Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Marketing
Advertisements

Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Sikam Win.
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Struttura e comportamenti della distribuzione
E-COMMERCE.
SESAMO (apriti) Servizio di Sollievo Soggetti coinvolti: Comuni dellAmbito n.1 e n.2 AUSL n.1 : D.S.M. Ce.I.S. di Pesaro Associazione ALPHA Ordine dei.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
La distribuzione del libro Master in editoria cartacea e multimediale
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Tecnologia al servizio del rapporto azienda/consumatori CRM e presenza virtuale nel punto vendita.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
1 By Progetto di web marketing per promuovere le aziende e portare nuovi clienti a fare acquisti nei negozi anche senza avere il sito web Per la versione.
Proposta di partecipazione al progetto pubblicitario e promozionale
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
TerzoValore.com, per il bene comune nelle difficoltà delloggi.
Servizi di Comunicazione Start upRealizzazione Rilascio Reclami Informazioni e aggiornamenti Richieste per la realizzazione e/o stampa di materiale informativo.
Programma SDP Roma, 11 aprile 2007.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Il Direct Marketing Maria De Luca
Economia e Gestione delle Imprese CdL Informatica per le TLC (13)
Modalità : Breve descrizione del Servizio Vantaggi
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Soluzioni per le aziende commerciali
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Prodotti & Soluzioni per il Retail con vero valore aggiunto
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
SEI nel mondo di SENSAZIONALE CARD! PROMOZIONE della TUA attività PROMOZIONE della TUA attività FIDELIZZAZIONE della TUA clientela FIDELIZZAZIONE della.
Environment Friendly Product Gli studenti si sono confrontati sul tipo di oggetti eco- sostenibili da realizzare tenendo presente alcune cose: soldi per.
Soluzione verticale della ++ Family
Modalità : Breve descrizione del Servizio
Gestione Clienti Online
1 Assoarmieri PRESENTAZIONE Assoarmieri caccia 2013 Proposta commerciale in esclusiva per gli associati Assoarmieri 3.
Il laboratorio RSI della provincia di Ravenna, sperimentazione 2013 Andrea Panzavolta Provincia di Ravenna Dirigente Settore Formazione, Lavoro, Istruzione.
U NIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA F ACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA C ORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ
Chi siamo ACME PRIMA SRL Chi siamo M agna C arta Leader nel campo della Fidelizzazione e della Promozione Commercializza dal 1997 il progetto.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
Facoltà di Lettere e Filosofia
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
Piano di Comunicazione A.M.A. SpA 2005/06 Comunicazione esterna Animazione territoriale A.R.E.A. srl Dott. Pietro Esposto Caltavuturo – 22 ottobre 2005.
CityCommerce l’offerta che ti cinguetta vicino Il last minute del food rapido come un tweet Flash Deal 3.0.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Progetto PORTIERATO SOCIALE quartiere ForoBoario
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Editoria culturale piemontese Catalogo
Lorenzo Di Mattia - Pina Lenzo - Melody D’Emidio
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
SCUOLA PRIMARIA “GIANNI RODARI”
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Tutor:Virginia Dall’O’
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
IL BILANCIO PARTECIPATIVO IN VIA QUARENGHI. LO STABILE Edificio acquisito da “Bergamo Infrastrutture” sito al numero 33 di via Quarenghi L’amministrazione.
Marketing EBFA Struttura e comportamenti della distribuzione.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
GELATO CIOFS ... UNA DELIZIA PER IL PALATO
INCONTRIAMOCI Introduzione ai lavori Incontro regionale M5S Albano S. Alessandro (Bergamo) 27 ottobre 2012.
1 Viattiva Presentazione. 2 Chi siamo Mission Obiettivi A chi ci rivolgiamo Cosa proponiamo Il network Come nasce l’idea Viattiva Come operiamo.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
SPERIMENTAZIONE 2005 BILANCIO PARTECIPATIVO A CURA DELL’UFFICIOPARTECIPAZIONE COMUNE DI MODENA.
OFFERTA COMMERCIALE AMBIENTI DI VIAGGIO. I PREZZI PER LE PRINCIPALI TRATTE.
Transcript della presentazione:

Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2 Ipotesi progettuali di Misure a supporto delle associazioni di Commercianti della Circoscrizione 2

Perchè per creare un’opportunità di sviluppo locale sostenibile, per salvaguardare le relazioni di vicinato e l’economia di prossimità per offrire, ai residenti e ai lavoratori del quartiere, un’alternativa di qualità alla grande distribuzione organizzata per sperimentare nuove iniziative di promozione commerciale differenti dalle “Feste di Via”

Le elaborazioni del Tavolo Presidenti Associazioni Commercianti Iniziative che possano aggregare più associazioni Iniziative coordinate da un unico soggetto Iniziative che possano avere una ricaduta sul territorio  coinvolgimento dei cittadini e delle associazioni locali

Alcune ipotesi emerse

La carta fedeltà Cliente fedele è il migliore Bollini e Carta Ragionare come un'associazione Analisi dei dati di vendita Raccolta dati e fidelizzazione del cliente Bollini e Carta SmartCard – Scheda magnetica Catalogo Premi Distribuzione Premi

Portale economico Vetrine su internet Catalogo e Listino Online e-commerce Consegne a domicilio newsletter offerte del mese

Bacheche nei negozi Prestampati con le offerte del mese Ogni esercizio pubblicizza gli altri della propria associazione

Promozione offerte Volantino Giro di raccola delle offerte del mese Progetto grafico del volantone Stampa Distribuzione SMS Notifica delle offerte tramite Ordini

TV di quartiere TV + DVD in ogni Negozio Produzione di Videocommunity Presentazioni e Video in Vetrina

Coinvolgimento dei cittadini Definizione di un obiettivo da raggiungere per la propria via (es. piantare un albero – piazzare una panchina...) Ogni acquisto contribuisce anche per raggiungere l'obiettivo

Sconti Modalità “Gratta e Vinci” Raccolta premi

Riepilogo ipotesi emerse