Tutorial di gioco di AssistTheGame! 1° turno dell’Italia 2° Fase
Gentile appoggia ad Oriali, il passaggio non richiede test perché è lungo meno di 5 cm…
ORIALI ottiene 8 percui il passaggio riesce ORIALI effettua un passaggio ad Antognoni. Il valore della BAL sulla quale viene effettuato il test è dato dal valore di base di ORIALI cioè 14 modificato in base alla distanza. In questo caso il modificatore è positivo: +1. Pertanto il valore di BAL di ORIALI per questo test è 14+1=15…
…e riutilizziamo la bacchetta spostandola in avanti. Ogni ulteriore graduazione della bacchetta implica l’applicazione di un modificatore -1. Pertanto il modificatore di distanza per questo passaggio è -4. Antognoni è il regista dell’Italia. Vede lo scatto di ROSSI che si incunea tra BERNARDI e LEANDRO e decide di lanciargli la palla. Indichiamo la traiettoria del passaggio con la bacchetta: essa non attraversa zone di marcatura avversarie per cui applichiamo solo il modificatore per la distanza. La bacchetta è lunga 30 cm percui non è sufficiente ad indicarci direttamente il modificatore. A quella distanza il modificatore è -2, ma ROSSI è più lontano. In questo caso piazziamo un segnalino all’estremità della bacchetta….
Antognoni ha BAL 17 percui deve effettuare un test al 17-4=13. Purtroppo per lui ottiene 14. Come già spiegato, la palla finisce a (14-13)x2=2 cm da ROSSI nella direzione casuale indicata dal dado direzione. La palla finisce all’interno della Zona di Marcatura di ROSSI: bisogna applicare la regola PALLA VAGANTE…
…in pratica ROSSI deve tentare un test sul CTRL… …ottendo 4 il test è superato e ROSSI ottiene il possesso di palla. Attenzione: questo test non implica che ROSSI sia stato attivato per questa fase, quindi…
…possiamo attivarlo ora per muoverlo palla al piede in avanti! Test sul CTRL superato e ROSSI si invola verso l’area brasiliana. Anche per lui, come per ZICO nel turno del BRASILE, la possibilità di tentare il tiro è rinviata al secondo turno.
Il turno si completa con i movimenti in avanti di GRAZIANI e CONTI sul fronte offensivo e l’avanzamento della linea difensiva per mettere in fuorigioco ZICO. E’ partito un micidiale contropiede!