IL PONTIFICATO DI PAOLO VI IL PONTIFICATO DI GIOVANNI PAOLO II BENEDETTO XVI DA PAOLO VI A BENEDETTO XVI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

Attilio Danese - Giulia Paola Di Nicola I 1 Cortile dei gentili.
La Riforma protestante
SAN PIETRO APOSTOLO.
Dialogo interreligioso
Programma di Insegnamento della Religione Cattolica nella Scuola Media
L'italia nel ventennio fascista
LE VIE DI SAN PAOLO LA VITA
Un problema di storia della Chiesa in età contemporanea
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI UDINE
Conversione? chiamata ! san Paolo
Questa dottrina è detta della predestinazione.
SAN PAOLO I VIAGGI.
LA CHIESA OGGI I PROTAGONISTI.
Pergusa 26, 27 e 28 Agosto 2011 Ritiro GRUPPO FAMIGLIE LA MISSIONE DEL GRUPPO FAMIGLIE.
per conoscere e servire meglio
“LA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA”
, noto anche come Mundek, morì nel 1932 per aver contratto la scarlattina all'età di 26 anni, da un paziente. La sorella Olga, invece, era morta poco.
I martiri Una testimonianza di fede.
PACE E VERITA Una proposta per costruire la pace Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, Tutti i diritti sono riservati. PACE E VERITA.
Una storia indimenticabile
Il Papa Benedetto XVI con le parole di San Paolo ti ricorda che anche tu in Cristo dai vita alla speranza,: “Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
VITA OPERE FONTI TORRE CAMILLA III G GERBERT DAURILLAC.
Giovanni Paolo II Coincidenze nella vita e nella morte degne di essere rilevate e meditate.
9.00 Moravia Hostýn Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus a Brno durante il viaggio apostolico nella Repubblica Ceca nella.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX a domenica del Tempo.
Momenti importanti della vita di Gesù
Pellegrinaggio dellAnno della Fede: Trivento-Roma Andata e Ritorno 24 aprile 2013.
L’OPERA CARITATIVA E ASSISTENZIALE DI GIUSEPPE COTTOLENGO LA PICCOLA CASA DELLA DIVINA PROVVIDENZA L’AZIONE EDUCATIVA DI GIOVANNI BOSCO DON BOSCO E I SALESIANI.
Il Cristianesimo e lo scisma tra Oriente e Occidente
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Santa Messa celebrata nel viaggio a Viterbo nella XXIII Domenica del.
Conclave. Definizione Conclave: il termine deriva dal latino cum clave, cioè "(chiuso) con la chiave.
FESTIVITA’ DEDICAZIONE BASILICA LATERANENSEA Esechiele 47, Corinzi 3,9c Giovanni 2, “Io ho scelto e consacrato questa.
Un giorno….. papa Giovanni Paolo II era in volo per uno dei suoi tanti viaggi apostolici Uno dei giornalisti che era a bordo con lui, gli domandò:
9.00 Vidérunt omnes fines terræ I confini della terra hanno veduto salutáre Dei nostri: la salvezza del nostro Dio: iubiláte Deo, omnis terra. ogni.
San Silvestro I°, Papa, Roma 31 dicembre 335 Silvestro I° fu il trentatreesimo vescovo di Roma, eletto nel 314 regnò fino alla morte.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa in Piazza san Pietro nella Domenica delle Palme 28 marzo 2010.
La missione e la Chiesa L’Incultura zione Le missioni nel Novecento UNA NUOVA EVANGELIZZAZIONE.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXX Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella II A Domenica del Tempo Ordinario.
Alessia Longo , Raffaela Rognoni e Eleonora Nervi
Avanzamento automatico. Alzare il volume 27 Aprile 2014, Città del Vaticano - Roma Canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II 27 Aprile.
L’impegno per la pace. Un valore attivo La pace viene sempre definita in opposizione alla guerra ma in realtà la pace non è solo assenza di conflitto,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX Domenica del Tempo Ordinario.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario.
La politica estera del fascismo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
I RELIGIOSI E IL LORO LAVORO
luce di pace, gioia e amore.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXIII Domenica del Tempo Ordinario.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
Karol Wojtyla *  Il papa di tutti…
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVIII Domenica del Tempo Ordinario.
GIOVANNI PAOLO IL GRANDE Immagini di un pontificato.
La Riforma Cattolica e la Controriforma
A cura della Prof.ssa Maria Isaura Piredda. Jacopo dei Benedetti nacque a Todi (in Umbria) tra il 1230 e il 1236 da nobile famiglia Studiò diritto e divenne.
María la Madre di Dio e Madre nostra
I pontefici del XXI secolo Lezioni d'Autore. In questi primi quindici anni del nuovo millennio tre papi si sono succeduti sul trono di Pietro, tre figure.
Classe IV A Scuola Primaria di Balvano Carmine Teta - Antonio Pacella - Giovanni Grieco.
BONIFACIO VIII E IL DECLINO DEL PAPATO
Chiesa e Stato in Italia Dall’Unità al fascismo. Periodización 1861: Regno d’Italia 1864: Pio IX, Sillabo 1870: presa di Roma – fine del Estado Pontificio.
PELLEGRINAGGI PER L’ANNO SACERDOTALE 6-10 APRILE MAGGIO 2010 Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Sport e Turismo.
PALMIRO TOGLIATTI… …UN PADRE.. BIOGRAFIA. Palmiro Michele Nicola Togliatti nasce a Genova il 26 marzo del Nel 1911 si iscrive come studente nella.
Il papa e il conclave. Il conclave Conclave è un termine che deriva dal latino cum clave, cioè "(chiuso) con la chiave". indica sia la sala in cui si.
100 ANNI DI DIALOGO...perché tutti siano una cosa sola...
Papa Giovanni Paolo II disse….
Transcript della presentazione:

IL PONTIFICATO DI PAOLO VI IL PONTIFICATO DI GIOVANNI PAOLO II BENEDETTO XVI DA PAOLO VI A BENEDETTO XVI

Il Pontificato di Giovanni Paolo II Karol Wojtyla fu eletto nel 1978, fu il primo Papa non italiano dopo più di 400 anni e il primo Papa slavo. Egli fece una missione di apostolato, visitò molte nazioni ed era aperto al dialogo. Denunciò le ingiustizie prodotte dal capitalismo. Dal punto di vista morale era favorevole alla negazione al sacerdozio alle donne e prese una forte posizione contro l’aborto. Tutti lo ricordano con affetto, egli avvicinò i giovani alla Chiesa.

Il Pontificato di PaoloVI Paolo VI fu il successore di Giovanni XXIII, egli dovette portare a compimento il Concilio Vaticano II e la sua attuazione. In quel periodo la Chiesa era divisa in due parti: -Ultraprogressisti (coloro che volevano un’apertura) -Ultraconservatori (coloro che frenavano le innovazioni della Chiesa). Paolo VI lavorò per l’aggiornamento e la modernizzazione della Chiesa.

Benedetto XVI Nel 2005 divenne Papa Benedetto XVI. Il suo pontificato fu caratterizzato dal dialogo con le altre religioni, l’appello per la pace e la rivalutazione della tradizione della Chiesa.

A CURA DI : JACOPO D. E ARIANNA M.