PARCO TEMATICO Fabbrica Italiana Contadina
I NUMERI DEL CAAB OGGI: 350/400 MILIONI DI EURO DI FATTURATO ANNUALE OCCUPATI 19 AZIENDE GROSSISTE 5 COOPERATIVE ASSOCIATE CHE RAGGRUPPANO 290 PRODUTTORI ORTOFRUTTICOLI 100 AZIENDE AGRICOLE CHE COMMERCIALIZZANO DIRETTAMENTE 2 ORGANIZZAZIONI DI PRODUTTORI 2 CERTIFICAZIONI (ISO 9001 E DI PRODOTTO) ANALISI CHIMICHE/ANNO
ESIGENZA DI DIFFERENZIARE LE ATTIVITA’ DEL CAAB PRIMO PROGETTO MOSTRA-MERCATO AGROALIMENTARE 2003 NUOVA STRATEGIA CAAB (LOCAL/GLOBAL – SOSTENIBILITA’, INTERNAZIONALIZZAZIONE, BRAND AWARENESS) CONTATTO CON EATALY LUGLIO 2012 GENNAIO 2013 LA STORIA:
PERCHE’ PER CREARE VALORE PER GLI AZIONISTI PER CREARE VALORE PER IL TERRITORIO PER VALORIZZARE LE ATTUALI ATTIVITA’ COMMERCIALI DEL CAAB { PROGETTO: E’ UN PARCO DEDICATO AL FOOD – ALL’ECCELLENZA AGROALIMENTARE ITALIANA HA VALENZA LOCALE, NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
PER LA FILIERA AGROALIMENTARE DI BOLOGNA PER LA FILIERA AGROALIMENTARE DELL’ EMILIA ROMAGNA PER LA FILIERA AGROALIMENTARE ITALIANA VALORE AGGIUNTO: FLUSSO VISITATORI/TURISTI: DAI 5 AI 10 MILIONI (DA 1,5 A 3 MILIONI DI VISITATORI ESTERI)
~ 1500 POSTI DI LAVORO DIRETTI ~ 5000 POSTI DI LAVORO PER L’INDOTTO E’ UN’ATTIVITA’ CHE SI AGGIUNGE E NON “BRUCIA” ALTRE ATTIVITA’ VALORE PER LA CITTA’ :
VIENE FATTO IL RIFORNIMENTO KM0 DI PRODOTTI DEPERIBILI DIRETTAMENTE DAL MERCATO ORTOFRUTTICOLO NELLA NUOVA STRUTTURA GLI OPERATORI POSSONO ABBASSARE I COSTI DI GESTIONE DAL 15 AL 30% VALORE PER GLI OPERATORI CAAB:
CONSUMO DI TERRITORIO/CEMENTIFICAZIONE = 0 SI UTILIZZANO STRUTTURE ESISTENTI
COSTO PER I SOCI E IL CONTRIBUENTE=0 L’ OPERAZIONE E’ CREATA E SVILUPPATA IN AUTONOMIA DA CAAB SCPA MASTERPLAN FINANZIARIO
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE = 100% EMISSIONI = 0 TUTTO E’ ALIMENTATO DALL’IMPIANTO FOTOVOLTAICO CAAB ( KWh) IL PIU’ GRANDE IN EUROPA SU TETTO PROGETTO CITY LOGISTIC
CONDIZIONI ENTRO IL RACCOLTA FINANZIARIA ADEGUATA ACCORDI CONTRATTUALI CON EATALY + CON TUTTE LE AZIENDE INSEDIATE PER IL TRASFERIMENTO NUOVE AREE