Palazzetti in Giardino BURATTATA. Caratteristiche a confronto argomento TAFER (MCZ) CLEMENTITRANQUILLIARTIGIANI VOLTA ROTONDA: distribuzione ottimale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura della prof.ssa Luchetti Stefania
Advertisements

I NOSTRI CONSUMI ENEGETICI CLASSI 3°A - 3C°
Istituto Tecnico Statale "G. Caruso" Via J. F
La Prevenzione Incendi
Via Nazionale 7 Garessio (Cn), Tel: 0174 Cell: SERENO LUCA.
Via Regina Margherita 25/C Garessio (CN) Italia
Via del boglio n° montezemolo (CN)
Corso Firenze Mondovì (cn) Tel
ABITAZIONE APPARTAMENTO.
Storia della stufa.
I cicli biogeochimici.
IMPIANTI TERMICI TdP Daniele Faccioli ULSS 20 di Verona
Nuovi pannelli solari a circolazione naturale BIASISOL CN BLACK
I Rifiuti.
Dal punto di vista fisico Lenergia è il prodotto fra una forza in Newton e lo spostamento in metri e viene espressa in Joule; in altre parole lenergia.
Istituto Comprensivo “A
In una classe di 30 alunni da 1 a 3 potrebbero soffrire di asma
DI ALESSANDRO SUTERA CLASSE 5A
Macchine per la pasta varie misure e colori con tanti pratici accessori MARCATO.
Tutto quello che un normale lavautensili non può fare
Locali di lavoro Difesa contro gli agenti atmosferici Dimensioni
Planetaria Kenwood cooking chef
Inimitabile Chef.
Unità di trattamento aria per settore ospedaliero
LABORATORIO PROVE FUOCO
Impianti Solari Termici
BS.
Gli impianti.
Gli impianti in edilizia
CARBONE -Cimarelli Mattia -Stocchi Federico.
L’intervista al grande matematico: Pitagora. Il teorema.
Proprietà dei materiali
VENTILAZIONE Uno degli elementi più importanti per la costruzione di una casa passiva è l'impianto di ventilazione, indispensabile per il ricambio d'aria.
COSTRUZIONE E MANUTENZIONE CANNE FUMARIE
Progetto Ambiente e Sostenibilità
TECNOLOGIA DEI MATERIALI
PRINCIPALI NOZIONI PER INTERVENTI DI RIPARAZIONE SULLE STUFE A PELLET
ESPOSIZIONE DELL’ EDIFICIO
FRANCESCA CIRCUITI COMBUSTIONE E FUMI
La piccola attrezzatura
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
SCARPE DA LAVORO DEFATICANTI
Progettare tenendo conto:
Service Inovia Cond MAX CIRCUITO GAS Inovia Cond MAX CIRCUITO GAS.
“Modellistica dei sistemi energetici”, LS Ingegneria informatica e dell’automazione, a.a Prof. P. R. Spina Prof. Pier Ruggero Spina Dipartimento.
CARATTERISTICHE GENERALI DEI LUOGHI DI LAVORO
RinNOVA SOLAR TANK CIRCUITO GAS
IMPIANTI TECNOLOGICI – CAP. IV
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
I RIFIUTI.
IMPIANTI TECNICI CALCOLO DELLE PORTATE DI VENTILAZIONE
Inovia Cond HT CIRCUITO GAS
Igiene nella ristorazione
La grande attrezzatura
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Gallo Giuseppe IV A Elettronica.
Proprietà dei materiali
something new in the air
COTTURA DEGLI ALIMENTI
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
LILLI SYSTEMS E’ : FACCIATE PUNTUALI STRUTTURALI A SNODO SFERICO SENZA FORARE I VETRI - sistema brevettato PENSILINE E COPERTURE IN VETRO STRUTTURALE.
Sistemi Radianti Pannelli radianti un po’ di storia
RinNOVA Cond X Inovia Cond Inovia IN CIRCUITO GAS
Impianti tecnici della casa
Federazione Gomma Plastica UNIONPLAST Unione Nazionale Industrie Trasformatrici Materie Plastiche Workshop Edifici Sottofondi e massetti autolivellanti.
BIOARCHITETTURA Bioarchitettura è un termine coniato da Ugo Sasso. La bioarchitettura comprende tutte quelle conoscenze che permettono la realizzazione.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
1. Definizione e proprietà
Coibentazioni Il coibente deve aderire alla tubazione, ma non essere completamente solidale ad essa, in modo da consentire la dilatazione termica (diversa.
L’ ESPERIENZA EVOLVE NEW SYSTEM PATENT PENDING 2014.
Rischi Domestici i.
Transcript della presentazione:

Palazzetti in Giardino BURATTATA

Caratteristiche a confronto argomento TAFER (MCZ) CLEMENTITRANQUILLIARTIGIANI VOLTA ROTONDA: distribuzione ottimale e uniforme calore (non serve girare i cibi), no manutenzione, no inquinamento (focolare doppia combustione) Volta quadra e diffusione x tubiera Volta quadra e 1 solo tubo Volta quadra ma aperta Volta quadra e 1 solo tubo diffusore STRUTTURA DEL FORNO: il peso e i materiali sono indici della tenuta del prodotto alle alte temperatura e la durata nel tempo: Palazzetti è il più pesante di tutti e usa ghisa, inox 441, lamiere elettrozincate, refrattario di prima qualità No saldato (solo avvitato) – no mattoni sul piano fuoco No saldato – no mattoni Saldato solo per metà – no mattoni No saldato – no mattoni SISTEMA DOPPIA VENTILAZIONE (COMBI): ventilazione retro e frontale, gestita con soli 12V di corrente. Cucinare pietanze diverse contemporaneamente senza miscelare i sapori Si, ma solo a 220V = ILLEGALE No ventilazio ne laterale

Caratteristiche a confronto argomento TAFER (MCZ) CLEMENTITRANQUILLIARTIGIANI COIBENTAZIONE: utilizziamo solamente LANA DI ROCCIA di purissima qualità = nessun rilascio di formaldeide nell’ambiente, = riciclabilità/eco-sostenibilità Lana di vetro (aldeidi) Lana di vetro RICCA DOTAZIONE DI SERIE: ventilazione, illuminazione, contaminuti, termometri, piano cottura base in refrattario, griglie appoggio, cassetto cenere doppia combustione, canna fumaria e fumaiolo inox. IdemCompleto di padelle e piano appoggio CERTIFICAZIONI COMUNITARIE: i forni Fontana sono certificati dalla TUV Germania e dalla VKF Svizzera i massimi istituti di certificazione europea Nessun certificato

Caratteristiche a confronto argomento TAFER (MCZ)CLEMENTITRANQUILLIARTIGIANI MATERIALI REFRATTARI ANCHE AI LATI E NON SOLO ALLA BASE: calore più a lungo, minor consumo di legna No REGOLAZIONE FUMI SU CANNA IN ACCIAIO INOX: permette di gestire l’intensità della combustione. La canna fumaria e il fumaiolo in acciaio inox garantiscono una durata eterna dello stesso. Accrocco molto fragile, canna e fumaiolo ferro (ruggine) Come Palazzetti Canna e fumaiolo ferro (ruggine) PULIZIA FACILE DELLE FINESTRE CAMERA DI COMBUSTIONE E COTTURA: spesso vetro singolo in acciaio di facile pulizia Doppio vetro (pericolo infiltrazioni sporco) Come Palazzetti

Caratteristiche a confronto argomento TAFER (MCZ)CLEMENTITRANQUILLIARTIGIANI DOPPIA COMBUSTIONE LEGNA: la speciale griglia della camera di combustione è progettata in maniera da ridurre al minimo le immissioni di polveri sottili nell’ambiente No SISTEMA ANTIDEFORMAZIONE: le speciali saldature, la progettazione della struttura, l’ampio uso di materiali refrattari consentono la più larga tenuta alle alte temperature No (struttura avvitata, refrattari solo alla base) RICICLABILITA’ DEL FORNO SECONDO NORME EUROPEE: acciaio, alluminio, ghisa, lana di roccia, refrattari naturali sono materiali che rispondono alle norme europee in fatto di ampia rIciclabilità No (lana di vetro) No (lana di vetro