LA MODA NEL 900.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori
Advertisements

FACCE DI FRUTTA CLASSE IV.
EVOLUZIONE DEL COSTUME NEGLI ANNI
Un uomo aveva quattro figli
Jeopardy Italiano 1 Capitolo 5.
Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori
La storia della moda nel ‘500
Per la prima volta lHollywood ospita uno dei più grandi incontri di moda al mondo per una serata suggestiva che unisce moda e musica come nella migliore.
Martina Andreoli, Alessandra Severgnini, Chiara Zanchi
ABBIGLIAMENTO portare-indossare - Che cosa indossi oggi?
Carnevale con il Sindaco
ACCOGLIENZA CONVEGNI E FIERE
FELICE VA A SCUOLA.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Indossare le Notizie William G., Nathan S., Maredith L., Alanah C. Questo è un articolo sulle tendenze della moda italiana e americana.
+ La Moda Ciao capitolo 10.2 Part 1. + Ciao 10.2 La Moda Versace.
La moda imita: se stessa?
LA MODA ITALIANA.
+ Ciao 10.2 pratica. + A A.Come sono... ? Siete in un negozio d'abbigliamento e domandate l'opinione del vostro amico (della vostra amica) sui seguenti.
1.1 Un uomo alto, biondo che porta gli occhiali...
LA DONNA A SPARTA.
Abbigliamento
Roma, 24 luglio 2008 Nuove divise FS Incontro con OO.SS. Nazionali.
Classe 2 A scuola Battisti – aprile 2013
Who wore it better: Italy or America By: Maya W., Mia A., and Gracie A.
FELICE VA A SCUOLA.
I colori della Messa. I colori della Messa Chissà quante volte ti sei chiesto perché il sacerdote, ogni tanto, cambia il colore degli abiti che indossa.
ITALIAN AND AMERICAN FASHION BY: MADISON H. AND STEVEN H.
ROMA – REPUBBLICA: RIFLESSIONI SULLE GUERRE
L’abbigliamento Popolo raffinato e bello, gli egiziani dedicarono sempre molta attenzione all’abbigliamento e alla cura della persona. La veste femminile.
Lucia vs Monaca di Monza: due personaggi a confronto.
Chieti 30 maggio 2012 Prof.ssa Giselda Antonelli Dipartimento di Lettere Arti e Scienze Sociali Università G. d’Annunzio Chieti Pescara (Italy)
Le maschere italiane Della Commedia dell’ arte.
La moda italiana contro La moda americana
By Josephine B. and Hannah F.. Michael Kors è americano Lei indossa il vestito beige e a tinta e unita. Lei indossa la cintura marrone. La cintura è di.
In the World of fashion: Made by Allie L. Period 6A.
Avanzamento con clic del mouse
Moda italiana By: Jacob Su..
PROGETTO DI MODA ITALIANA
Helena & Victoria.
SEI CAPPELLI PER PENSARE
Pulcinella ridendo ridendo…
Italia vs. America Moda al suo Meglio
io indosso cosa indosso
Emma, Lacey, e Lexi guida alla moda
I colori.
Vestiti dell’ italia e dell’america
Lo stile italiano vs. lo stile americano
Progetto di moda italiana
La moda italiana vs. la moda americana
Che cosa portano queste PERSONE FAMOSE?
IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino.
Com’è lui? Lui è alto..
IL VELO OMERALE Il Velo Omerale ( ‘’che copre gli omeri’’) è una lunga e larga striscia di stoffa che si mette sulle spalle e che copre gli avambracci.
Gli anni '50 Di: Giulia Premtaj, Munia Elamrani,Fini Melania e Fatou Niang.
Gli Anni 50 Di Morosanu Violeta e Persico Paola.
LA STORIA DELLA GONNA Istituto Comprensivo G.B.Rubini A.S. 2014/2015
Roma, 24 luglio 2008 Nuove divise FS Incontro con OO.SS. Nazionali.
Moda americana e moda italiana Da: Sandra S.. La moda americana e italiana sono diverse. Introduzione.
La descrizione e il testo descrittivo
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori
Vanessa Bono 2G. La silouette che noi associamo a questi anni è una semplice canottiera sostenuta da due spalline. Per la prima volta nella storia della.
Storia della moda delle Donne
LA MODA DALL’800 AL 2000.
LA MODA IN INGHILTERRA La moda inglese in generale è legata a tessuti di grande tradizione e di alta qualità.
Abbigliamento Articles of clothing Clothing descriptions Colors.
Cosa ti metti? Ripasso di capitolo 10 Vocaboli per l’abbigliamento, i tessuti e i colori.
Indice Copertina Presentazione degli abiti Presentazione ieri Presentazione oggi Presentazione accessori ieri Presentazione accessori oggi Costumi ieri.
Transcript della presentazione:

LA MODA NEL 900

Anni 60 La Belle Epoque La Grande Guerra Anni 70 La Seconda Guerra Anni 90

LA BELLE EPOQUE Durante la Belle Epoque i vestiti femminili mettono in risalto la figura della donna ormai matura. Il busto è messo in rilievo da corsetti, la gona morbida mentre, la scollatura molto ampia con pizzi. I colori variano dal dal panna al rosa, il celeste per il giorno, mentre per la sera il nero arriccchito con pailettes. Solitamente si portano lunghi guanti di velo o seta.

ALCUNI ESEMPI:

I CAPELLI I capelli sono raccolti sul capo, ma l'eleganza sta nei capelli con ampie falde impreziositi con piume, frutti, nastri e spille

LA GRANDE GUERRA In questo periodo la moda cambia totalmente, c'è la figura della donna “alla maschietta” . Esse si tagliano i capelli corti con un piccolo cappello a cloche. Per dare sempre risalto alla femminilità si usa il rossetto rosso, si portano gonne strette e dritte, a vita bassa e, il petto appiattato da fasce rigide.

ALCUNI ESEMPI......

LA SECONDA GUERRA CHE SONO In questo periodo la moda si semplifica per ragioni di scarseggio di tessuti e materie. Trionfa l'arte di arrangiarsi: le riviste dicono di tornare ai vecchi abiti, la parola giornaliera e il “razionamento” e si diffonde il Make-do and mand, ma, il desiderio delle donne di apparire eleganti e graziose fa spuntare strani rimedi.............. CHE SONO

Pizzicarsi le guance per ottenere l'effetto del fard. Dipingersi con la matita una riga lungo i polpacci per far credere di indossare le calze di seta Pizzicarsi le guance per ottenere l'effetto del fard.

ANNI 60 In questi anni inizia la moda indirizzata ai giovani con: L'INVENZIONE DELLA MINIGONNA LA MODELLA TWIGGY L'INVENZIONE DEI BLUE-JEANS

L'INVENZIONE DELLA MINIGONNA La stilista Mary Quant iventa la minigonna che irrompe come protagonista trasgressiva nella moda, compaiono i primi collants con l'eliminazione della sottoveste.

TWIGGY Le passerelle propongono un tipo di donna magra e flessuosa come la celebre modella Twiggy a cui tante ragazze ispirano ad assomigliare.

L'INVENZIONE DEI BLUE-JEANS I blue-jeans furono inventati da Levis Strauss nel 1847, esso li utilizzava come pantaloni da lavoro dai cercatori d'oro per la resistenza della tela bu. Inoltre, da lì la moda diventa sempre più unisex.

ANNI 70 Negli anni 70 nasce il Pret-à-porter, gli Hippies chiamati “figli dei fiori”che indossano bandane, camicioni lunghi, collane di fiori. Con il pret-à-porter si moltiplicano i marchi e publicità.

ANNI 90 negli anni 90 si affermano tendenze nuove, stile etnico e stile sportivo. Gli stilisti di successo ( D&G, Armani, Gucci..) si moltiplicano, ma tutyo si muove su 2 piani: PASSERELLE AD ALTA MODA SPORTIVO

PASSERELLE DI ALTA MODA:

STILE SPORTIVO GIOVANILE:

I MOTIVI E LE FANTASIE CHE SI RITROVANO SUGLI ABITI SONO INFLUENZATI DALLA POP-ART E, COLORE TORNA AD ESSERE UN ELEMENTO FONDAMENTALE