La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORONCINA A SAN PAOLO.
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Celebrazione della Prima Confessione
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
VIVERE INSIEME A MARIA.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 17 maggio 2010 Signore oggi veniamo alla tua casa, ed in ginocchio, eleviamo la nostra supplica.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 16 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Tanzania.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 14 maggio 2010.
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
Paolo di Tarso: un ebreo irreprensibile!
CONVERSIONE E VOCAZIONE DI PAOLO
PAOLO, CIECO, RIPRENDE IL CAMMINO
TECLA MERLO: Vangelo una vita per il Serie di pannelli
Verso le altezze della mistica paolina
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 19 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Costa dAvorio.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Preghiera del B.G.Alberione fondatore della Fam. Paolina
Una donna forte nell’amore
PER MARIA a GESU'.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
ARTE SPIRITUALE Lectio “Coppie Nuove” Casa di Preghiera San Biagio
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
“Nessuno ha amore più grande di
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Chattando con il Signore
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Annunceremo Che TU.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Il dono della Parola 12 settembre.

ATTO DI ABBANDONO A GESU' di Don Dolindo Ruotolo
E' così bella Maria 14 Marzo 2012.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Ai tuoi piedi Gesù.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
12°incontro
Mese della Vergine Maria
Cristo è risorto veramente
Pregare...? Io pregare?.
SIATE PERFETTI COME È PERFETTO IL PADRE VOSTRO CELESTE Mt.5.48.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Gesù alle anime elette Le anime che più feriscono il mio Cuore sono quelle anime che amo tanto e che tuttavia si riserbano sempre qualche cosa, e non si.
Che cos'è la Quaresima.
La più grande potenza del mondo
Dio ha posto la sua dimora…
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente Americano 11 maggio 2010 Con un solo cuore... con una sola anima.. Preghiamo per il Brasile.
Antonietta Meo.
La via della Luce.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Sacerdoti, io non sono un Prete e non sono mai stato degno neppure di fare il chierichetto. Enrico Medi.
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
Preghiamo La via CRUCIS.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
In ascolto di Santa Umiltà. Vieni presto, non tardare più, Gesù, dolce nel ricordo; pace immensa e vera di ogni mia lotta, porta pace e concordia in tutti.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Parole del Santo Curato d'Ars Con le sue parole, Giovanni Maria Vianney ha saputo toccare i cuori e guidarli verso Dio.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia

“… Abbiamo il Tabernacolo: possiamo andare quando vogliamo “… Abbiamo il Tabernacolo: possiamo andare quando vogliamo! Abbiamo una pena grande e non sappiamo a chi dirla?... ecco, andiamo da Gesù! Se noi stiamo bene attaccate al Signore, non ci gi aiuti. Non ci mancheranno le grazie…”.

“Ovunque andate, trovate un Tabernacolo e così avete trovato tutto “Ovunque andate, trovate un Tabernacolo e così avete trovato tutto. Quando volete vedere e parlare con la Prima Maestra ed io voglio incontrare voi, ecco il convegno: il Santo Tabernacolo”.

“Il Tabernacolo è tutto per una Figlia di San Paolo “Il Tabernacolo è tutto per una Figlia di San Paolo. Quando senti più forte la nostalgia, va’ a questa fonte, ci troveremo unite a Gesù. Nulla ci manca quando abbiamo Gesù con noi”.

Contemplando la Passione “Signore, vedi come sono capace… sono proprio niente! Voglio essere nelle tue mani strumento docile! Tu dimmi come fare… tu fai e io ti seguo! Tu ispirami e io faccio quello che mi ispiri”.

“Io ho sempre notato che la Prima Maestra dà numerosi baci alla piccola croce che pende dalla corona, e talora anche in mezzo alle nostre conversazioni. Allora il cuore passa a Gesù...” (Don Alberione)

Preghiera e lavoro spirituale “Ognuna rifletta: mi sforzo di lasciar libero il cuore al lavoro della grazia, togliendo il mio io che è il principale ostacolo al conseguimento del bene mio e degli altri? Sono convinta che noi, deboli creature, non possiamo nulla senza la grazia di Dio?”.

“Progredire nel nostro lavoro spirituale…. Progredire nel vivere sempre meglio la vita religiosa. Progredire nell'esercizio dell'apostolato: organizzarlo sempre con maggiore intelligenza, spirito soprannaturale, generosità”.

“Fare un passo avanti nella perfezione religiosa e nella vera vita paolina”; “progresso spirituale e di apostolato sempre più intelligente”; “avanzare in virtù e nell'unione con Dio”.

Progredire fino all'abbandono totale, fino ad essere “in adorazione continua”, fino ad esprimere il “magnificat” con la vita.

“Tutto affido a te, o Maria: tutta la mia persona con i sensi “Tutto affido a te, o Maria: tutta la mia persona con i sensi. La mia anima con le sue facoltà….”. “Oh Maria, tutto da te, per te. Tu accompagnami in tutti i luoghi. Tu suggeriscimi ciò che devo fare, ciò che devo dire. Tu mettimi nella mente, nel cuore, sulle labbra ciò che vedi meglio per me e per le sorelle che sono tue Figlie!”.

“La Madonna, appena ha ricevuto nel suo purissimo seno Gesù, è andata in fretta a portarlo alla cugina. Imitiamo la Madonna che parlava poco, meditava ciò che sentiva, camminava svelta, sempre serena, modesta, umile. Se le FSP faranno così, lasceranno un profumo di virtù ovunque passeranno, acquisteranno meriti per sé e faranno tanto bene alle anime”.

La preghiera è strettamente legata all’acquisto delle virtù Sento la Messa per ottenere l'umiltà? Faccio la comunione perché sono superba e voglio diventare umile? Faccio la visita per avere gli aiuti, le grazie per acquistare l'umiltà".

“Procuriamo di avere il cuore pieno di Dio per portarlo alle anime”.

“Quanto è bello e santo comunicare alle anime Gesù, quel Gesù che noi vogliamo portare sempre al centro del cuore”.

“La Madonna conceda ad ogni Figlia di San Paolo il suo cuore”.