui treni a prenotazione obbligatoria (TGV, Téoz e Lunéa) per viaggi a partire dal.
Phase out! Dal mese di Marzo mandiamo in pensione i seguenti incentivi: Kit del Consulente Kit di StartUp Crediti BeSmart.
Perché si diventa cittadini attivi
Alcune iniziative delle Associazioni ACU – Progetti attivati : La strada dei diritti e dei consumatori in Lombardia; Educazione alla mobilità pubblica:
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
Smau Sicilia Alle Ciminiere (Catania) dal 18 al 21 Novembre 2004, si è svolta quella che è la più importante fiera dellinnovazione tecnologica in Sicilia,
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
SSEMBLEA 2009 Bilancio consuntivo 2008 e Preventivo 2009.
Relazioni interaziendali
COME PREPARARE LOFFERTA. La raccolta delle informazioni Prima di predisporre la proposta economica è necessario avere tutte le informazioni utili alla.
Qwebmark una certificazione nuova per la Net-economy.
0 Direzione Comunicazione - Unità Rapporti con le Associazioni Frascati 14 ottobre 2005 Prendere sul serio la responsabilità sociale dimpresa il caso Enel.
Iniziativa realizzata nellambito delle attività di promozione del CSV Irpinia Solidale 1 Progetto: Consumatori Informati – cod. 310/ giugno 2009.
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
La conciliazione e i reclami: dati e prospettive Lazio 2011.
CE - ER - Rapporti con le Associazioni dei Consumatori Primo rapporto "Le Associazioni dei Consumatori guardano Poste Italiane"
Processo di Registrazione portali: MyCompany
GRUPPO TELECOM ITALIA Divisione Caring Services Nuova Organizzazione Caring Operations Costumer Centro Nuova Sperimentazione phone collection Incontro.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
Partecipanti Premio APP Servizio Clienti 2014
Contratti telematici E’ un accordo tra persone fisiche o giuridiche utilizzando la rete per manifestare la propria volontà contrattuale.
Cittadinanzattiva onlus è un movimento di partecipazione civica che opera in Italia e in Europa per la promozione e la tutela dei diritti dei cittadini.
Lealtà verso i consumatori per la pubblicità di domani Intervento di Giulio Marotta - Responsabile Osservatorio Assoutenti.
Diritto e legislazione turistica
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 1.
Proposta di Progetto per il Gruppo di lavoro “Consumi Consapevoli e Stili di Vita Sostenibili” Bologna 3-4 Marzo 2005 Assemblea Nazionale Agende21 Marzo.
Seminario “Dalla Tv analogica alla Tv digitale – Rischi e vantaggi per il consumatore ” Sala MPS - Via Minghetti 30 - Roma Giovedì, 11 Settembre 2008 Utilizzo.
Tutto compreso di Impresa semplice Master Master 01/06/11 1.
LA CONCILIAZIONE PARITETICA
Una pluralità di reti per un municipio in rete Programma per l’innovazione nel 3° Municipio Di Paolo Subioli.
Senato della Repubblica-Informatica 1 Anytime, Anywhere La comunicazione mobile al servizio del Senatore.
CONSUMATORI Radicamento e interattivita’
GRUPPO TELECOM ITALIA La gioia di vendere Colloquio di vendita Parte 1.
DALLE PARI OPPORTUNITA’ ALLA PARTECIPAZIONE PROTAGONISTA: risultati della ricerca.
I contratti on-line nel mercato dell’energia Programma Generale d’Intervento 2013 della Regione Puglia realizzato con i fondi del MISE.
TIM SMART 400 min, 400 SMS, 1GB da Smartphone 15€10€ al mese cad. se ne attivi almeno 2 15€10€ al mese cad. se ne attivi almeno 2 SIM Plus 4GB da Tablet.
PER CHI PASSA A TIM DA ALTRO GESTORE MOBILE. Per i nuovi clienti e i rientri in Telecom Italia 29,00 €/mese per 6 mesi e poi 44,90 €/mese per sempre anziché.
+ Convenzione Telefonia Mobile – Descrizione Offerta associati
GRUPPO TELECOM ITALIA STUDI ECONOMICI ED INTERNET POLICY Andamento del settore delle Telecomunicazioni in Italia Bologna, 21 Novembre 2013 Osservatorio.
GRUPPO TELECOM ITALIA L’uso strategico della conciliazione da parte delle imprese: il primo caso in Italia Trento 4 Dicembre 2015 Mirco BARONCINI.
Il mercato digitale in Italia nel 2015
Nella società digitale Il nuovo consumatore multimediale: lavora mentre comunica, negozia mentre seleziona.
CONVENZIONI AIA sezioni – TIM Tariffe agevolate fisso e mobile e opzioni extra Codice fiscale.
2 giugno 2016 Responsabilità Sociale d’Impresa Materiale per le Assemblee separate 2008.
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO Credito al consumo e rapporti bancari – ADUSBEF – 03/05/2007 La liberalizzazione e il corretto.
TELECOM ITALIA - USO INTERNO Attività di Conciliazione Paritetica CONSUNTIVO ANNO 2015 TELECOM ITALIA TIM Associazioni dei Consumatori COORDINAMENTO RESOLUTION.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
FONDO DI SOLIDARIETA’ Sostegno a favore di utenze domestiche che versano in condizioni di disagio sociale ed economico nell’anno 2015, a valere sui relativi.
Incontro con i Comitati e le Delegazioni
Transcript della presentazione:

LA CONCILIAZIONE PARITETICA CONSUNTIVO ANNO 2013: LA CONCILIAZIONE PARITETICA LA CONCILIAZIONE PARITETICA TELECOM ITALIA / ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI Risultati 2013 Agata Carosi Telecom Italia Tutela del Consumatore 1

CONSUNTIVO 2013: Conciliazione telefonia fissa e mobile Agata Carosi Telecom Italia Tutela del Consumatore 2

Oltre 22 anni di esperienza….. DOMANDE PERVENUTE 115.849* DOMANDE DISCUSSE 109.152 (94%) DOMANDE ANNULLATE 6.440 (6%) DOMANDE CONCILIATE 99.906 (91%) DOMANDE NON CONCILIATE 9.246 (9%) * Domande pervenute alla data del 31 dicembre 2013 Agata Carosi Telecom Italia Tutela del Consumatore

DDC Pervenute e Conciliate 2013 Domande pervenute 6.095 3.291 Consumer (69%) DDC Pervenute telefonia fisso 4.773 (78%) 1.482 Business (31%) (di cui 4 clienti TOP) DDC Pervenute telefonia mobile 410 Consumer (31%) 1.322 (22%) 912 business (69%) (di cui 163 clienti TOP) Agata Carosi Telecom Italia Tutela del Consumatore 4

DDC di rete fissa e mobile - Il trend dal 2010 ad oggi 7.095 6.246 6.095 5.962 Agata Carosi Telecom Italia Tutela del Consumatore

DDC di rete fissa e mobile – I numeri del 2013 FISSO MOBILE Agata Carosi Telecom Italia Tutela del Consumatore

DDC Fisso e Mobile: tempi di evasione Agata Carosi Telecom Italia Tutela del Consumatore

DDC: ripartizione per Associazione FISSO MOBILE TOTALE ACU 30 4 34 ADICONSUM 977 270 1247 ADOC 242 79 321 ADUSBEF 8 ALTROCONSUMO 680 329 1009 ARCO 36 15 51 ASDICO 2 3 5 ASSOCONSUM ASSOUTENTI 227 25 252 CASA DEL CONSUMATORE 28 16 44 CITTADINANZATTIVA 72 27 99 CODACONS 168 202 CODICI 96 17 113 CONFCONSUMATORI 159 39 198 CTCU 65 69 FEDERCONSUMATORI 1113 263 1376 LEGA CONSUMATORI 220 31 251 MOVIMENTO CONSUMATORI 209 64 273 MOVIMENTO DIFESA CITTADINO 122 147 SPORTELLO CONSUMATORI  4 12 TELECOM 1 UNC 311 68 379 4773 1322 6095 Agata Carosi Telecom Italia Tutela del Consumatore