Segreteria Generale Le Risorse Responsabile: Annamaria Quaranta (fino al 31 ottobre) Segretario generale dal 1 Novembre Collaboratori: Rossella Gozzi Antonella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alcuni dei partecipanti in una foto ricordo.
Advertisements

ENTI LOCALI E SCUOLA due autonomie a confronto paolo franco comensoli novembre 2001.
Comune di Paderno d’Adda
Aspetti contabili nei commissariamenti degli Enti Locali ADInterno ADInternoS.S.A.I. Roma 20 novembre
Il lavoro di un consigliere comunale a 5 stelle Matteo Olivieri – Consigliere Comunale Reggio Emilia Bologna, 2 luglio 2011.
Patrizio Geri - SSI Comune di Pisa AUTOMAZIONE ITER ATTIAUTOMAZIONE ITER ATTI Gestione automatizzata Atti amministrativi a cura del Servizio Sistema Informativo.
Comune di Paderno d’Adda
Comune di Savona Progetto di riforma PERCORSI ORDINAMENTO DECENTRAMENTO ORGANIZZAZIONE Memo randum.
ANAGRAFE PUBBLICA DEGLI ELETTI Conferenza Stampa Venerdì 2 Dicembre 2011 Giovani Democratici Bitonto Conferenza Stampa Venerdì 2 Dicembre 2011 Giovani.
PIOVE DI SACCO 5 novembre DIMOSTRANTI DECISORI.
& La Certificazione di Qualità nei piccoli Comuni
Amministrazione Comunale di Nus
Ad un anno dalle elezioni comunali facciamo il punto della situazione con i nostri concittadini.
Milano Ciclo di incontri formativi di base su LE FORME ORGANIZZATIVE DEL DECENTRAMENTO E I PRINCIPALI STRUMENTI DECISIONALI ED AMMINISTRATIVI DEL COMUNE.
Il Sistema Informativo del Controllo di Gestione Provincia di Livorno.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
GLI ENTI LOCALI.
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
SINDACO Area 1 Affari Generali Area 2 Entrate e Programmazione Finanziaria Area 3 Qualità Urbana Area 4 Servizi alla Persona CONSIGLIO COMUNALE GIUNTA.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
Abilitante Simone Battiferri Telecom Italia FORUM PA 2014 Quale PA per un’Italia più semplice e giusta?
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
Stagista: Ingala Danilo Tutor Aziendale: Nicoli Mauro Tutor Scolastico: Ferrari Angela.
Comune di Taranto PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ ANNI
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Segreteria Generale Le Risorse Segretario Generale: Paolo Dallolio Collaboratori: Rossella Gozzi Antonella Mazzanti.
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
COMUNE DI SERDIANA VARIAZIONE N. 3 AL BILANCIO PREVISIONALE 2013 PRESENTA IL SINDACO ROBERTO MELONI.
6° MONITORAGGIO COOPERATIVE SOCIALI a cura dell’Ufficio Pianificazione Sociale – Comune di Bolzano 17 marzo 2014 Assessorato alle Politiche Sociali e ai.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
LA CITTA’ CHE FUNZIONA E CHE NON VIENE RACCONTATA LA CITTA’ CHE FUNZIONA E CHE NON VIENE RACCONTATA GIOVEDI’ 17 GIUGNO LE SCUOLE REGGIANE: COME RIAPRIRANNO.
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
Struttura Organizzativa Consiglio d’Amministrazione del 28 maggio 2015.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
Dalla fatturazione elettronica
Popolazione: n° Abitanti
L’operatore socio-sanitario
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
21 Giugno 2013 Archivio Storico - Comune di Salerno1 L’ARCHIVIO DEL COMUNE DI SALERNO Genesi e criticità a cura di Lucia Napoli.
Organigramma ISTITUTO COMPRENSIVO DI NOVELLARA (re)
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
GdL Fiato sul Collo Gruppo di lavoro (GdL) è teso a vigilare sull’operato della pubblica amministrazione in veste sia di osservatore che di controllore.
SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile:
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze30/09/2009 II VARIAZIONE E SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO 2009 A cura dell’Assessore.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze24/11/2010 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
7° MONITORAGGIO COOPERATIVE SOCIALI a cura dott.ssa Michela Trentini Ufficio 4.1 Pianificazione Sociale 15 dicembre 2014 Assessorato alle Politiche Sociali.
AttivitàResponsabiliRiferimenti operativiContatti operativi Funzionalità PortalePier Luca de LenaAlessandro Nanni Contattare il centralino Lottomatica.
1 Le Unioni di Comuni Corso di Pubblica Amministrazione e Sviluppo Locale Massimo La Nave.
Piccoli comuni e competitività: sopravvivere grazie al riuso. L’albo pretorio on line. Dott. Emanuele Tonelli Resp. Sistemi Informatici Telematici SIT.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 1 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO di FEDERICO GADOLINI 4^B.
COMUNE DI F IORENZUOLA D’A RDA. O RGANI POLITICI & O RGANI AMMINISTRATIVI Sono quelli che governano Hanno l’incarico di realizzare il Comune i progetti.
01/06/20161 Gli atti degli Enti Locali a cura della Dott.ssa Paola Contestabile.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 15 settembre 2009.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Progetto di educazione e partecipazione civica – ANNO Comune di Lodi - I.T.E. ‘A. Bassi’
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 28 dicembre 2010 Consiglio del
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 30 aprile 2010.
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 28 Aprile
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 2 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
COMUNE DI FORTE DEI MARMI
ITER DETERMINAZIONI DI IMPEGNO DI SPESA
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
COMUNE DI SAN CATALDO ORGANIGRAMMA
COMUNE DI CANDIOLO ORGANIGRAMMA
Comune di Marcallo con Casone
Servizi alla Popolazione e alla Persona SETTORE Contabilità e Finanze
Comune di Castelvetrano – Nuova Struttura Organizzativa
Transcript della presentazione:

Segreteria Generale Le Risorse Responsabile: Annamaria Quaranta (fino al 31 ottobre) Segretario generale dal 1 Novembre Collaboratori: Rossella Gozzi Antonella Mazzanti Segretario Generale: Paolo Dall’Olio

Delibere e Sedute di Consiglio ATTIVITA' POLITICA ED AMMINISTRATIVA DELIBERE E SEDUTE DI CONSIGLIO Esercizio Delibere di Consiglio Variazione in valore assoluto Variazione in percentuale-31%11%10%-6%0%35%-20%14% Seduta di Consiglio Variazione in valore assoluto Variazione in percentuale13%-6% -25%50%-33%17%21% media tra sedute e delibere

Delibere e Sedute di Giunta ATTIVITA' POLITICA ED AMMINISTRATIVA DELIBERE E SEDUTE DI GIUNTA Esercizio Delibere di Giunta Variazione in valore assoluto Variazione in percentuale-16%-5%-12%-3%-15%14%2%-16% Sedute di Giunta Variazione in valore assoluto Variazione in percentuale9%-9%-4%-2%2%0%-10%9% media tra delibere e sedute

Determine Trend Storico La lettura dei dati rende e evidente il lavoro di razionalizzazione dell’attività che mira anche a diminuire il numero degli atti cercando di accorpare molti essi, laddove possibile, in un unico atto. Prime Analisi ATTIVITA' AMMINISTRATIVA DETERMINE Esercizio Determine Variazione in valore assoluto Variazione in percentuale-13%11%2%-4% -3%2%1%

Determine per area 2007/ Personale Dirigente di Staff3917 Serv informatici2127 Area Di Staff Polizia Municiaple Segreteria dell’area Ambiente-- Opere pub44 Urbanistica-- Area tecnica Sociali sanità172 Istruzione/Cult ura/Sport Area Servizi alla Persona contabilità4149 Area servizi interni4149 Segreteria3124 Acquisti6568 Area AAGG 9692 Confronto dati

Determine per area 2008 Area Tecnica Area Servizi alla Persona Area AAGG

Delibere giunta per area 2007/ Personale47 Dirigente di Staff311 Area Di Staff Segreteria dell’area5240 Area Collettività e territorio Contabilità2325 Area Servizi Interni Sociali sanità3219 Istruzione/Cult ura/Sport2113 Area Servizi Persona Segreteria Acquisti7 1 Area AAGG3423 Confronto dati

Delibere giunta per area 2008 Area di Staff

Delibere consiglio divise per area 2008 Delibere di Consiglio anno 2008 Resp Area di Staff3 Suap2 Contabilità bilancio12 Segreteria AAGG47 Servizio Istruzione2 Servizi Sociali Sanità3 Segreteria Area Serv. Coll.29 Sevizi OOPP1 Totale delibere anno Delibere di consiglio

Interrogazioni anno interrogazioni protocollate Con risposta in Consiglio e scritta4 Con risposta solo in Consiglio1 Con risposta solo scritta2 Con risposta "a voce"1 PROT.DATAPRESENTATA DAOGGETTOSMISTATA DA PROTOCOLLO RISPOSTA IN CONSIGLIO RISPOSTA SCRITTA /01/2008VERONESIANALISI AMBITI PSCSegreteriaCC N.29PROT – 27/3/ /02/2008sollecitoSegretario27/03/2008Mantovani /03/2008sollecitoMantovani Sindaco /03/2008VERONESIEDIFICIO VIA FORNACE SegreteriaCC N.30RELAZIONE 26/3/08 GEOM. VILLANI Segretario27/03/2008 Mantovani Sindaco /05/2008PASSERICENTRO PAPINSKYSegreteriaCC.42PROT – 26/5/08 Russo26/05/2008Russo Sindaco PASSERIPASSAGGIO A LIVELLO Segreteria Sindaco Mantovani NON RICHIESTANe hanno parlato in consiglio comunale- no risposta formale per Passeri ok /07/2008VERONESIPISTA CICLABILE LOCALITA’ BADOLO SegreteriaCC n.92 27/11/08Prot.n del 30/10/08 – spedita per posta Segretario Ass.Mantovani Sindaco /08/2008VERONESIBORGHETTISegreteriaNON RICHIESTAPROT del 29/10/08 Segretario Sindaco Mantovani /10/2008PASSERIBACINI IDRICI AD USO PLURIMO SegreteriaCC.81 del 29/10/2008Per risposta scritta (passeri ok risposta cc) Lanzarini Sindaco /10/2008VERONESISITUAZIONE PERICOLO FABBRICA EX METALPLAST SegreteriaNON RICHIESTAProt del 25/11/08 Segretario Sindaco PM - Lanzarini Mantovani

Presenze consiglieri anno 2008 CONSIGLIO COMUNALE N. 17 SEDUTE SINDACO E ASSESSORI Fabbri Marilena17 Dallea Adriano16 Mantovani Andrea15 Russo Luciano14 Federici Sandra12 Masetti Massimo11 Ventura Silverio9 Lanzarini Pierpaolo6 GIUNTA COMUNALE N. 50 SEDUTE Mantovani Andrea48 Fabbri Marilena45 Dallea Adriano43 Masetti Massimo42 Federici Sandra37 Lanzarini Pierpaolo34 Russo Luciano34 Ventura Silverio30 CONSIGLIO COMUNALE N. 17 SEDUTE CONSIGLIERI Falchieri Corrado16 Tomas Giuseppe15 Brecci Valerio15 Turrini Mirco15 Bignami Gabriele15 Bortolotti Giovanni15 Passeri Stefano14 Lamma Franco14 Fortuzzi Pietro13 Veronesi Marco13 Marchioni Sergio12 Cazzoli Silvano12 Sabbioni Pietro10 Cruciani Pietro10 Tinazzi Gloria8 Davalli Michele8 Calamelli Isabella5 Pellegrini Francesca3 Totale sedute Consiglio Comunale: 17 Totale sedute Giunta comunale: 50

Ordinanze Anno 2005Anno 2006Anno 2007Anno Contratti Anno 2005Anno 2006Anno 2007Anno

Legale Impegni di spesa Anno 2005Anno 2006Anno 2007Anno 2008 € ,00 € ,00€ ,00€ ,45 Anno 2006Anno 2007Anno 2008 Nel corso del 2006 sono state Cause Aperte n° 8 cause Cause chiuse n° 12 cause Nel corso del 2007 Cause Aperte 3 Cause Chiuse 7 Nel corso del 2008 Cause Aperte 9 Cause Chiuse 7 Cause in corso 33