PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI www.lists4europe.com.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

un insieme di servizi complementari, legati all 'export:
Introduzione al marketing
DIREZIONE DEL MARKETING
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
1 Come spostare traffico dalla gomma alla rotaia Romeo Danielis Università degli Studi Trieste Quali ferrovie a Nord Est. Le proposte.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
EFFETTI DELLINTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLA DISTRIBUZIONE GROCERY SUI MERCATI DI ACQUISTO E DI VENDITA Gianpiero Lugli Università degli Studi di Parma Convegno.
Corso di Marketing Operativo 2009/2010
Il marketing mix nei mercati internazionali
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Orari di insegnamento, ripartizione delle responsabilità e delle materie nelle scuole dei Paesi U.E. Antonella Turchi Unità italiana di Eurydice / Agenzia.
Dr. Renato Simoncelli LOGISTICA INTERNAZIONALE. Le forme di una filiera logistica internazionale sistema di distribuzione internazionale; fornitori internazionali;
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Il Direct Marketing Maria De Luca
Linternazionalizzazione delle imprese italiane nellEuropa dellEst Università degli studi dellInsubria.
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
Il CSR management nelle imprese italiane
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
I 7 esperti Elio Catania John Guardiola Dante Casati
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
COMPANY COMMUNICATION
International strategy
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Dipartimento PRIME Area di Economia Agroalimentare e Territoriale Marketing Testi di riferimento: CERCOLA R. (1997): Marketing, ETASLIBRI KOTLER P. (1993):
Scenari e strategie per lo sviluppo dei servizi di trasporto persone.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
DELOCALIZZAZIONE: PERCHE’ LE IMPRESE PUNTANO SULL’ESTERO?
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore.
IRC – 2011 I nnovazione, R icerca, C ompetitività Dalla “rete” per la conoscenza al “network” per competere.
Le strategie di prodotto
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZATA Assiste il Responsabile Commerciale allo sviluppo dei canali commerciali e delle.
DELOCALIZZAZIONE: PERCHE’ LE IMPRESE PUNTANO SULL’ESTERO?
La determinazione del Reddito Nazionale
Universita’ Degli Studi Di Milano Bicocca Corso Di Politica Economica A Milano, 15 Aprile 2002 Roberta Crippa Michela Parravicini Marco Giulio Valsecchi.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa
BNL per le Reti d’Impresa
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
MARKETING. RAPPORTO AZIENDA-MERCATO AZIENDA MERCATO Denaro Informazioni Comunicazioni Beni e servizi Obiettivi:  Profitto  Sviluppo.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Hotel Italia buongiorno!
E - Commerce.
Università e ricerca per lo sviluppo della Società dell’Informazione Michele Marchesi Università di Cagliari Alghero,
I profili professionali ISFOL nel campo delle Relazioni Pubbliche.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Direct Marketing mls - merlo Evoluzione del mercato delle liste in Italia.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
Il marketing nell’economia e nella gestione d’impresa.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
ROMA 24 GIUGNO 2016 OFFICINA MODERNIZZAZIONE Titolo presentazione OFFICINA MODERNIZZAZIONE L’esperienza del Piano Triennale nazionale di digitalizzazione.
Il made in Italy direttamente in europa
Direct Marketing in Europa
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE

STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI

INTRODUZIONE Testare nuove nazioni e nuovi mercati dipende dal budget disponibile. Per questo le tecniche di marketing diretto permettono di operare con un minimo investimento senza necessariamente aprire un agenzia in una nuova nazione. Le tecniche di marketing diretto permettono di testare molte variabili come ad esempio le offerte, i canali di reclutamento e analizzare statisticamente i risultati.

5 Ostacoli Gli ostacoli : 1.Non esiste un mercato delle liste standardizzato. 2.Le interpretazioni della legge sulla protezione dei dati è differente in base ai differenti stati. 3.Intrattenere relazioni con i diversi fornitori locali. 4.Diverge la struttura in cui si scrivono gli indirizzi postali. 5.Diverge la lingua e il modo di comunicare.

5 Motivi a Favore I motivi a favore : 1.Uscire da una situazione statica o satura del mercato interno. 2.Utilizzare infrastrutture già esistenti. 3.Realizzare economie di scala. 4.Cogliere l’opportunità offerte da paesi più ricchi e/o più reattivi alle offerte per minor pressione della concorrenza e del sistema tributario. 5.Allargare di oltre 10 volte il potenziale di mercato dato che in Europa vivono 731 ML di persone.

Le operazioni in campo internazionale possono rivelarsi un percorso pieno di ostacoli ma anche una prateria di opportunità Il marketing diretto è il mezzo ideale per raggiungere i vostri obiettivi.

8 Nuove Opportunità 1.Vendere prodotti direttamente a consumatori Europei. 2.Generare traffico sul sito internet. 3.Creare una lista propria di prospects. 4.Comunicare eventi. 5.Stimolare le promozioni. 6.Informare e dare valore aggiunto. 7.Stabilire rapporti diretti con il cliente finale. 8.Prevedere e controllare gli ordini.

LISTS4EUROPE : 11 PUNTI FERMI Ecco i principali : 1- La lingua locale risulta più performante della lingua inglese. 2- Per i risultati la lista è molto più importante della creatività. 3- Si tratta di investire denaro, non ha senso risparmiare nei dettagli. 4- Una unica fonte di indirizzi non è consigliabile per reclutare. 5- Esternalizzare il progetto il più possibile. 6- Uno studio di mercato facilita molto le operazioni. 8- Un’ ottima creatività nel vostro paese non è detto che funzioni altrove. 9- I fornitori debbono essere coinvolti nell’obiettivo. 10- Le idee si devono testare. Sempre ! 11- L’esperienza dei collaboratori esterni è cruciale per la riuscita del progetto.

4 Conclusioni 1) Si superano gli ostacoli se : Si realizza una strategia efficace. Si usano le liste adatte all’obiettivo. Si collabora con un network specialista di mercati internazionali. 2) E’ facile realizzare azioni all’estero. 3) Il mondo è pieno di opportunità. 4) I principi del marketing diretto si applicano ovunque.

Le 5 Caratteristiche del Network - Si fanno proposte su misura del cliente. - Si opera autonomamente dalle fonti dei db commerciali. - Si rende pratico il concetto di flessibilità. - Si lavora in modo pro attivo offrendo varie possibilità. - L’apertura mentale è una costante del gruppo di lavoro.

Le 9 Imprese che formano il nostro Network : D2M, in Germania Euroleads, in Francia Intermedia-Global, in UK RCR, in Spagna MLS, in Italia Maildata, in Grecia Focum b2b Adr., in Olanda Mediaten, in Polonia E il nostro esperto legale in Data Protection, Opt-4 Per saperne di più : By Marco Merlo