Avanzamento con clic del mouse

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Advertisements

OMAGGIO A MASSIMO TROISI
Il linguaggio HTML I documenti HTML vanno racchiusi dentro una coppia di TAG (marcatori): apertura e chiusura. ……………………………… …………………………… ……………….
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
A te A te che sei l’unica al mondo
PRONTI PER LA NAVIGAZIONE
BIANCANEVE E I SETTE NANI …
GIMP come rendere uno sfondo trasparente
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
Come creare una presentazione in Power Point
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
KeePass Password Safe La cassaforte per le tue password.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
LIstituto per le ricerche sociali e di mercato Il diario di terra Ricorda di inviare il tuo lavoro a Att!
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Il GOMASIO è un insaporitore, ottimo sostitutivo del sale, conosciutissimo nella cucina orientale e vegetariana. Il suo.
Avanzamento con clic del mouse
come me vedono fanno certe facce …
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
I CONSIGLI DI DIO.
Leo Buscaglia - Mi piace pensare -
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
MANTENERE LA CALMA ! B E L L A N O T I Z I A
Block notes – come costruirlo
Trattare il layout delle immagini in Word Aprite in Word il vostro file di testo.
Scuola Media Statale G. B. F. Basile Santa Flavia
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Occorrente 1 foglio di carta alta più di 25 cm
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Questo e il giorno mio compleanno che ho compiuto 17 anni che sono minorenne, io sto servendo con gli altri che loro piacciono bere.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
IL FAZZOLETTO STRAPPATO E RICOSTRUITO Un gioco per dimostrare agli amici che si può stupire anche con un semplice fazzolettino. Occorrente 2 fazzoletti.
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Il ciclo di vita dei prodotti
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Ciao, ieri avete sicuramente trascorso la serata stravaccati in poltrona a rilassarvi, oppure vi siete dedicati al vostro hobby preferito.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Avanzamento con clik.
MyVue FAQ Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: FAQ (Frequently Asked Questions) In caso avessi bisogno di ulteriore.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

Il 17 febbraio è il giorno dedicato ai nostri simpaticissimi amici gatti, per sfatare ogni superstizione: la fortuna o sfortuna non è legata né al numero 17 né, tantomeno, al co-lore nero e, per questo, li ho scelti per farne dei segnalibri.

Occorrente: gatti stampati su foglio A4; filo di alluminio colorato nero colla vinilica (facoltativa), colla artiglio e forbici

Questo, come gli altri gatti, sono stampati su carta comune, in verticale; poi piegati, incollati e con la coda “a ricciolo” che sormonterà le pagine del libro. Vediamo insieme come fare.

Innanzitutto si fa la stampa: se volete prelevare questa, o altre figure, aprite il program-ma PowerPoint, poi fate clic destro sull’immagine che desi-derate, salvate come immagine su una vostra cartella ed è tutto; ora avete il file pronto da stampare, in verticale e al centro del foglio.

Torniamo al gatto che scivola: piegate in dentro il foglio, in 3 sezioni, come vedete qui; questo è il retro; Ecco come appare, manca la coda, bisogna farla perché è quella che sporgerà dalle pa-gine. Tagliate 30 cm di filo di allumi-nio colorato (o quello che avete), fate un foro e passatelo all’in-terno, arrotolandone l’estremità per 2 cm e fermate con colla ar-tiglio;

Così è al dritto; ora, se volete, potete fermare il foglio, dalla parte interna, con un po’ di colla vinilica.

Metto dei fermi per far asciugare la colla e arriccio l’estremità della coda con le dita.

Ecco due versioni: 1) con un foro al centro, in alto, per bloccare la co-da; 2) se preferite, si può incollare il filo di alluminio (con colla ar-tiglio) lasciandola al-l’esterno; resterà per-fettamente in forma. 1 2

Se usate il sistema di scrittura, potete inserire un aforisma su ogni segnalibro, come vedete qui. Trascrizione dell’aforisma: “Quando gioco col mio gat-to, chissà se sono io che mi sto divertendo con lui o lui con me”. (Michel De Montaigne)

Se l’idea vi piace, potete apporre un campanellino o una perlina, ecc Se l’idea vi piace, potete apporre un campanellino o una perlina, ecc. all’estremità della “coda”. Non c’è limite alla fantasia!

Questo è un simpatico gatto in agguato; altra immagine che si può pre-levare, come già detto.

Trascrivo l’aforisma: “Ho molto studiato i filosofi e i gatti. La saggezza dei gatti è infinitamente superiore“. (Hippolyte Taine)

Questo è l’altro gatto che “scivola” lungo le pagine. Trascrizione dell’aforisma: “Se sei degno del suo amo-re, un gatto sarà tuo ami-co, ma mai il tuo schiavo. (Theophile Gautier)

Questa, infine, è l’immagine corrispondente, prelevabile.

Comunque preferiate, con o senza aforisma, questi simpaticissimi gatti e un buon libro saranno un’ottima compagnia!

Eccoli in postazione: il ricciolo della coda è adat-tissima allo scopo e non graffierà la copertina. Buona lettura! Realizzazione, foto e testo: “zia Gina”- GiEffepps@gmail.com Grafica: zafulla1@yahoo.it