Inceneritore Gli amici. Inceneritore AD ETERNA MEMORIA In seduta pubblica, in data 14 giugno 2006 e nella sala delle adunanze consiliari, il Consiglio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità Qualità d’Aula
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO “V. ALFIERI”
Amici di Beppe Grillo Cosa è successo negli ultimi 60 giorni?
DAL. ALLA Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica.
1 A.I.F. VETRINA DELLE ECCELLENZE PROVINCIA DI LECCE AGENZIA DI ASSISTENZA TECNICA AGLI ENTI LOCALI Sistema di gestione della formazione di qualità certificata.
ORGANIZZATO DA GIORNO 28 MAGGIO 2002, 0RE 17.00
Camera di Commercio di Trieste Trieste, 27 giugno 2007
I Rifiuti.
LINIZIATIVA LEGISLATIVA POPOLARE Come si procede Un gruppo di cittadini, elettrici ed elettori si presenta presso la SUPREMA CORTE DI CASSAZIONE e, depositandone.
Sicurezza andiamo cercando Malpensafiere 28 novembre 2005 Convegno.
Osservatorio Interassociativo Regionale Obiettivi e metodologie indagine sul volontariato attivo allinterno delle associazioni dei donatori di sangue.
Alternativaverde per DESIO INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 01 luglio 2008.
Comune di Savona Progetto di riforma PERCORSI ORDINAMENTO DECENTRAMENTO ORGANIZZAZIONE Memo randum.
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
Contaminiamo le nostre idee per il bilancio partecipativo
Venerdì 5 aprile Ore Arrivo e registrazione dei Partecipanti nei rispettivi alberghi Ore Riunione allhotel Canadian per la partecipazione.
CITTADINI PER LATTENZIONE PUBBLICA ASSEMBLEA DEL 30 OTTOBRE 2002.
Giovedì 17 aprile, i componenti del C.C.R. delle classi 5° si sono incontrati con la Giunta Comunale di Gorla Minore. È stata una lezione interessante.
ELEZIONI RSU 2012 IL NOSTRO IMPEGNO - tutelare i diritti di tutti i lavoratori, la loro dignità e le loro capacità. - la modifica del decreto legge 78/2010.
CASA CLIMA.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
Scegli col cuore, usa la testa, vota:
& La Certificazione di Qualità nei piccoli Comuni
PROGETTO MINISINDACO 2011/2013.
12 novembre 2013 Consegna presso lufficio elettorale delle liste candidate ELEZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI ARCEVIA a.s
PROVINCIA DI IMPERIA Assessorato allAmbient e CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PROVINCIALE.
17 marzo ore 11 – Salone Metaurense del Palazzo Ducale (sede della Prefettura)
Pietro Mezzi Assessore al territorio, parchi e Agenda 21 Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Pietro Mezzi, Assessore al territorio.
LINEA PROGETTUALE 2 Organizzazione e realizzazione della sorveglianza ambientale nelle aree di indagine.
Segreteria del Presidente Lunghi Giancarlo
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Programma mozione Casadei Emilia Romagna AMBIENTE.
Il monitoraggio della qualità dellaria e degli inceneritori nel territorio dellEmilia Romagna Risultati del progetto Moniter e del Protocollo di Intesa.
GLI ENTI LOCALI.
Organismi partecipati dagli enti locali, società in house ed aziende speciali. Novità introdotte con la legge n° 147 del 27 dicembre 2013 (legge di stabilità.
CONGRESSI G.A.U - SI SVOLGONO NEI LUOGHI DI LAVORO CON UN NUMERO DI ISCRITTI NON INFERIORE A 5 - SE INFERIORE A 5 ALLINTERNO DELLA STESSA AMMINISTRAZIONE.
Il digitale tra accesso e conservazione Trento, 11 e 12 marzo 2014 Università di Trento, Facoltà di Lettere e Filosofia Sezione Trentino Alto Adige/Südtirol.
Gli Enti Locali Le Province Cenni Storici Le Regioni I Comuni
Comune di Subbiano  Elaborato: Piano del traffico del centro storico    Commissione Consiliare per la disciplina del traffico nel Centro Storico; Presidente.
Gli stranieri, una risorsa!
Motore Alimentato Con Energie Rinnovabili
CITTA’ DI CASTENASO PRO E CONTRO IL “PASSANTE NORD” MERCOLEDI’ 18 FEBBRAIO 2015 – CINEMA ITALIA ORE 20:30 DIBATTITO PUBBLICO SUL TEMA DEL “PASSANTE NORD”
La scuola “Rosmini” presenta: La scuola primaria “Rosmini” presenta: ALLA SCOPERTA DEL MIO COMUNE.
IL CONSIGLIO COMUNALE COMPETENZE E FUNZIONI Rimini 11 gennaio 2014.
Oli alimentari. Chi di noi non si è trovato con un po’ d’olio di frittura esausto o con quello dei barattoli di sottoli da dover eliminare? Spesso l’istinto.
Segreteria Generale Le Risorse Responsabile: Annamaria Quaranta (fino al 31 ottobre) Segretario generale dal 1 Novembre Collaboratori: Rossella Gozzi Antonella.
Diritto beni culturali Prof. Davide Galliani Anno Accademico 2013/2014.
Science Expo Center Srl Science Expo Center Genova S.r.l.
LA CITTA’ CHE FUNZIONA E CHE NON VIENE RACCONTATA LA CITTA’ CHE FUNZIONA E CHE NON VIENE RACCONTATA GIOVEDI’ 17 GIUGNO LE SCUOLE REGGIANE: COME RIAPRIRANNO.
LE DONNE ELETTE NELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI DEL TRENTINO Dati raccolti ed elaborati da Osservatorio statistico di genere Provincia autonoma di Trento.
I VERDI AFFERMANO... RIFIUTI : TROPPI INCENERITORI NON CONVENGONO A NESSUNO RIFIUTI : PIU’ RICICLO MENO BRUCIO Aeroporto: NIENTE SVILUPPO SENZA SICUREZZA.
C’è posta da Cervignano del Friuli
GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino
Una METROPOLITANA A PARMA?. 8 RISPOSTE ALTERNATIVE A DOMANDE GIÁ SENTITE.
Popolazione: n° Abitanti
VARIANTE GENERALE AGLI ATTI DEL PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE E ALLA DOCUMENTAZIONE PIANIFICATORIA COMPLEMENTARE GLI OBIETTIVI STRATEGICI ASSUNTI.
EFFICIENZA ENERGETICA, A CHE PUNTO SIAMO? Le detrazioni fiscali per la casa come funzionano e quali i benefici Chiari, 23 Settembre 2015 Gianluca DELBARBA.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
“ORGOGLIOSI” di essere tra le scuole premiate … Alcuni alunni della scuola media: II e III B I.C. EUROPA UNITA di AFRAGOLA, premiati al Concorso: “ADOTTA.
Istituto Comprensivo Eugenio Donadoni di Sarnico a.s. 2015/16 CCR.
Esperienze avanzate di riduzione delle polveri sottili: le strategie e i migliori esempi da seguire per il risanamento della qualità dell’aria nell’area.
PROPOSTA DI LEGGE D’ INIZIATIVA DEI CONSIGLIERI COMUNALI JUNIOR DI CASTELVENERE “Natura e storia da recuperare"
Servizi specialistici e garanzie per favorire l’accesso al credito
COMUNE DI F IORENZUOLA D’A RDA. O RGANI POLITICI & O RGANI AMMINISTRATIVI Sono quelli che governano Hanno l’incarico di realizzare il Comune i progetti.
1 Laboratorio di poesia Progetto “Diritti a scuola” Istituto comprensivo De Amicis- Giovanni XX III San Ferdinando di Puglia (BT) a.s. 2012/13 Docente.
Comune di Marcallo con Casone Consiglio Comunale del 15 settembre 2009.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Progetto di educazione e partecipazione civica – ANNO Comune di Lodi - I.T.E. ‘A. Bassi’
Area Organi Istituzionali AREAORGANIISTITUZIONALI RESPONSABILE Mauro Parodi SEGRETERIA ORGANI MUNICIPALI Rosella De Batte’ Claudia Melagrani Cristina Poggi.
Comitato Organizzatore del XXVII Campionato Italiano VVF di Sci Alpino e Nordico Main Sponsor del XXVII Campionato Italiano VVF di Sci Alpino e Nordico.
 LR 1/2013 Modifiche alle disposizioni regionali in materia di comuni Roberto Bizzo Assessore agli Enti Locali della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige.
Transcript della presentazione:

Inceneritore Gli amici

Inceneritore AD ETERNA MEMORIA In seduta pubblica, in data 14 giugno 2006 e nella sala delle adunanze consiliari, il Consiglio comunale di Bolzano ha trattato il documento di voto n.3 : INCENERITORE. Hanno votato a favore (25) Elena ARTIOLI STAFFLER, Konrad AUSSERER, Silvano BARATTA - Presidente Consiglio comunale, Rudolf BENEDIKTER - vice Presidente Consiglio comunale, Franca BERTI, Mauro BERTOLDI, Roberto BIZZO, Silvia CAMIN, Norbert CLEMENTI, Mauro DE PASCALIS, Andrea DORIGONI, Oswald ELLECOSTA, Riccardo FRANCHI, Oreste GALLETTI, Francesco GENNACCARO, Sylvia HOFER, Judith KOFLER PEINTNER, Guido MARGHERI, Helmuth MORODER, Helmuth RIZZOLLI, Walburga RUNGGER, Giuseppe SFONDRINI, Luigi SPAGNOLLI - Sindaco, Silvano TIOZZO, Luis WALCHER. (consiglieri di maggioranza) -DS; - VERDI - RC; - SVP, DC I sostenitori

Inceneritore Hanno detto di lui : Non c’è alcun rischio L.Minach direttore APPA Le stufe più rischiose dell’inceneritore N. Lantschner - APPA: direttore Ufficio aria e rumore K.Michaeler direttore Ecocenter ( responsabile dell’inceneritore attuale) L’impianto funziona come depuratore Non si tratta di sostanze nocive W.Huber direttore Dipartimento Ambiente Questi signori sono i controllori

Inceneritore Hanno detto di lui : Molti, troppi non hanno detto mai nulla ……… Tutto oK. Michl Laimer assessore Provinciale Ambiente Sono previsti filtri alle emissioni tali da garantire la totale sicurezza dell’impianto L.Spagnolli-Sindaco di Bolzano Stefano Fattor ex assessore all’ambiente Verdi Niente rischi per la salute H.Moroder consigliere Verde L’inceneritor e è inevitabile. Tutto il resto è utopia. L.Durnwalder Presidente

Inceneritore CASANOVA e FIRMIAN : Due nuovi quartieri a 1-2 Km. dal nuovo inceneritore, due quartieri ecologicamente compatibili, con le CASE CLIMA, però attenzione, quando aprite le… DOVE FINIRANNO GLI INQUINANTI : Bolzano : la città dei due volti, bella dentro, ma fuori…

Inceneritore PERCHE’ A BOLZANO NON SI FA BENE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ? 1.Bolzanini zozzoni 2.Amministrazione incapace In Provincia Differenziata al 70% a Bolzano solo il 31 %:

Inceneritore “ L’inceneritore è sicuro” A Vienna l’inceneritore è nel cuore della città e una coppia di falchi ha nidificato, proliferato e vissuto nei pressi dell’ Inceneritore, tranquillamente. Ciò dimostra che le quantità di diossina emesse sono di fatto irrilevanti. Il vero rischio è rappresentato dalle stufe, dove si brucia di tutto. Maurizio Albrigo : sindacalista ( Alto Adige ) L’ acchiappa falchi.