ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

I verbi pronominali Avanzato
Perché ti voglio bene.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
QUELLE DUE.
C’era una volta un albero…
Intervista al genio della porta accanto.
L’IMPORTANZA DELL’ASCOLTO NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
La parola allo…… zaino.
CIAO MIEI PICCOLI AMICI!!! SIETE PRONTI PER GIOCARE INSIEME A ME?
Come ti chiami? Mi chiamo
Piccole strategie di apprendimento
Il conflitto.
Dialogando con il Padre nostro.
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
Materiali didattici (D7)
+ Salute e ecologia Ciao capitolo 17.3 pratica. + A. Avvenimenti del giorno. Il signor Fanti sta leggendo alcune notizie alla moglie e aggiunge ogni volta.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
I CONSIGLI DI DIO.
+ Ciao capitolo 16.2 Pratica. + Pratica A Molte negazioni. Ieri era il mio compleanno, ma Luisa non mi ha mandato ___________biglietto dauguri, _______una.
Ripasso di grammatica elementare
4) Invenzione e realizzazione collettiva delle scene, delle foto e dei testi più adeguati per la descrizione del funzionamento dei club 3) Lavoro per.
+ Ciao, capitolo 11.3 Capitolo 11.3 Gina, vuoi sposarmi?
Conversazioni.
Comodus! Ho amato tuo padre!
- Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. El prete gli chiede: - Sei tu, no? Giovannino. - Si, padre, sono io.
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
il gerundio e la forma progressiva
NE Si usa per sostituire “di” + una persona o una cosa
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Basta poco per torturare un uomo...
PRESENTE INDICATIVO.
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
IL MODO CONDIZIONALE Formazione e uso.
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
 - Padre, ho peccato. Sono andato con una donna di vita facile. E il prete gli chiede:  - Sei tu, no? Giovannino.  - Si, padre, sono io.
Diario di una bambina ….
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Presenta Accendi l’audio,please! Avanzamento automatico.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Progetto economia Scuola Collodi “scambiare,prestare,comprare”
ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
LEZIONE 15 Congiuntivo, periodo ipotetico del 2° e del 3° tipo.
Le espressioni di quantità (ripasso) I pronomi ne e ci.
Passato prossimo, pronomi diretti
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

ITL1121 ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II Andrea Fedi

ITL novembre, mercoledì: piano della lezione Ripasso: i pronomi Conversazione: al negozio Attività: l’euro, le notizie, i commenti e il futuro di probabilità Grammatica: uso e significati di ne, ci Quiz Compiti per lunedì 4 dicembre: consultate il sito del corso,

ITL1123 Prima di cominciare: al negozio Chi è il prossimo? Dica. Vorrei un po’ di pane. Quanto ne vuole? Ne voglio un chilo e mezzo. Ecco. E poi? Vorrei dei biscotti. Quanto costano quelli con la cioccolata? Costano €7 al chilo. Quanti ne vuole? Ne prendo una dozzina. Sono per il mio nipotino. Vuole altro? Basta così, grazie. Quant’è? Un euro e ottanta per il pane, uno e trenta per i biscotti, viene tre euro e dieci. Ecco. Tenga. Ecco a lei il resto. Grazie. Arrivederci. Arrivederci.

ITL1124 Attività: il futuro semplice, il futuro di probabilità In gruppi di 2-3 scrivete commenti sui fatti della settimana scorsa (da La Repubblica)La Repubblica Usate il futuro ed il futuro di probabilità per esprimere alcune ipotesi sui fatti Nozze Cruise: Adesso Tom e Katie saranno felici. Si divertiranno molto in viaggio di nozze. Tanta gente comprerà le riviste per vedere le foto delle nozze. Leggete i vostri commenti davanti alla classe Scrivete i vostri nomi sul foglio con i commenti e consegnatelo prima di andar via

ITL1125 Grammatica: usi e significati di ne (= of it, of them; about it, about them; from there ) Hai voglia di studiare? No, figurati, oggi non ne ho voglia. Hai bisogno di soldi? No, grazie, non ne ho bisogno. Forse però ne avrò bisogno prima di partire. Angela ha parlato del suo piano di ristrutturazione? Sì, ne ha parlato ieri, alla riunione generale. Quando è uscito di prigione? Ne è uscito solo dieci anni dopo. Non me ne frega niente. Ciao ragazzi, allora io me ne vado.

ITL1126 Grammatica: usi e significati di ci (= ourselves, us, each other, there ) Dopo cena siamo andati in centro e ci siamo comprati un bel gelato. Abbiamo avuto un brutto incidente: ci siamo fatti veramente male. Ci puoi dare un passaggio? I vicini ci hanno portato una bottiglia di vino. Io e mio padre ci vediamo ogni giorno. Quando vai a casa? …in Italia? …sulla spiaggia? Ci vado domani. Davanti alla casa ci sono due alberi.

ITL1127 Grammatica: usi e significati di ci (= it, about it, etc. ) Credi a quello che dicono i giornali? Sì, ci credo. Pensi spesso al futuro? No, non ci penso quasi mai. Anna, sei riuscita a finire il saggio di storia? Sì, ci sono riuscita. L’ho consegnato ieri. Enrico, hai mai provato a smettere di fumare? Sì, ci ho provato, ma non ci sono mai riuscito. Scusa, hai qualcosa da darmi? No, non c’ho nulla da darti.

ITL1128 Il quiz Il tempo massimo è 25 minuti Non potete fare domande