La sorpresa!.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

3 AVV B IN MEZZO A VOI STA UNO CHE NON CONOSCETE.
“Un bicchiere di latte”
SAN PIETRO APOSTOLO.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
DOMENICA 2 Anno B.
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
3 di Pasqua C.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il canto afflitto della Sibilla (350), ci invita a trasformare linsuccesso in via della VITA. - Musica Medievale Catalana.
all’intervento di DIO in Cristo
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
“Signore, non posso continuare. La mia croce è troppo pesante”.
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
I 3 quaresima B 2012 DOMENICHE
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Profondamente uomo Don Bosco santo Profondamente.
A rapporto!.
Anteprima di alcune presentazioni che troveremo nel NUOVO libro Ragioniamo alle assemblee di distretto 2008 AVERE SUCCESSO NELLA PREDICAZIONE.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
FOTOLINGUAGGIO Ogni foto un tema di discussione.
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
“Un bicchiere di latte”
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
Innamorati o disorientati?
La Cesta e l'acqua Som/enter.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Le sette meraviglie.
C'è sempre una via migliore
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
La fede e la scienza.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.
13° incontro.
12° incontro.
Gioco di carte Era una giornata tranquilla; I fucili, i mortai, le mine, per una ragione ignota, non si facevano sentire. Il giovane soldato sapeva che.
Dio e il male.
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
per entrare nell’altro.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
vera congregazione cristiana
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,
“Un bicchiere di latte”
LO SPECCHIO.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
C’era una volta, in un piccolo paesino sperduto, un contadino molto laborioso che però non brillava per intelligenza.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Un anziano trascorreva le giornate seduto accanto ad un pozzo.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
13 incontro. Il segreto di Gesù Basilica di S.Lorenzo maggiore a Milano.
La preghiera che forse meglio di tutte riassume la vita di S. Agostino
IIDOMENICADIPASQUA ANNO C Gv 20, La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli.
IO SONO LA LUCE DEL MONDO GIOVANNI 9:5. 2 Spettro radiazione elettromagnetica.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
transizione manuale PRIMA LEZIONE Dopo qualche mese alla facoltà di medicina, il professore ci diede un questionario. Essendo un buon alunno risposi.
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
transizione manuale Si narra che Alboino, all'assedio di Pavia, avesse fatto voto di uccidere tutti i cristiani della città. Vinta la resistenza, mentre.
Transcript della presentazione:

La sorpresa!

Un signore di 70 anni viaggiava in treno, e aveva al suo fianco un giovane universitario, che leggeva il suo libro di scienze.

L’anziano, a sua volta, leggeva un libro dalla copertina scura. Il giovane capì che si trattava della Bibbia aperta al libro del vangelo di Marco.

Senza alcuna esitazione il giovane interruppe la lettura del vecchio e domandò: - Ma lei crede ancora in questo libro pieno di favole e superstizioni? - Sì, ma non è un libro di superstizioni. È la Parola di Dio. Rispose il giovane: - Credo che lei dovrebbe studiare la Storia Universale. Vedrebbe che la Rivoluzione Francese, avvenuta da più di 100 anni, mostrò la miopia della religione.

- È così? Disse l’anziano. Soltanto le persone senza cultura ancora credono che Dio abbia creato il mondo. . Lei dovrebbe conoscere un po’ più quello che i nostri scienziati pensano e dicono su tutto questo. - È così? Disse l’anziano. E che pensano e dicono i nostri scienziati sulla Bibbia?

- Bene, rispose l’universitario, mentre si preparava a scendere alla stazione, mi manca il tempo ora, ma mi lasci il suo biglietto che le invierò il materiale a mezzo posta con la massima urgenza.

Il vecchio allora aprì la tasca interna del cappotto e diede il suo biglietto all’universitario.

Quando il giovane lesse quanto stava scritto, scese a testa bassa sentendosi peggiore di una ameba. Nel biglietto c’era scritto: Professore Dottore Louis Pasteur, Direttore Generale dell’Istituto di Ricerche Scientifiche dell’Università Nazionale di Francia. “Poca scienza ci allontana da Dio. Molta ci avvicina”.

Fatto veramente accaduto nel 1892 contenuto nella biografia di Louis Pasteur.