Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piccolo principe.
Advertisements

dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
DOMENICA 2 Anno B.

IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
Salmo (139).
del fango sopra gli occhi,
8 Click.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
PREGHIERA DELL’ANIMA di Federica STORACE Salmo 23 Salmo 23.
Dialogando con il Padre nostro.
Chattando con il Signore
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
UN UOMO.
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Un giorno…...
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
DEDICATO Automatic slide.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
L'angelo dei bambini Una presentazione di Mike Sharobim
Dedicato all'amica FATIMA
Saper volare con le ali della vita…
Seconda domenica di Pasqua
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
Cristo è risorto veramente
Lettera di un padre triste....
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
nel gruppo ci sono gli artisti
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
"Mi stavo incamminando verso i campi, quando lo vidi portare la Sua croce; e lo seguiva una gran folla. Allora anch'io camminai al suo fianco. Quel.
PER GLI ANIMATORI: Particolarmente indicato per i ragazzi più piccoli e per il gruppo attivo. La premessa è un riassunto della storia di Abramo. Segue.
Dammi la mano Papà appoggiati a me che t’accompagno non è pesante il tuo cammino perché ci sono io come tu hai fatto con me quand’ero bambino …
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
terminó un pò più tardi del previsto,
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
"Un uomo può essere padre, ma ci vuole una persona speciale per essere papà."
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Consegna piantine Quaresima 2014.
La via della Luce.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Un giorno:.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
Il giorno in cui mi vedrai vecchio, e non lo sarò ancora, cerca di comprendermi.
ARTURO.
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
5 quar B In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c’erano anche alcuni Greci.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
1° incontro di catechesi
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Transcript della presentazione:

Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia a scriverla vedendo dinanzi a me l’immagine, la scena, ogni particolare mi era chiaro e ognuno di esso nasconde il suo significato. Questa preghiera è diventata il progetto della mia vita consacrata e sacerdotale. E’ vero che Dio ci anticipa da tempo tante cose e poi al momento opportuno te le tira fuori e comprendi. Ecco questo è successo a me ed oggi lo vivo sulla mia pelle! Padre Amedeo

Anche questa è vanità e perdita di tempo ! (Qo 2,26) Ho una storia da raccontarti! Un giorno incontrai un uomo per strada che mi chiese: “Dove vai?” Io non gli risposi. Era un pazzo! Continuavo ad andare per la mia strada…mi seguiva e importunava dicendomi: “non di lì, gira”. Ma io non gli davo retta. Era pazzo! E continuavo ad andare per l mia strada!

La paura bussò alla porta… Mi disse: “Ma dove vuoi andare?” Stufo gli risposi: Vai via, ma tu chi sei? Cosa vuoi? Non ti conosco! Lui come se non sentisse: Ma dove vai? Gli replicai: “Sei pazzo vattene via” Quando vidi che stava per girarmi le spalle, gli chiesi: “Chi sei?” Mi guardò, sorrise e sparì!

Restai in mezzo alla strada come l’unico essere al mondo: ero solo! …la fede andò ad aprire Restai in mezzo alla strada come l’unico essere al mondo: ero solo! Incominciai a piangere a dirotto…non so perché, ma mi sentivo io il vero pazzo. Mi ripresi e continuai a camminare, quando ad un tratto mi sentii toccare la spalla; era la mano di un uomo forte, avevo paura di girarmi. Era Lui!

Conducimi dove vuoi tu, Signore! Mi disse: “Vuoi venire con me? Ti porterò in un luogo meraviglioso. Gli dissi: Sì, ma perché? Sai qual è il mio nome? “Si” E come sono fatto? “Si” E vuoi che vengo con te? “Si” Sei certo? “Si, perché ti amo!” Ma io non ti conosco. E Lui con voce triste mi rispose: “Lo so!”

Il vento soffia dove vuole! Gli chiesi: Qual è il tuo nome? “Ora lo scoprirai”. Ad un tratto come per magia, mi trovai su di un monte, ero solo, lui non c’era più. Sulla cima vidi comparire una croce ed una luce fortissima, che cresceva sempre più. Sentivo dietro di me un soffio di vento, così potente che mi spingeva ad avvicinarmi, ma io non volevo, facevo resistenza, tremavo, avevo paura.

Io condurrò tutti a me! Ma tu resta qui con me! Dopo un po’ ci arrivai, la luce mi aveva completamente avvolto; guardai la croce e vi era inchiodato quell’Uomo. Non era morto, respirava, e aprendo gli occhi, e fissandomi, mi disse: Ma tu resta qui con me!