Tempo di ATTESA, ma non solo…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
Advertisements

3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007
1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007
BATT DI GESU’ 2013 FIGLI NEL SUO FIGLIO.
2 avv B. Perché Gesù possa entrare nella nostra vita, occorre togliere gli ostacoli: le nostre schiavitù e aprire il nostro cuore.
METODO USI E COSTUMI DEL TEMPO (PALESTINA, I sec d. C.)
Verso dove dobbiamo andare
Ii DOMENICA DI AVVENTO ANNO B
IV° Domenica di Avvento
Per non essere impreparati al Natale
Parrocchia di Volargne
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Prepariamo una culla per il Signore che viene RITIRO DI AVVENTO 21/12/2013.
Annunceremo Che TU.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
E' DIO....
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
La buona notizia.
2a Domenica di Avvento 2013 La venuta del Signore annuncia un cambiamento importante : la verità si rivelerà alla luce del giorno e la giustizia rifiorerà.
Scelti e amati dall’ eternità in Gesù Cristo.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
VIENI SIGNORE GESU’.
AVVENTO.
Camminare verso una più grande uguaglianza tra i popoli e le persone
Sacramento della Iniziazione cristiana
DOMENICA 4 AVVENTO.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
FIGLIO, TUTTO IL MIO E’ TUO
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
PARROCCHIA S. MARTINO CORLEONE Incontro di preghiera Inizio Avvento Una comunità in attesa.
Che cosa significa evangelizzare?
Camminare verso una maggior uguaglianza fra le persone e i popoli è l’invito alla conversione. E’ l’utopia cristiana della fratellanza universale! Sappiamo.
I strani modi di agire di Dio.
Parola di Vita Febbraio 2010.
L’amore realizzato di Gesù
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
DOMENICA 2 AVVENTO Con la Cantata 36 di Avvento di Bach, possiamo dire: “Vieni, Signore! L’amore e la fede ti fanno spazio”
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella I Domenica di Quaresima /
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
«Preparate la via al Signore, appianate (...) la strada per il nostro Dio» (Is 40,3)..
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
Parola di Vita Parola di Vita Dicembre 2011 Dicembre 2011.
11.00.
III° Domenica di Avvento
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)
2^ DOMENICA DI AVVENTO - ANNO B
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
Dio è l’autore della storia della salvezza. Gesù invia i discepoli nel mondo con il mandato di fare discepoli e di battezzare “nel nome della Trinità”.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
6° incontro.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)
Anno B Seconda domenica di Avvento 7 dicembre 2008 Musica: “Lux fulgebit” V sec.
Anno C Battesimo del Signore Musica: “Tribus miraculis”, nella festa dell’Epifania-Battesimo.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Parrocchia S. Stefano Osnago
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Transcript della presentazione:

Tempo di ATTESA, ma non solo… II Domenica di AVVENTO Anno B Tempo di ATTESA, ma non solo… Il Signore ha pensato per noi qualcosa di BELLO! Isaia dice che è finita “la tribolazione” del suo popolo, il Vangelo dice: “Inizio della buona notizia …”

“Preparate la via del Signore” II Domenica di AVVENTO Anno B “Preparate la via del Signore” La buona e bella notizia è che il Signore viene! Isaia e Giovanni ci affidano un compito, per la verità un po’ strano: “Abbassate i colli e innalzate le valli”!?!?

“Preparate la via del Signore” II Domenica di AVVENTO Anno B “Preparate la via del Signore” Dio è sorprendente, quando tutto è uguale, sembra non debba succedere niente, ecco che ci pensa Lui “a fare nuove tutte le cose”. A noi il compito di lasciarci sorprendere e di non chiuderci.

“Preparate la via del Signore” II Domenica di AVVENTO Anno B “Preparate la via del Signore” Si tratta di eliminare gli ostacoli, di fare spazio nella nostra vita, … prepararci a qualcosa di impossibile, fidarci dei piani inaspettati di Dio, uscire dalla monotonia di ogni giorno, accorgerci dei segni della presenza di Dio. Dobbiamo togliere il peccato, liberarci dalle schiavitù, essere liberi per accogliere.

Dobbiamo togliere il peccato, liberarci dalle schiavitù, essere liberi II Domenica di AVVENTO Anno B Dobbiamo togliere il peccato, liberarci dalle schiavitù, essere liberi Togliere ciò che non ci fa vedere la presenza di Dio, non essere più schiavi delle cose, essere liberi dai modi di pensare del mondo. Non si tratta di aspettare a braccia conserte…

…tempo di ANNUNCIARE, di PREPARARE! II Domenica di AVVENTO Anno B …tempo di ANNUNCIARE, di PREPARARE! Dobbiamo raccontare a tutti la voglia di DIO di incontrarci, di toccare l’uomo nelle sue storie per cambiarle, di essere là dove sembra che Dio non possa starci, di aiutarci a portare i nostri pesi, di viverci accanto anche dove sembra che sia impossibile vivere. Dobbiamo annunciare l’IMPOSSIBILE di Dio.

…tempo di ANNUNCIARE, di PREPARARE! II Domenica di AVVENTO Anno B …tempo di ANNUNCIARE, di PREPARARE! Prima Lettura: “CONSOLATE, CONSOLATE IL MIO POPOLO”. Vangelo: “EGLI VI BATTEZZERA’ IN SPIRITO SANTO” nel Battesimo, anche noi ricevendo lo Spirito Santo, siamo diventati missionari di Gesù.

II Domenica di AVVENTO Anno B PREPARIAMO Il Vangelo ci dice come viveva Giovanni Battista. Perché annunciare passa anche attraverso il nostro stile di vita. Aspettare Gesù, appianargli le strade, significa vivere compiendo delle scelte, non limitarci a fare quello che fanno tutti.

II Domenica di AVVENTO Anno B PREPARIAMO PREPARIAMO la strada a Gesù, aiutando altri ad accogliere la buona notizia, a scegliere il VANGELO.