Bambini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gruppo AGESCI Cormons I
Advertisements

L’ARRIVO INATTESO L’11 febbraio 2008 è arrivato A., un bambino di origine rumena, che come un “uragano” ha dato una bella scossa alla nostra quotidianità,
POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
I BAMBINI IMPARANO CIO’
SALESIANI GIOVANI SPORT PASTORALE ORATORIO SAVIO MESSINA Fabio Cicciò FABIO CICCIO.
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Dilemma....
PROGETTO LETTURA LEGGERE PER IMPARARE … A VIVERE CLASSE PRIMA A
LO STUPORE DELLA VITA Foto del dott. LENNART NILSSON.
V IVERE L EDUCAZIONE TRA FAMIGLIA E SCUOLA Un dialogo sugli orientamenti aperti dal Progetto educativo dIstituto Incontro genitori Monza – 14 aprile 2011.
Essere Felice.
Riunione con i genitori
FESTIVITA’ DELLA SANTISSIMA TRINITA’/C
CI IMPEGNIAMO NOI E NON GL I ALTRI
Prova orale Concorso Docenti Scuola dell’Infanzia
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
L’amore perduto Ogni amore quando si perde, lascia un vuoto e un
PRECETTO CINESE.
L’ACCOGLIENZA.
La vera amicizia è come la perfetta salute: il suo valore raramente è riconosciuto prima che la si sia perduta…
Classe 2^ 100%= Mi impegno per la scuola A scuola sono incoraggiato ad imparare 92% = Mi annoio (poco/per niente) Ho fiducia nelle maestre 67%=
Padre e Maestro dei giovani
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Non è possibile che la via giusta sia quella che non porta
Lavoro di: Chirico, Di Raffaele, Maiorino, Ricotta
Solo Gesù.
21° incontro.
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
Commissione Benessere
VERGINE Madre di DIO.
Le immagini allegate sono state tratte da una che abbiamo ricevuto e che mi ha dato lo spunto per sviluppare un tema che sta molto a cuore a tutti.
Padre e Maestro dei giovani
FRATELLI SENZA CONFINI
Ho chiesto a Dio di donarmi la pazienza e Dio disse:
MI PRESENTO… di Alessandra Nebuloni Matricola n°
San Francesco di Assisi
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola Secondaria di I grado Cursi a.s. 2009/2010
Ammiro……..
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
Sviluppo Morale.
Un Mondo con un Cuore.
Intervista a Madre.
L’omogenitorialità nella scuola italiana: esperienza delle famiglie arcobaleno. AUTOINDAGINE Roma 18 gennaio
Quando l’amico tradisce
Come costruire insieme una buona scuola
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
D I O T U
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
1 Dall'istante che ho iniziato a guardare, ad ascoltare i bambini, io ero già pazza di loro, quando li ho presi in braccio ero già stesa. Invoco l'infermità.
I Gruppi di Parola per il bambino: una modalità di aiuto
“Amerai il tuo prossimo come te stesso”
PROGETTO DI CONTINUITA’ SPERIMENTALE A.S
16.00 La Famiglia 5 Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
FIDUCIA IN SE STESSI ADOLESCENZA
(Un padre e una madre francesi)
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
POLITICA DELLE PARI OPPORTUNITÁ. LA CARTA PER LE PARI OPPORTUNITÁ DIRITTI FONDAMENTALI La Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea (2000/C 364/01)
NONO INCONTRO 22 Aprile 2015.
Omelia del papa a Filadelfia
Progetto accoglienza Istituto comprensivo pontecorvo 2
FAIRPLAY CODICE DI AUTOREGOLAMENTO DELLO SPORT. I PRINCIPI -Lealtà -Correttezza -Onestà -Dignità e rispetto -Sicurezza -Professionalità.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Nel contesto della realtà attuale 1. Iª Parte La carità in rapporto a quale contesto e a quali bisogni? IIª Parte L’animazione pastorale, stile progettuale.
Dio parla… Uomo disubbidisce… Dio giudica… DIO PARLA L’UOMO COME RISPONDE? 1.Non riconosce l’autorità di Cristo - Matteo 28:18 2.Usa orgoglio - 1 Corinzi.
Come si costruisce la pace? La pace non deve essere una forzatura, ma deve nascere all ' interno di ciascuno di noi. Con la guerra non si risolve niente,
I bambini imparano ciò che vivono
Transcript della presentazione:

Bambini

Se il bambino vive nella critica, impara a condannare. Se vive nell’ostilità, impara a litigare. Se vive nella paura, impara ad essere apprensivo. Se vive nel ridicolo, impara la timidezza.

Se vive nell’ipocrisia, impara la doppiezza. Se vive nella meschinità, impara la vigliaccheria. Se vive nei capricci, impara l’intolleranza. Se vive nella superficialità, impara l’indifferenza.

Se vive nella lealtà, impara la correttezza. Se vive nella condivisione, impara la generosità. Se vive nell’incoraggiamento, impara la fiducia. Se vive nella tolleranza, impara la pazienza.

Se vive nella franchezza, impara la verità. Se vive nell’onestà, impara la giustizia. Se vive nell’amore, impara ad amare e a costruire per tutti un mondo migliore. Dorothy L. Nolte