1 Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Rest Bellinzona, 10 aprile 2014 Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Contesto scolastico In un contesto a forte immigrazione, l’Istituto affronta problematiche di accoglienza e di inclusione con famiglie che non hanno chiaro.
Advertisements

I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT.
Il laboratorio (spazio web)
PROPOSTE PROGRAMMATICHE PER LESERCIZIO DELLA FUNZIONE OBIETTIVO: sostegno al lavoro dei docenti, in particolare utilizzo delle nuove tecnologie e produzione.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
SCHEDA TECNICA Destinatari del progetto Allievi ed insegnanti Scuole primarie di Asti Descrizione Indagine conoscitiva effettuata su tutta la popolazione.
CORSO Lim-Elearning A.F
STAR BENE MANGIANDO UN PERCORSO FORMATIVO DI EDUCAZIONE ALLA CULTURA ALIMENTARE anno scolastico 2005/06 I anno.
Le principali tipologie di ATTIVITA’ RISTORATIVE sono:
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
EDUCAZIONE ALIMENTARE
Storia delle tecnologie A.A Storia delle tecnologie Lunedì, 9-11, Aula 6 (Servi) Mercoledì, 11-13, Aula 2 Venerdì, 11-13, Aula 7 (Servi)
Il progetto qualità Premessa Valutazione secondo INVALSI-VALES
COMUNE DI RAVENNA I SERVIZI ESTERNALIZZATI: La ricerca di un modello efficace.
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 27 novembre 2009 R EF W ORKS.
RefWorks A cura di Laura Prosdocimi, Mariagrazia Campello
A cura di Laura Prosdocimi Biblioteca del Dip.to di Filosofia La Biblioteca e le sue risorse - 24 marzo 2009 R EF W ORKS.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
un sito dinamico una piattaforma di collaborazione.
Il network dedicato alle imprese e ai professionisti un ambiente web che opera per il coinvolgimento e la condivisione di reciproche.
EDUCAZIONE FISICA E SPORT A SCUOLA IN EUROPA
La refezione scolastica
cliccare o premere un tasto per far scorrere il testo
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
Obiettivi dell’incontro
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
1 PROGETTO M.I.S.I. Modelli per Innovare i Servizi per l'Istruzione.
COMITATO DEI GENITORI COS'E' UN COMITATO GENITORI?
Gestione sito Web dellIstituto C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 2 Cosa è stato fatto dati Aggiornamento dei dati relativi ai.
Università di Cagliari Il Rettore Discussione preliminare sui principi generali per il nuovo STATUTO Febbraio 2011.
La sicurezza nella scuola
Istituto “G.A. REMONDINI”
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale Corsi per adulti Il programma.
IOLE Iscrizioni OnLine Einschreibungen. Per accedere al servizio di Iscrizioni OnLine è necessario: -attivare la carta dei servizi (è sufficiente rivolgersi.
La valutazione di istituto Test di Diagnosi per Docenti/personale ATA Studenti Genitori.
Sostegno a docenti in difficoltà e promozione del benessere
Liceo Scientifico «Jacopo da Ponte»
Genova 17 gennaio 2013 Alessandro Clavarino
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE Indirizzo: Sala e Bar
CHI FA COSA? Amministrazione Comunale: organizza e gestisce il Servizio Mensa. Si avvale anche del Comitato Tecnico composto da Comune, SIAN-ASUR, Genitori.
Le aziende formatrici in Ticino 5’383 1’667 Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale Aggiornato.
ATST Presentazione – V Rappresentiamo studenti e diplomati delle SSS Agiamo in modo indipendente senza scopo di lucro e senza alcuna appartenza.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Il profilo di salute della scuola
PROGETTISTA E RESPONSABILE DELL’EDUCAZIONE PERMANENTE INFORMATICA APPLICATA ALLA DIDATTICA PROGRAMMA A.A Università degli studi di Bologna Dipartimento.
ThisWayForSite Competenze Tecnologie Servizi Pacchetti Collaboratori.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale Task force e apprendisti.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Tutor Domenico Cocciaglia PARTE INTRODUTTIVA LEZIONE 1 CORSO BASE INFORMATICA /07/20151.
PROGETTO “QR CODE – FANO”
INDIRIZZI COSA SI IMPARA PROGRAMMA ATTITUDINI SBOCCHI COSA SI IMPARA Lavora come aiutante nelle diverse mansioni di cucina. Al termine del corso sarai.
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
tandem.univr.it Università degli Studi di Verona «Dai Banchi di Scuola alle aule Universitarie»
Bilancio sociale.
La ristorazione collettiva
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
1 COMUNE DI VENEZIA Direzione Politiche Educative della Famiglia e Sportive Servizio di Ristorazione Scolastica 26 Marzo 2013.
LA COMMISSIONE SALUTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI BRENTONICO Presenta: ATTENZIONE ALLA PERSONA A 360° UNA PROGETTAZIONE SUL BENESSERE.
Torna alla prima pagina 1 RENDICONTO DELLA GESTIONE ESERCIZIO 2012 n APPROVATO DAL CONSIGLIO COMUNALE nella Seduta del 29 aprile 2013 Atto n. 14.
La sicurezza nella scuola Presentazione del Documento di indirizzo per la sicurezza negli Istituti scolastici del Piemonte Alessandro Palese Regione Piemonte.
Dipartimento federale delle finanze DFF Amministrazione federale delle dogane AFD Applicazione documenti di servizio (DS) Guida rapida Stato: aprile 2012.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Praia a Mare a.s. 2013/2014 Progetto interdisciplinare ‘Questa è.
PIANO D’AZIONE DELLA REGIONE DEL VENETO PER L’ATTUAZIONE DEL «GREEN PUBLIC PROCUREMENT» (PAR GPP Triennio ) Relatore: Avv. Giulia Tambato Dirigente.
-Comune di Vibo Valentia-
Transcript della presentazione:

1 Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Rest Bellinzona, 10 aprile 2014 Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport

2 Presentazione L’APP Restò informa gli studenti e i funzionari sui menu proposti nei ristoranti scolastici nelle scuole medie e nelle scuole professionali. È intesa anche come forma di comunicazione e di trasparenza all’indirizzo dei genitori. È stata sviluppata per sistemi Android e iOS dal Centro sistemi informativi. Sono previste delle release con nuovi argomenti. Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport

3 Procedura d’accesso Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport

4 Procedura di accesso (1)

5 Menu scuole medie

6 Menu scuole professionali

7 Menu di navigazione Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport

8 Menu di navigazione (1)

9 Menu di navigazione (2) Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Servizio di consulenza alimentare con collaboratori qualificati Informazioni per un’alimentazione sana ed equilibrata

10 Menu di navigazione (3) Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Freschezza e sicurezza dei cibi Chilometro zero Severi criteri igienico sanitari

11 Menu di navigazione (4) Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Contatti dell’Ufficio della refezione e dei trasporti scolastici

12 Pagina web Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport Realizzata dall’Area dei servizi amministrativi e gestione del web – Cancelleria dello Stato Estrazione delle informazioni dalla banca data Scelta per tipologia di scuola e per giorno Creazione dinamica dei pdf settimanali con possibilità di scaricarli QR code

13 Pagina web – Scuole medie

14 Pagina web – Scuole professionali

15 Statistiche Android Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport 1’710 Apple iOS 559 Totale -> 2’269 Fine agosto 2013 – inizio aprile 2014

16 Store Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport StoreIcona