BANDI E FINANZIAMENTI 2012 1 1 marzo 2012. 2 PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e concessioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
Legge 215 del 1992 Imprenditoria femminile Strumento di agevolazioni rivolto alle donne che si accingono a realizzare nuove realtà imprenditoriali, o.
Mario Cataldo Associazione Bancaria Italiana 1° dicembre 2005
INTERVENTI PER LE SOCIETA’ FINANZIARIE DEL SETTORE TERZIARIO
Torino, 8 aprile 2009 Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino Confidi: Credito Agevolato e Garanzia per.
Bando PII Efficienza Energetica Ministero delle Sviluppo Economico Roma, 18/03/2008.
Lo Sportello Nuova Impresa. Quali informazioni posso avere? Le scelte di base Le occasioni di formazione Le opportunità di accesso al credito.
Il Finanziamento dell’ Impresa
1 OFFERTA DOMANDA E OFFERTA DI SERVIZI INNOVATIVI IN PROVINCIA DI TORINO Giugno 2002 Indagine realizzata da.
PIANI INTEGRATI PER LA COMPETITIVITA DI SISTEMA (DDG 7 agosto 2006 n.9334) 20 SETTEMBRE 2006.
+ Percorsi formativi per lautoimpreditorialità giovanile.
La ricerca degli strumenti finanziari agevolativi per progetti dimpresa Lo strumento finanziario ad hoc la sua operatività… Chi… Dove… Quando… Come … Lidentità
Testo Unico sulla Sicurezza e Salute
BE-WIN Business Entrepreneurship Women In Network
FONDO INGEGNERIA FINANZIARIA POR FESR 2007 – 2013
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
ACCESSO AL CREDITO BANCARIO
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
1 AVVISO FONDIRIGENTI 2/2013.
Studio di Consulenza Aziendale Impallomeni - Politi
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Il fattore umano come strategia aziendale 19 giugno 2013.
CAMERA DI COMMERCIO DI FORLÌ 11/03/ Introduzione generale 2. Obiettivi 3. Analisi di fattibilità 4. I beneficiari 5. Finanziamenti e contributi.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:CENTRO.
LABOR PROJECT SRL Il PEZZO MANCANTE della Vostra Azienda PRIVACY INCENTIVI ED AGEVOLAZIONI FORMAZIONE COMPLIANCE AZIENDALE.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Ministero dello Sviluppo Economico
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Finanza cooperativa e finanza etica per lo sviluppo sostenibile
ISTITUTO NAZIONALE PER L'ASSICURAZIONE CONTRO GLI INFORTUNI SUL LAVORO Milano, 19 marzo 2015 CONVEGNO DI STUDIO E APPROFONDIMENTO HR &SAFETY AT WORK Un.
Gli Strumenti Finanziari della Cooperazione allo Sviluppo italiana a sostegno del settore privato: crediti d’aiuto e imprese miste Ufficio X DGCS.
BANDI E FINANZIAMENTI ottobre PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e.
Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
Strumenti finanziari della Cooperazione italiana a sostegno dello sviluppo del settore privato nei paesi partner Ufficio X DGCS (maggio 2015) Strumenti.
1 LE FONTI FINANZIARIE La fonte comunitaria La fonte nazionale La fonte regionale.
Gli strumenti conferiti dallo Stato alle Regioni
Mario Cataldo Mario Cataldo Associazione Bancaria Italiana 22 maggio 2006 LA RIFORMA DEGLI INCENTIVI ALLE IMPRESE.
BANDI E FINANZIAMENTI febbraio PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e.
trovando opportunità di finanziamento
SIMEST E’ la finanziaria di sviluppo con capitale a maggioranza del governo italiano e minoranza delle principali banche italiane Missione promuove l’internazionalizzazione.
FINANZIAMENTI E AGEVOLAZIONI PER LE NUOVE IMPRESE Le conoscenze di base per orientarsi nella ricerca di finanziamenti per l’avvio di impresa. 1.
Strumenti Finanziari della Cooperazione allo Sviluppo: art. 7 L
A GEVOLAZIONE F ISCALI PER LE AZIENDE : CREDITO D ’ IMPOSTA PER ATTIVITÀ DI RICERCA (C ONTRATTI CONTO TERZI CON PRESTAZIONI CORRISPETTIVE ) Articolo.
Bilancio in forma abbreviata e Bilancio per le microimprese
Fondi agevolati per la progettualità novembre 2015.
SIMEST Il partner per lo sviluppo internazionale delle imprese IL MERCATO DEI DISPOSITIVI MEDICI IN MESSICO: Gli strumenti per l'internazionalizzazione.
Finanza agevolata: un’opportunità di crescita per le PMI WORKSHOP Dott.ssa M. A. Fasolino Consulente di finanza agevolata.
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Parma,29 ottobre 2013 Relatore: Dr. Enrico Rancati.
Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia delle Istituzioni Università degli Studi di Messina Messina, 5 Marzo 2015 “LA VIE EN ROSE” Regole e lavori.
IL BILANCIO DI ESERCIZIO
BENVENUTI IN ASCOM. Ad oltre 60 anni dalla fondazione, ASCOM Confcommercio è l’associazione delle Imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dei.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Credito imposta 2015 Attività Ricerca e Sviluppo Ottobre 2014.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Sviluppo Italia E’ l’Agenzia nazionale per lo sviluppo d’impresa e l’attrazione degli investimenti Capitale detenuto al 100% dal Ministero dell’Economia.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
Indice Descrizione; Soggetti Beneficiari;
Agevolazioni allo start up Le opportunità per chi vuol partire in proprio Il Comune di Venezia: Con il patrocinio: Municipalità di Venezia, Murano e Burano.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
AREA DI DELEGA “Finanza e antiriciclaggio ” Consigliere Delegato:BARBARA GUGLIELMETTI Finanza e antiriciclaggio.
Opportunità ed agevolazioni per PMI e enti locali in tutto il territorio regionale e nelle aree svantaggiate INCENTIVI INTEGRATI PER IL COMMERCIO E L’ARTIGIANATO.
B ANDO DI R EGIONE L OMBARDIA PER IL SOSTEGNO ALLE RETI D ’ IMPRESA 1.
Transcript della presentazione:

BANDI E FINANZIAMENTI marzo 2012

2 PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e concessioni di garanzie, lo sviluppo di iniziative imprenditoriali  Pianificazione, sviluppo, tutorship, analisi e rendicontazione del progetto rappresentano le fasi del pacchetto “chiavi in mano” messo a disposizione da PHAROS CONSULENZA per il “gruppo” e per le aziende amiche  Offrire sostegno e risposte concrete al bisogno di fare e migliorare l’impresa è il nostro impegno costante

3 BANDI E FINANZIAMENTI SUGGERITI 1.Bando INAIL sulla sicurezza 2.Fondo di garanzia per il settore agricolo 3.Fondo di Garanzia per le PMI romane 4.Progetti di innovazione delle micro e piccole imprese

4 1.Bando INAIL sulla sicurezza Il bando INAIL sulla sicurezza finanzia gli interventi delle imprese volti a migliorare la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. I contributi a fondo perduto assicureranno una copertura fino al 50% dell’investimento.

5 2. Fondo di garanzia per il settore agricolo Il presente bando è rivolto a Piccole e Medie Imprese operanti nel settore dell’agricoltura, finanziariamente ed economicamente sane. Le PMI beneficiarie del Fondo di garanzia sono Piccole e Medie Imprese del settore agricolo che sono collocate nel territorio della Regione Lazio e che vogliono sfruttare le agevolazioni per migliorare, incrementare, espandere la loro attività.

6 3. Fondo di Garanzia per le PMI romane Si tratta di un Fondo di Garanzia rivolto alle PMI in linea con i parametri del Decreto Ministeriale Attività Produttive 18/05/2005 :  con sede legale e operativa nel territorio di Roma Capitale;  appartenenti ai settori ammissibili alla controgaranzia del Fondo di Garanzia Nazionale (ex L.662/96);  iscritte nel Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA di Roma;  economicamente e finanziariamente sane;  che abbiano almeno due bilanci d’esercizio.

7 4. Progetti di innovazione delle micro e piccole imprese L’Avviso Pubblico coinvolge piccole e micro imprese di produzione e/o servizi di produzione nel territorio della Regione Lazio per la realizzazione di progetti di innovazione:  di prodotto;  di processo;  organizzativa;  di marketing;  di investimenti materiali;  di investimenti immateriali.

PHAROS CONSULENZA Pharos Consulenza ti offre inoltre … 8

9  Consulenza fiscale, contabile e tributaria (Servizi CAAF e Patronato)  Consulenza in materia di credito e finanziamenti alle persone  Consulenza in materia di diritto del lavoro e sindacale  Consulenza in materia di immigrazione PHAROS CONSULENZA – PRODOTTI E SERVIZI

10 Pharos Consulenza SRL Via F. Caracciolo, ROMA (RM) Tel Cell PHAROS CONSULENZA – I NOSTRI RIFERIMENTI