Giovanni Paolo II piccoli e grandi ricordi. Non perdete mai di vista la vostra eredità cristiana. In essa potrete trovare la saggezza e il coraggio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili

Advertisements

LEZIONE 7 PER IL SABATO 16 FEBBRAIO 2008 PREPARAZIONE AL DISCEPOLATO.
GESÙ E I SUOI DISCEPOLI LEZIONE 5 DELLA SCUOLA DEL SABATO
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Cos’è per me la carità? Un sentimento Una disposizione dell’animo
In principio Dio creò il cielo e la terra. Iddio disse:
Oggi,Signore,nel momento in cui questanno sta per cadere nel cesto del tempo,una sola parola sale alle nostra labbra:
Non irritarli Colossesi 3:21.
SE TU SEI CON ME OH SIGNORE IO NON TEMERO ALCUN MALE … SE AL MIO FIANCO TU RESTERAI IO CAMMINERO’ SICURO NEI TUOI PASSI TUOI GESU’
Parrocchia di Volargne
11.00.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
“Venite incontro al Signore che viene”
«Svelaci il volto del vero Sole spirituale, nascosto ora da un disco di luce d'oro, affinché possiamo conoscere la Verità e compiere.
Pietà, mistero, autorità e libertà
La Bibbia che ognuno può leggere
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Tu sei il mio Figlio, che amo
nelle varie apparizioni.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV a domenica del Tempo.
Testi di PAPA FRANCESCO
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
I 5 linguaggi del perdono Parrocchia San Giovanni Evangelista - Verona
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX a domenica del Tempo.
sull'Evangelizzazione
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
LE PIÚ GRANDI BUGIE del DIAVOLO
La famiglia cristiana educante nella società 23-gennaio-2011 GRUPPO FAMIGLIE CALOLZIO.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 10 aprile 2013 in Piazza San Pietro al Credo Senso e portata salvifica.
Il titolo che unifica tutte le letture, secondo me è …
Riflessioni sulla preghiera
dalla I Lettera di S. Paolo ai Corinzi 13, 4-7)
Definizione di Dimenticanza:
SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - SINFONIA DI PAROLE - GIOVANNI PAOLO II - Avanzamento automatico e manuale.
CREDERE perchè AMATI per AMARE, SALVATI per venire alla LUCE,
Casa Templaria, 21 marzo Buoni giorni primavera! Buoni giorni caro pianeta Terra! Buoni giorni miei cari semi! E tutti gli esseri tanto belli che.
Sono come una piccola matita
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
COME POSSO [RESISTERE] AL MALE
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nell’ XI c Domenica del Tempo.
La storia e l’insegnamento di Gesù
Elaborazione grafica:
Come si ama *.
La religione e la fede *.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
La preghiera è luce per l’anima
La gioia di amare.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
MISERICORDIA: VOLTO DI DIO PADRE FIGLIO SPIRITO SANTO.
Le tre consegne L’eredità di Giovanni Paolo II all’Azione Cattolica Contemplazione, Comunione, Missione.
Pensieri di Giovanni Paolo II (prima parte) Transizione manuale.
Saggezza di un Santo - GIOVANNI PAOLO II - Possano i ricchi e i poveri del mondo riconoscere che siamo tutti fratelli e sorelle.
Di origine polacca, già arcivescovo di Cracovia, nominato cardinale il 26 giugno 1967 da Paolo VI, viene eletto Papa il 16 ottobre 1978, col nome di GIOVANNI.
Anno C Sesta domenica tempo ordinario Sesta domenica tempo ordinario 11 febbraio 2007 TRANSIZIONI MANUALI Musica: Sinagoga ebraica (3’) Salmo “Del Signore.
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Cara Annalisa, Ora che ti trovi finalmente davanti a Colui che cercavi nei “brandelli di umanità ferita”, ti scrivo con tutta tranquillità una lettera…
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Transcript della presentazione:

Giovanni Paolo II piccoli e grandi ricordi

Non perdete mai di vista la vostra eredità cristiana. In essa potrete trovare la saggezza e il coraggio di cui avete bisogno per affrontare le grandi sfide religiose ed etiche del nostro tempo.

L’errore e il male devono essere sempre condannati e combattuti; ma l’uomo che cade o che sbaglia deve essere compreso e amato.

La preghiera riempie la mente di verità e dà speranza al cuore.

Il male ha sempre un volto e un nome: il volto e il nome di uomini e donne che liberamente lo scelgono.

Ora più che mai è urgente che voi siate le «sentinelle del mattino», le vedette che annunciano le luci dell’alba e la nuova primavera del Vangelo, di cui già si vedono le gemme.

Il mondo di oggi ha bisogno di esempi, di edificazione, di prediche concrete e visibili.

Se lascerete operare in voi la grazia di Dio, se non verrete meno alla serietà del vostro impegno quotidiano, farete di questo nuovo secolo un tempo migliore per tutti.

Ancora una volta ricordo che il rigoroso rispetto della libertà religiosa e del corrispondente diritto e principio, è fondamento della pacifica convivenza.

Mai dobbiamo cedere allo scoraggiamento, né tener conto degli umani insuccessi!